|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Le avventure acquatiche di Steve Zissou
-
23-09-2005, 08:03 #1
in attesa di conferma
Le avventure acquatiche di Steve Zissou
Visto ieri sera !!!
Dal punto di vista tecnico è un DVD ben fatto......bella fotografia, bel contrasto......forse un pò troppa saturazione dei colori (che ho prontamente smorzata).
L'audio non è trascendentale, ma perchè il film non è fatto per esaltare il sorround....leggermente "sbilanciato" (ma sicuramente voluto) sulle casse anteriori.
Le casse posteriori intervengono raramente, ma quando servono ci sono e si fanno sentire così come il SUB.
Il centrale lavora parecchio ed i dialoghi risultano puliti e precisi.
Il film è uno di quelli atipici che o si amano o si odiano (ma il regista è uno "maledetto" alla Woody Allen).
Sembra essere lento e noioso, ma a guardarlo attentamente è esilerante (diciamo humor inglese ?) e geniale.
Diciamo che è uno di quei film che non si guardano...si osservano !
Bello, un film da rivedere più volte ed ogni volta sarà meglio della precedente.
-
23-09-2005, 08:14 #2
Visto ieri sera: è un film ottimo, a mio parere superiore al pur buon precedente lavoro del regista Wes Anderson (I Tenenbaum).
In ogni caso è ipnotico: non si riesce a smettere di guardarlo.
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-09-2005, 08:37 #3
Così come i Tenenbaum, non rientra nella mia top ten personale, ma è sicuramente un film molto ben fatto, con montagne di citazioni, spunti comici e di riflessione.
Direi... da tenere sicuramente nella propria videoteca.
Wilde, anche la saturazione del video è una enorme citazione!
-
23-09-2005, 09:16 #4
In quattro, tutti cinefili accaniti non siamo riusciti ad arrivare in fondo.... mah, forse non l'abbiamo capito
In ogni caso buona la tecnica.Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
23-09-2005, 09:18 #5
in attesa di conferma
è vero che la saturazione è una "citazione" ed infatti la prima parte del film l'ho vista con la saturazione naturale del film, ma devo dire che è sparata molto alta, quindi una bella atenuata nel finale mi ha fatto "sanguinare" di meno gli occhi.......comunque il film è eccezionale !!!
-
23-09-2005, 11:45 #6Benwest ha scritto:
In quattro, tutti cinefili accaniti non siamo riusciti ad arrivare in fondo.... mah, forse non l'abbiamo capito
In ogni caso buona la tecnica.
Senza offesa, ma siete sicuri di essere cinefili così accaniti? Se vi vedete Bunuel, Lynch, Jodorowski o un mortifero De Oliveira che fate? Entrate in coma?
Ciao,
Locutus2k
P.S. Io con Oliveira ma anche con certi Fellini d'antan mi faccio certi sonni ....SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection