Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Denon 2910 e Brothers in arms - Dire Straits

Ho acquistato il SACD in oggetto ad Hong Kong.

Giunto a casetta, ho provveduto prontamente ad inserirlo nel mio denon 2910 ma purtroppo non lo riconosce proprio.
    L'ho lavato, pulito, c'ho passato la cera e ci giro con le pattine.... ma NIENTE.
    Il lettore masterizzatore del pc lo vede, il mio denon 2910 si rifiuta.
    Sbaglio qualcosa?
    Premetto che se inserisco The dark side of the moon (hybrid) me lo riconosce tranquillamente.....

HELP!

Grazzzz
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Nel 2910 c'e' il setup per i sacd come nel 3910?
    Nel caso, hai provato a settare le altre 2 piste, "STEREO" e "CD" e vedere che fa?
    Giusto per capire se non lo vede proprio o se non vede solo una traccia.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Nel 2910 c'e' il setup per i sacd come nel 3910?
    Nel caso, hai provato a settare le altre 2 piste, "STEREO" e "CD" e vedere che fa?
    Giusto per capire se non lo vede proprio o se non vede solo una traccia.
    Ciao
    Purtroppo stesso problema sia su multi, su stereo e su cd.
    Prima dopo un po' di rumoretti mi dava 0.00.00. Ora dopo un po' mi da "stop" e sono costretto a staccare l'alimentazione
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Io ho il 3910 e lo legge senza problemi però il SACD è europeo

Citazione Originariamente scritto da ane
    Io ho il 3910 e lo legge senza problemi però il SACD è europeo
    Devo dedurre che c'è un sacd europeo ed uno non europeo?
    Protezioni?

A quanto mi risulta un SACD dovrebbe essere leggibile su qualsiasi lettore, non ci sono codifiche regionali come per i DVD-V.
    Il lettore del pc al massimo puo' leggere la traccia stereo per cui mi viene da pensare che possa esserci qualche problema fisico sul supporto che manda in palla il 2910... se leggi le white paper vedi che nei SACD sono codificati determinati segnali che, se non riconosciuti dal lettore, impediscono la riproduzione.
    Probabilmente serve a poco, ma hai provato a pulire la lente del lettore con un cd di pulizia?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    [cut]
    Probabilmente serve a poco, ma hai provato a pulire la lente del lettore con un cd di pulizia?
    Ciao

Angelo
    Credi possa essercene bisogno a distanza di un mese dall'acquisto?

Ne dubito, per questo ho scritto che probabilmente serve a poco, ma un tentativo lo farei ugualmente.
    Tu prima hai scritto che ti riconosce tranquillamente The dark side of the moon, visto che e' un Hybrid sei sicuro che ti legga la parte SACD e non quella CD?
    Eventualmente hai modo di provare Brothers in arms in qualche altro lettore SACD?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

A me con il 3910 e' capitato un paio di volte che si piantasse proprio con brothers in arms.
    Una volta mi si e' fermato a 0.0.00 sul terzo brano, un'altra volta mi saltava per i fatti suoi in avanti ogni 20 secondi, cambiando brano da solo.
    Sempre e solo con la traccia 5.1
    A dire il vero era molto sporco il supporto, ma non so se era quella la causa.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ne dubito, per questo ho scritto che probabilmente serve a poco, ma un tentativo lo farei ugualmente.
    Tu prima hai scritto che ti riconosce tranquillamente The dark side of the moon, visto che e' un Hybrid sei sicuro che ti legga la parte SACD e non quella CD?
    Eventualmente hai modo di provare Brothers in arms in qualche altro lettore SACD?
    Quando inserisco TDSOM nel lettore il display mi dice che trattasi di SACD. Inoltre l'ascolto di time inequivocabilmente è in SACD, con il rumore degli orologi che escono sui 5 diffusori (una goduria ).

Per quanto riguarda i Dire Straits, è un SACD stereo - SACD Surround stereo nonchè CD Audio (dice la copertina).
    Dunque credo siamo nelle stesse condizioni dei Pink (credo).

Purtroppo non posso riprodurlo su altro lettore di sacd...
    Tutto ciò mi impone di comprare altro sacd per avere la sicurezza del buon funzionamento del lettore (e del malfunzionamento del SACD dei Dire...)

A meno che non possa arrangiarmi col pc (non so se sia possibile).

Citazione Originariamente scritto da gherson
    [cut]
    A dire il vero era molto sporco il supporto, ma non so se era quella la causa.
    Ciao
    Io l'ho lavato con acqua e sapone....
    Ciò che noto controluce è che è rigato anzichennò.....

Temo che debba rassegnarmi......

PS
    A proposito:

Vendo sacd Dire Straits OTTIMO per amanti dei suoni sofisticati e quasi impercettibili all'udito......

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66
    ...
    A meno che non possa arrangiarmi col pc (non so se sia possibile).
    No, non ci sono lettori SACD per pc, al max puoi ascoltare la traccia stereo normale ma nulla piu'.
    Se il 2910 interpreta correttamente TDSOFM come SACD direi che il lettore dovrebbe essere a posto, molto probabilmente e' il supporto ad avere qualche problema ma se non puoi verificarlo su un altro lettore e' difficile averne la certezza...

EDIT: TDSOFM e' un SACD multichannel, quello dei Dire Straits e' un SACD stereo... sempre SACD e', ma caratteristiche audio differenti!

EDIT: TDSOFM e' un SACD multichannel, quello dei Dire Straits e' un SACD stereo... sempre SACD e', ma caratteristiche audio differenti!
    ? Mi sa che ti sbagli Angelo, a meno che tu non intenda dire che e' stato preso da un master stereo e poi ricodificato in 5.1.
    Cmq la traccia sacd multichan 5.1 ti confermo che c'e'.
    Per i pink immagino sia la stessa cosa ma non ce l'ho.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

Scusate,
    ho preso lucciole per lanterne, e' un multichannel anche quello dei Dire Straits, sorry!

Multichannel, stero o CD....Davvero un bel disco. Provato si PIO e SAMSUNG...nessun problema. Acquistato in Italia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •