Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    355

    'New Favorite' di Alison Kraus: un grande SACD


    Incuriosito dalla segnalazione su di una rivista, ho acquistato il SACD 'New Favorite' della sconosciuta, almeno per me, Alison Kraus e degli altrettanto sconosciuti Union Station.

    E' stato amore a prima vista : il genere è bluegrass, eseguito con strumenti quasi esclusivamente acustici come dobro, banjo, fiddle ....
    Per uno come me, da sempre incantato dal suono metallico del dobro, questo è veramente un grande disco.
    La musica è molto gradevole, con esecutori veramente di alto livello tecnico e inciso magistralmente.

    Leggendo le note di copertina, ho poi scoperto che il chitarrista è Dan Tyminski (quello che suona e doppia al canto George Clooney in 'Fratello dove sei?'), mentre banjo e dobro sono suonati da Ron Block e Jerry Douglas, che compaiono assieme a Tyminski nel doppio DVD Crossroads di Eric Clapton.
    Evidentemente, questi signori proprio sconosciuti del tutto non sono, almeno in patria. Cercando un po' in giro si trovano parecchi lavori di Alison Kraus.

    Lo so: i SACD sono praticamente morti, ma trovarne uno valido così diverso dai soliti di classica/jazz (il rock praticamente non esiste) mi fatto piacere, tanto da voler condividere questo piacere con altri forumer.
    Ciao
    Alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Concordo: ottimo disco e ottima incisione.
    Non è vero che i SACD sono praticamente morti, basta fare un giro su acousticsounds.com per rendersene conto. Diciamo che sono "relegati" a una nicchia di utenti molto esigenti e attenti alla qualità, anche artistica, dei dischi.
    E siamo sempre di più ..
    Ciao,

    Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •