Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: West and Soda

West and Soda

sono finalmente riuscito a trovare la nuova edizione rimasterizzata di questo stupendo lungometraggio di animazione di Bruno Bozzetto del 1965

Il lavoro di restauro mi sembra molto ben fatto: rispetto a prima sembra una tuta da lavoro prima e dopo essere stata in lavanderia.

Hanno tolto il 90% dei graffi e delle puntinature, stabilizzato l'immagine e sistemato un po' contrasto e saturazione colore.

L'audio viene definito sulla fascetta "5.1 upgraded" e ne ha tratto giovamento (per quello che era possibile partendo dal mono), naturalmente non per effetti surround strabilianti ma per una pulizia dai fruscii e una migliore sonorità.

Ci sono anche degli extra molto interessanti: vien quasi da ridere nel vedere con quale pochezza di mezzi Bozzetto & Co. siano riusciti a creare una tale opera, soprattutto in paragone ai mezzi di altri ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Sono contento..

...che il lavoro di restauro e authoring svolto su questo titolo (e su tutta la serie dei lungometraggi di Bozzetto), ti sia piaciuto.

Ho avuto l'onore di effetuare il controllo qualità finale su questi titoli e devo dire che , avendo visionato i materiali originali, sono stati fatti dei piccoli "Miracoli".

Spero davvero che potrai constatare la bontà del lavoro sugli altri lungometraggi ("Vip, mio fratello superuomo" e "Allegro non troppo").

Ciao!

Stefano.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Vado un tantino OT, spero che MauMau mi perdoni!
    Stefano, mi confermi che il lavoro fatto su "Vip, mio fratello superuomo" e' valido ?
    Te lo chiedo perche' e' uno dei film che mi e' rimasto particolarmente impresso fin da piccolo e vorrei prenderlo... vado sicuro ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:
    Vado un tantino OT, spero che MauMau mi perdoni!
    Stefano, mi confermi che il lavoro fatto su "Vip, mio fratello superuomo" e' valido ?
    Te lo chiedo perche' e' uno dei film che mi e' rimasto particolarmente impresso fin da piccolo e vorrei prenderlo... vado sicuro ?
    Vai tranquillo, è stato fatto davvero un gran bel lavoro.

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Stedel ha scritto:
    Vai tranquillo, è stato fatto davvero un gran bel lavoro.

Ciao!

Stefano
    Ottimo,
    grazie mille!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Sono contento..

Stedel ha scritto:
    ...
    Spero davvero che potrai constatare la bontà del lavoro sugli altri lungometraggi ("Vip, mio fratello superuomo" e "Allegro non troppo").

Ciao!

Stefano.

Anche di Vip ho già la versione non restaurata.

Ho letto che il risultato finale è ancora migliore di quello di West and Soda.

Non era nei miei programmi, ma penso che lo prenderò.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Bozzetto

Be', che dire, io ho comprato 'Allegro non troppo' che mi ricordavo di avere visto in Tv ai tempi che furono.
    Sono alla ricerca di 'West and Soda' e sono molto contento che i nostri dischetti argentati servano anche a tramandare qualcosa che vale la pena (forse) di essere passato di generazione in generazione, non solo a stupirci con i 'fischi e botti' dell'ultimo blockbuster hollywoodiano da ascoltare in 7.1 e veder con il nuovo DLP-LCD a 300 pollici e contrasto infinito!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •