|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Ghost in the Shell:brutte notizie.
-
30-10-2005, 23:47 #1
Ghost in the Shell:brutte notizie.
Copio incollo da IHHC:
-------
Il DVD esce ufficialmente il 9 novembre ma ho preso a Lucca la Deluxe Edition
che vendeva Panini.
SOLDI GETTATI AL CESSO!!!
Non c'è un libretto neanche a pagarlo oro, solo una misera "cartolina"... ma va
a cagher loro e la cartolina di *****...
Ma la cosa che mi fa girar le palle è la qualità video ed audio. Avrebbero
rimasterizzato da cosa? Dalla videocassetta vero? Il video è sgranatissimo, e
non è assolutamente a livello qualitativo addirittura di un qualsiasi DVD
budget. Assolutamente inaccettabile per una Deluxe Edition! Almeno avessero
riversato direttamente da pellicola, ma non sembra il caso. L'audio è lo stesso
di sempre.
Consiglio? Prendetelo quando sarà nel cestone: non vale più di 5 euro 'sto
coso!
--------
Ricordo che la special edition americana ha anche l'italiano tra le lingue disponibili.
-
31-10-2005, 08:20 #2
Senior Member
Caspita, non ho acquistato la versione precedente in attesa di questa con DTS 6.1 ecc... ed ora questa notizia.
Delusione pura, anche perchè gli altri anime della Panini che ho comprato sono ottimi
-
31-10-2005, 12:14 #3
Questa non ci voleva proprio!
Vorrà dire che l'anno prossimo durante le vacanze in USA mi metterò a caccia della edizione americana...
-
31-10-2005, 12:25 #4
acc ...... dopo Steamboy anche questa !
Se li trattano tutti così dovremo sorbirci i Disney per altri 10 anni.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
08-11-2005, 08:52 #5
Ho letto sull’ultimo AF Digitale la recensione di GITS.
Secondo loro il DVD Panini non è malaccio, certo non un riversamento da VHS, come pare di capire dal post su IHHC.
Anzi, pare un telecine recente, con interventi di restauro, da un master su pellicola.
Qualche problema pare comunque esserci, grana evidente, resa sulle sequenze scure…
Siccome però ultimamente alcune recensioni di tale rivista mi hanno lasciato perplesso, chiedo: qualcuno lo ha già acquistato e visionato e può postare un parere?
Grazie in anticipo.
PS: sarebbe interessante scoprire che differenza c'è fra le due edizioni (standard e deluxe), dato che nel sito Panini si capisce poco.
OK, nella deluxe c'è pure una traccia DTS e un making of di 30 min (ma dove? Nell'eventuale 2° disco? Mi sembra uno spreco di spazio...), però il video ha la stessa qualità in entrambe le edizioni?Ultima modifica di aardvark; 08-11-2005 alle 12:44
-
09-11-2005, 10:39 #6
Senior Member
Se qualcuno lo avesse già comprato potrebbe fare un piccolo confronto con queste immagini
gits comparison come si vede la versione di riferimento video è la Bandai, quelle USA e UK della Manga sono quasi un insulto, anzi sono tipicamente ammeregane con forti sbilanciamenti di rosso, blu e contrasto.
Di contro la R1 SE America - (Manga Entertainment Ltd) ha un audio in DTS-ES 6.1 molto buono e pure l'italiano in 2.0Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
09-11-2005, 11:05 #7
Caspita Giop!
Tosta la comparazione su Beaver! Più tardi me la consulto più attentamente...
Intanto ho scoperto che anche la Deluxe Edition consta di un solo disco, contenente in più gli speciali sul making of.
La traccia DTS "pare" che sia solo su questa DE.
-
09-11-2005, 21:10 #8
Resto sintonizzato , la cosa interessa anche me....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-11-2005, 12:57 #9
Piccolo up per riportare a galla il thread: nessuno ha comprato la nuova edizione Panini e ci può dire cosa ne pensa?
-
21-11-2005, 16:50 #10
Io ho comprato la Deluxe Edition ma non mi è ancora arrivata.
La confronterò con la videocassetta originale che possiedo per quello che vale il confronto...
Per vedere bene le differenze video controllerò sul monitor CRT 19" Eizo, che se il video ha dei problemi non lascia scappare niente.
-
21-11-2005, 16:53 #11
Ottimo Gildo, proprio quello che ci vuole!
Rimaniamo in attesa...
-
22-11-2005, 10:52 #12
Visto domenica. Il video non mi sembra male. Solo nei panning verticali veloci sembra come andare fuori fuoco e a scatti.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
25-11-2005, 19:30 #13
Visto sul PC e su un DLP.
L'audio non mi ha entusiasmato ma i dialoghi si sentono bene.
Il video ha qualche problema nelle carrellate verticali e sembra avere un pò di "patina" in alcune scene.
L'animazione è uno spettacolo di trasparenze, contrasti luci-ombre.
I fondali rugginosi, le pareti in legno, i riflessi dell'acqua.
Veramente un bell'anime.
E' a un solo disco.
Tutto sommato una realizzazione abbastanza buona visto gli anni.