Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

DIDO: Live at Brixton Academy

Fan Only?
    Direi di no.

Front

Certo che l'ascolto di un concerto intero di questa non più giovanissima cantante dal sound inglese così soffuso e quasi new age, può stancare un ascoltatore distratto, ma chi avrà la attenzione richiesta, aiutato anche da ascolti precedenti, saprà apprezzare una esibizione Live interpretata con maestria con strumentisti eccellenti.

Allora, la trama comincia con l'eroina di turno che si trova davanti ad un antico teatro londinese, e, spinta da un sogno che coltiva da una vita, decide di cantare i suoi drammi sentimentali e esistenziali.
    Un bel giorno, un povero ragazzo ciociaro, ormai disperatamente dimagrito di oltre 18 chili per le sue pene di amore, scopre le sue canzoni, e le ascolta con passione fino a impararle a memoria: quelle canzoni lo aiuteranno nei momenti più difficili e saranno la colonna sonora prima dei suoi pianti più amari, poi della sua rinascita: alla fine un bel giorno su ebay la scopre..e da lì proseguirà la loro storia d'amore.
    Back

Al di là della trama, un pò scontata, stiamo parlando di una eccellente esibizione Live: mia madre, sedutasi ad ascoltare, l'ha definita "chic".
    Il tutto condito da un suono DTS aperto e dinamicissimo, e da una qualità video abbastanza poco curata....ma non peggio di altri concerti visionati recentemente.Del resto siamo in un teatro dalle illuminazioni soffuse, e lo stesso stage non ha nulla di sfavillante: siamo ad ascoltare una elegante cantautrice inglese che canta delle dolcissime lullabys ad un pubblico selezionato.

Aggiungasi: oltre lo splendido dvd, nella confezione trovasi anche un cd audio contenente lo stesso concerto in PCM.Registrato in maniera eccellente.
    Inlay

Giovedì sera è stata la prima volta che mi son visto un intero concerto senza interruzioni o distrazioni di sorta.
    Visione quasi ipnotizzata da tanta classe ed eleganza, condita da raccontini "£piccanti " e altrettanto simpaticissimi della cantante.
    Ed il tormentone "White flag" l'ho rimesso due volte, tanto è venuto bene.
    Booklet

Nessun inserto speciale.

Insomma, per me, consigliatissimo!!

Buon Ascolto

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ce l'ho da un mese

bello, molto

ma tu fotografi proprio tutto?

in tal caso aumenta i tempi di esposizione e togli il flash

Re: DIDO: Live at Brixton Academy

sasadf ha scritto:Fan Only?
    Direi di no.
    Cool ...

e poi una donna che mi "strimpella" una Taka e mi suona il pianoforte esercita un fascino ... quasi "mistico" in me ....

Lo prenderò Sasà .... grazie del consiglio!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

l'ho preso il giorno stesso che è uscito. Per chi apprezza la Armstrong è un must. Il cd in regalo, poi, è un'idea che in molti dovrebbero prendere ad esempio.

OT
    Come non più giovanissima, Sasa

ha un anno in meno di me
    chiuso OT

gen ha scritto:
    l'ho preso il giorno stesso che è uscito. Per chi apprezza la Armstrong è un must. Il cd in regalo, poi, è un'idea che in molti dovrebbero prendere ad esempio.

OT
    Come non più giovanissima, Sasa

ha un anno in meno di me
    chiuso OT
    io sapevo che fosse una ultra trentenne....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    io sapevo che fosse una ultra trentenne....

walk on
    sasadf

sì, ma di poco

poco più che un'adolescente, insomma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •