Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

digitale terrestre a Roma, quali canali? (urgente)

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un decoder per il digitale terrestre, e volevo spere se c'è qualcuno di roma che ce l'ha, se davvero c'è differenza (ad esempio sulla qualità video) e quanti canali si prendono a roma.
    Grazie

Beh,il miglioramento c'è sicuramente, per verificare la copertura esatta del tuo comune clicca qui. Ciao Ricky

... quindi "aroma" non stava per "profumo", ma per "a Roma"...

Ok. Allora. Confermo per il grosso miglioramento di qualità. Sul numero dei canali non mi pronuncio perchè in realtà uso sempre i soliti canali. Però se puoi fatti prestare il DTT da un amico e verifica il tuo palazzo come è raggiunto dal segnale. Alcuni hanno denunciato scarsa potenza in alcune zone.

Citazione Originariamente scritto da blueworld2000
    cut e quanti canali si prendono a roma.
    Grazie
    un po' prematuro metterlo in "alta definizione". Dato che vuoi sapere quali sono le emittenti televisive che trasmettono, lo spostiamo in Software Audio e Video.
    Presta più attenzione a dove posti la prossima volta

scusate, ma pensavo andasse bene....diciamo che è sottile la differenza
    in quanto alla zona, direi che dovrebbe essere raggiunta bene dal segnale (mi pare che roma sia tutta coperta). Purtroppo non ho a chi chiedere il decoder per fare le prove. Sapete se la zona nuovo salario è raggiunta bene?
    GRAZIE
    Ultima modifica di blueworld2000; 19-01-2006 alle 07:48

diciamo che è sottile la differenza
    in quanto alla zona, direi che dovrebbe essere raggiunta bene dal segnale
    Caro blueworld,l'alta definizione è un altra cosa,come paragonare la bicicletta (il DTT) e la Ferrari,non è importante la zona di copertura. Ciao Ricky
    P.S. Ma perchè non vai a vedere nel sito che ti ho suggerito se la zona è coperta?

Citazione Originariamente scritto da blueworld2000
    ...Sapete se la zona nuovo salario è raggiunta bene?
    Io abito lì. Ho il Pio 435XDE. Vedo SOLO tramite DTT. Quindi...

Per Ricky....il sito l'avevo già visto...ma va per provincie non per quartieri, almeno mi pare...(poi magari sbaglio!)

Obiwan dove sei esattamente?

Ti rispondo in MP.

ok, thanks

avrei anche una domanda per te obiwan:
    il mio cavo tv è lunghissimo, va dal salotto alla mia camera passando per il corridoio, in metri boh forse una decina...il cavo che uso è uno tv-sat (mi pare), comunque non uno standard. Dici che perdo parecchio di segnale?

grazie e scusa ancora
    Ultima modifica di blueworld2000; 19-01-2006 alle 11:42

Ehm....nessuno può darmi una risposta?

Cavo antenna

Ciao blueworld2000,
    scusa ma ieri non ero al computer.

Per il cavo d'antenna non so cosa dirti di preciso. Io a casa feci rifare anni fa l'impianto durante la ristrutturazione, ma in una delle stanze il segnale d'antenna arrivava così male che nessuno è riuscito a risistemarmelo.

Inoltre, avendo collegato l'HTPC con la sua scheda DTT all'impianto sotto il plasma, trovo decadimento di segnale anche tra i due apparecchi. La cosa migliore che sono riuscito a fare è stato quello di collegare l'ingresso al DTT del plasma e l'uscita del plasma all'HTPC, rinunciando all'ingresso analogico del plasma. COsì l'HTPC si vede discreto ma non benissimo.

Però per correttezza devo dirti che se fai una ricerca nel forum ci sono state altre discussioni (in cui ho partecipato anch'io) in cui sono stati dati suggerimenti per l'acquisto di "scatolette" che smistassero meglio il segnale.

Ciao.

Grazie gentilissimo. Dunque ho già una scatoletta del genere in salotto, e a onor del verosmista il segnale per 3 tv....che suppongo non sia il massimo! Stavo pensando però che se mettessi uno di quei ripetitori di segnale senza filo forsepotrei guadagnare qualcosa, ma non so...me lo suggeriresti? intanto faccio altre ricerche sul forum.

Nessun altro può aiutarmi?

dvb/t

siamo ancora sulla via della sperimentazione e speriamo che in futuro si possa avere + qualità.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •