|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DIDO: Live at Brixton Academy
-
08-10-2005, 13:54 #1
DIDO: Live at Brixton Academy
Fan Only?
Direi di no.
Front
Certo che l'ascolto di un concerto intero di questa non più giovanissima cantante dal sound inglese così soffuso e quasi new age, può stancare un ascoltatore distratto, ma chi avrà la attenzione richiesta, aiutato anche da ascolti precedenti, saprà apprezzare una esibizione Live interpretata con maestria con strumentisti eccellenti.
Allora, la trama comincia con l'eroina di turno che si trova davanti ad un antico teatro londinese, e, spinta da un sogno che coltiva da una vita, decide di cantare i suoi drammi sentimentali e esistenziali.
Un bel giorno, un povero ragazzo ciociaro, ormai disperatamente dimagrito di oltre 18 chili per le sue pene di amore, scopre le sue canzoni, e le ascolta con passione fino a impararle a memoria: quelle canzoni lo aiuteranno nei momenti più difficili e saranno la colonna sonora prima dei suoi pianti più amari, poi della sua rinascita: alla fine un bel giorno su ebay la scopre..e da lì proseguirà la loro storia d'amore.
Back
Al di là della trama, un pò scontata, stiamo parlando di una eccellente esibizione Live: mia madre, sedutasi ad ascoltare, l'ha definita "chic".
Il tutto condito da un suono DTS aperto e dinamicissimo, e da una qualità video abbastanza poco curata....ma non peggio di altri concerti visionati recentemente.Del resto siamo in un teatro dalle illuminazioni soffuse, e lo stesso stage non ha nulla di sfavillante: siamo ad ascoltare una elegante cantautrice inglese che canta delle dolcissime lullabys ad un pubblico selezionato.
Aggiungasi: oltre lo splendido dvd, nella confezione trovasi anche un cd audio contenente lo stesso concerto in PCM.Registrato in maniera eccellente.
Inlay
Giovedì sera è stata la prima volta che mi son visto un intero concerto senza interruzioni o distrazioni di sorta.
Visione quasi ipnotizzata da tanta classe ed eleganza, condita da raccontini "£piccanti " e altrettanto simpaticissimi della cantante.
Ed il tormentone "White flag" l'ho rimesso due volte, tanto è venuto bene.
Booklet
Nessun inserto speciale.
Insomma, per me, consigliatissimo!!
Buon Ascolto
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-10-2005, 15:38 #2
ce l'ho da un mese
bello, molto
ma tu fotografi proprio tutto?
in tal caso aumenta i tempi di esposizione e togli il flash
-
09-10-2005, 15:51 #3
Re: DIDO: Live at Brixton Academy
sasadf ha scritto:Fan Only?
Direi di no.
e poi una donna che mi "strimpella" una Taka e mi suona il pianoforte esercita un fascino ... quasi "mistico" in me ....
Lo prenderò Sasà .... grazie del consiglio!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-10-2005, 11:03 #4
l'ho preso il giorno stesso che è uscito. Per chi apprezza la Armstrong è un must. Il cd in regalo, poi, è un'idea che in molti dovrebbero prendere ad esempio.
OT
Come non più giovanissima, Sasa
ha un anno in meno di me
chiuso OT
-
26-10-2005, 11:44 #5gen ha scritto:
l'ho preso il giorno stesso che è uscito. Per chi apprezza la Armstrong è un must. Il cd in regalo, poi, è un'idea che in molti dovrebbero prendere ad esempio.
OT
Come non più giovanissima, Sasa
ha un anno in meno di me
chiuso OT
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-10-2005, 11:51 #6sasadf ha scritto:
io sapevo che fosse una ultra trentenne....
walk on
sasadf
sì, ma di poco
poco più che un'adolescente, insomma