Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

L'uomo che non c'era (regia fratelli Coen)

Denti (regia Gabriele Salvatores)

Cube (regia Vincenzo Natali)

Cypher (regia Vincenzo Natali)

Pi greco - il teorema del delirio (regia Darren Aronofsky)

Memento (regia Christopher Nolan)

A/R andata+ritorno (regia Marco Ponti) (finalmente qualcosa di italiano veramente ben fatto)

Heat - La sfida (regia Michael Mann)

Romanzo criminale (regia Michele Placido) (non l'ho ancora visto ma in molti ne parlano bene)

Ps: se non li hai visti, procurati i tre atti del padrino e tutti i mafia movie tipo: quei bravi ragazzi, casinò, bronx, c'era una volta in america, qualcosa di spike lee tipo Clockers ecc.ecc..

Ps: se non li hai visti, procurati i tre atti del padrino e tutti i mafia movie tipo: quei bravi ragazzi, casinò, bronx, c'era una volta in america
    Hai chiamato in causa quelli che secondo me sono tra i più bei film mai realizzati...adoro i mafia movie.
    Oltre a questi ho anche scarface di de palma e l'originale del 1932 di howard hawks, crocevia della morte, donnie brasco, carlito's way, gli intoccabili, hoffa, hoodlum, lansky, billy bathgate e cotton club.
    Sapreste consigliarmene qualche altro che valga la pena vedere?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da coser
    Secondo me, "Old boy"
    carino ma mi aspettavo di più, sicuramente originale; a me è piaciuto molto "The Village" che, bada bene, non è un horror ma un raffinato thriller...
    E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Per me è stata una rivelazione:

Sin city

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Beh basta dare un'occhiata alle filmografie di al pacino e robert de niro tanto per iniziare: ad esempio non hai nominato "Quel pomeriggio di un giorno da cani" con al pacino. "Il clan dei Barker" e "Mean streets" con robert de niro e tanti altri.

Poi puoi dare anche un'occhiata ai mafia-movie di Di Leo. Potresti iniziare da "Milano Calibro 9".

ultimamente ne sto vedendo o rivedendo di belli ...

Citazione Originariamente scritto da Alexandro
    a me è piaciuto molto "The Village" che, bada bene, non è un horror ma un raffinato thriller...
    l'ho rivisto proprio ieri e mi è piaciuto ancora di più che nelle prime due visioni BELLISSIMA ATMOSFERA

SIN CITY, originale e bellissimo

CRASH, fa davvero riflettere

LA TERRA DELL'ABBONDANZA di WIM WENDERS, da vedere prima di CRASH

etc

Beh basta dare un'occhiata alle filmografie di al pacino e robert de niro tanto per iniziare: ad esempio non hai nominato "Quel pomeriggio di un giorno da cani" con al pacino. "Il clan dei Barker" e "Mean streets" con robert de niro e tanti altri.

Poi puoi dare anche un'occhiata ai mafia-movie di Di Leo. Potresti iniziare da "Milano Calibro 9".
    Ieri 20:40
    Al pacino e, ancor più, robert de niro sono i miei due attori preferiti e, a mio parere, i più grandi attori di tutti i tempi...
    Di conseguenza conosco tutti i film di entrambi...
    Mentre i mafia movie italiani proprio non li digerisco...
    Grazie comunque...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

senz'altro "Crash"
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Io ci metterei anche:

Millon Dollars Baby
    The Polar Express
    Batman Begins
    The Forgotten
    Il Mercante di Venezia
    After the Sunset
    Nascosto nel Buio
    The Island
    The Final Cut
    Striscia una Zebra alla Riscossa
    ( Qualita' A/V notevole... film divertente.... )

Bhe ... al momento ... altri non me ne vengono ..

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Hai chiamato in causa quelli che secondo me sono tra i più bei film mai realizzati...adoro i mafia movie.
    Oltre a questi ho anche scarface di de palma e l'originale del 1932 di howard hawks, crocevia della morte, donnie brasco, carlito's way, gli intoccabili, hoffa, hoodlum, lansky, billy bathgate e cotton club.
    Lorenzo.

Lorenzo questa non e' ammissibile per un appassionato di cinema!

Dici che ti piacciono i Mafia Movie e dell'ottima lista che hai elencato, ne manca uno (imho) al di sopra di TUTTI....

anche se trattasi piu di Gangster Movie ....c'e' il mitico:

C'era una volta in America.. ..di Sergio Leone

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Spero di non ripetere titoli già detti.

Magnolia
    Unbreakable
    City of god

Gli altri che volevo nominare sono già stati scritti.

PS Ma cosa ci trovate in the Polar Express? E' terrificante!

Lorenzo questa non e' ammissibile per un appassionato di cinema!

Dici che ti piacciono i Mafia Movie e dell'ottima lista che hai elencato, ne manca uno (imho) al di sopra di TUTTI....

anche se trattasi piu di Gangster Movie ....c'e' il mitico:

C'era una volta in America.. ..di Sergio Leone
    Ma SCHERZI????!!!!
    Quello è il mio film preferito in assoluto. La più mastodontica opera cinematografica che io abbia mai visto (insieme alla saga del Padrino)
    Era comunque citato nel testo che ho quotato nel mio primo post.
    Veramente un film indimenticabile!!
    Ma l'hai visto milano calibro 9?
    No questo milano calibro 9 non l'ho mai visto, mi metto subito in caccia.
    Grazie.
    Lorenzo.

l'uomo senza sonno
    sin city
    the butterfly effect

concordo con una zebra alla riscossa.molto carino e video che pare uscire dallo schermo per la qualita.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

La scelta di un titolo dipende da molte questioni. Ad esempio non si può confondere la qualità artistica con la qualità tecnica del titolo!

La qualità artistica può essere soggettiva, in quanto un film può piacere o meno. Ad esempio "good night, good luck", a me non è piaciuto per niente!
    Mentre la qualità tecnica è intrinseca e oggettivamente valutabile.

Per la qualità video suggerirei "Le Crociate" ed il titolo lo si deve acquistare solo per questo. Poi magari vedendolo ci si accorge che pure l'audio è buono e che il film artisticamente parlando non è male.

Ciao

Rino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •