Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Discussione: Star Wars III

Re: star wars

greenhornet ha scritto:
    .......l'audio sarebbe stato perfetto con un pò + di surround e un'apertura maggiore sul fronte anteriore.
    Azz .... a volte mi viene prorpio da pensare che ogni cosa suona diversamente oppure ogni orecchio ha le proprie esigenze .... o non saprei .....

Da me i surround ( per la prima volta in assoluto..... ) ho dovuto abbassarli di 1 Db altrimenti sbilanciavano il fronte anteriore ! :o
    Oltre a questo.... arrivano delle bordate da paura .... e quando l'astronave precipita e fanno l'atterraggio di emergenza, i surround sparano delle bassissime in connubbio con il sub che creano un effetto terremoto molto coinvolgente
    Certo ... chi ha i satelliti come surround ..... magari ottiene un altro effetto....

finalmente potrei veder sfruttati tutti i diffusori?

Highlander ha scritto:
    Certo ... chi ha i satelliti come surround ..... magari ottiene un altro effetto....
    mmm... non vedo l'ora di provarlo con le mie sei torri settate su LARGE

spero che sia la volta buona che io possa dire "ooohhh.. ho speso bene quei soldini in più"

Il coltello nella piaga...

pampie ha scritto:
    non vedo l'ora di provarlo con le mie sei torri settate su LARGE
    bene ma........ senza ampli, sub e lettore....la vedo dura

Fab

attenzione il prossimo dvd di Lucas sara un trilogia di contenuti speciali con commento audio del suo cane........ma ce l'avrà un cane? boooo.............ciaooooooooo e che la forza sia con voi

Tu ci scherzi ma Lucas ha avuto un cane che a suo modo è passato alla storia. Ti dico solo che si chiamava Indiana...

P.S. Era un Alaskan Malamute

Qualità video

Sulla qualità audio non esprimo giudizi.
    Alla qualità video invece, pur attestandosi ai gradini più alti, non darei il massimo dei voti: sicuramente il video è "pulito", esente da difetti, ma durante la visione ero sempre alla ricerca del dettaglio esagerato che mi aspettavo (con tridimensionalità solo a volte di riferimento) e che invece non c'era.
    Tanto è vero che è stato uno dei pochi film dove, dato che la pulizia generale del quadro la permetteva, ho aggiunto il filtro di unsharp di ffdshow o alternativamente ho aumentato il parametro del resize lanczos da 2 a 3 o 4...
    Questo guardandolo con il proiettore + HTPC. Con la TV CRT (pixel plus, che normalmente esaspera definizione e tridimensionalità) il risultato (a parte le dimensioni) era migliore in questo senso.

in effetti, se ci pensate, è triste:

- film girato a 2000x1000
    - convertito a risoluzione PAL (che spreco !!!!)
    - riconvertito da noi (a fatica) a risoluzione per lo più 1280x720

...lo aspetto in HD !!!

Per quanto riguarda la navigazione dei menù mi è successa un'altra cosa strana.
    Dopo aver visto il disco sul pc, quando l'ho rimesso nel lettore da tavolo lo leggeva molto più facilmente, anche se non ancora perfettamente.
    Per quel che riguarda la qualità video, sui vpr digitali ovviamente rende molto bene. Condivido il discorso che per la fotografia particolare e per l'origine di molte immagini è un po' innaturale, quindi è difficile parlare di riferimento (anche se per me lo è )
    Ciao, Alex

Va bè, per qualcuno è un riferimento per qualcun'altro non lo è; come accade anche nella vita, ognuno ha i suoi riferimenti. La domanda che vi faccio ora però è questa: avete trovato gli easter eggs sul primo DVD?

Che smacco...

e il Dolby Digital EX ?

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, anche se lo leggevo gia' da tempo (pur se sporadicamente) per avere informazioni varie (siete dei veri esperti, complimenti ), ma oggi ho dovuto iscrivermi perche' non sono riuscito a trovare risposta ad un mio dubbio che ora vi posto:

l'episodio III vi risulta effettivemente in DD EX ? Per il mio ampli Onkio TX-SR700E no. Mi segnala, in automatico, la presenza dell'EX solamente durante il "trailer" del THX, poi all'inizio del film si spegne e torna al 5.1 std. Ed anche forzandolo in EX non ho notato inserimenti del centrale posteriore.

E' il mio impianto o il dvd ad avere problemi ? Io propenderei per la seconda, tant'e' che altri film in EX (tipo la trilogia LOTR estesa e/o Hero) me li sono gustati.
    Grazie delle vostre risposte.

Ciao
    _________
    Pivo

star wars

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Azz .... a volte mi viene prorpio da pensare che ogni cosa suona diversamente oppure ogni orecchio ha le proprie esigenze .... o non saprei .....

Da me i surround ( per la prima volta in assoluto..... ) ho dovuto abbassarli di 1 Db altrimenti sbilanciavano il fronte anteriore ! :o
    Oltre a questo.... arrivano delle bordate da paura .... e quando l'astronave precipita e fanno l'atterraggio di emergenza, i surround sparano delle bassissime in connubbio con il sub che creano un effetto terremoto molto coinvolgente
    credo che tutte le differenze che tu avverti siano dovute alla non omogeneità timbrica dei tuoi diffusori, ma perchè così tante marche ?
    io poi durante la normale visione dei film non cambio nulla nei volumi dei singoli,credo che tu non abbia fatto una buona taratura.
    non prenderlo come un rimprovero ma come una semplice critica costruttiva.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

domanda veloce: ma il COFANETTO non è uscito o sbaglio?

parlo di EPISODIO 1, 2 e 3 ovviamente ... grazie

Citazione Originariamente scritto da greenhornet
    credo che tutte le differenze che tu avverti siano dovute alla non omogeneità timbrica dei tuoi diffusori, ma perchè così tante marche ?
    io poi durante la normale visione dei film non cambio nulla nei volumi dei singoli,credo che tu non abbia fatto una buona taratura.
    non prenderlo come un rimprovero ma come una semplice critica costruttiva.

...................................................................

.... a' Umbe' lo conosci quel detto .... prima vedere cammello poi ......
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da pampie
    domanda veloce: ma il COFANETTO non è uscito o sbaglio?

parlo di EPISODIO 1, 2 e 3 ovviamente ... grazie

Ad una mia richiesta di questo fantomatico cofanetto ad una addetta al Mediaworld, costei mi rispose :" Lo sa quando Lucas farà uscire il cofanetto con Star Wars 1-2-3? Quando smetterà di vendere l'episodio 3, non prima."

Boh..
    Io uso Z1 !!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •