Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

David Gilmour in Concert

per me, forse il riferimento per l' audio.
    video ottimo.
    la violoncellista ti trasmette visivamente un certo non so che......
    esula dalla sola musica.
    ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Re: David Gilmour in Concert

lebaron ha scritto:
    video ottimo.
    esula dalla sola musica.
    ciao alex.
    E' quello con in copertina lui con la chitarra ???, se e' quello devo rivederlo perche della violoncellista non mi ricordo gran che ..... domani ti faccio sapere !!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: David Gilmour in Concert

lebaron ha scritto:
    video ottimo.
    esula dalla sola musica.
    ciao alex.
    Confermo in pieno!!

Audio strepitoso, video anche, oltretutto e' anamorfico 1:85

La traccia PCM mi e' sembrata piu' definita della D.D. 5.1 sopratutto con le voci dei cori e gli archi (vedi violoncellista).

Consigliatissimo da avere!

Sayonara!
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

audio meraviglioso ma lui è davvero palloso in questo concerto.. quando se "la tira" a questa maniera è fastidioso, secondo me.. è un GRANDE ma non abbastanza grande da potersi permettere performance del genere, che andrebbero lasciate a chitarristi di ben altro spessore.. cmq l'ho comprato ed in questo caso la LPCM è davvero superiore alla 5.1

stessa cosa su TubularBells II&III Live di Oldfield.. LPCM incredibilmente superiore..

DTS di U2 LiveAtSlaneCastle mi par migliore della LPCM.. boh

... sei sicuro di quello che dici?
    Fat old sun
    mandi.-

NO, affatto.. erano solo mie PERSONALISSIME opinioni e niente altro.. cmq i miei 12,90 euro glieli ho dati al povero Gilmour, quindi..

si...piace molto anche a me .......davvero strabiliante l'audio

sinceramente è la prima volta che vedo 2 Microfoni per ogni asta dei coristi.......se tanto mi da tanto.......

RIMANIAMO pur sempre in attesa di PULSE ......riusciranno i nostri eroi?

la prova tra i due formati (Stereo e dd ) la farò

ciao

max_996

secondo me, non se la tira proprio.
    è la sua personalità.
    se vi guardate il live in pompei, quando suona quella specie di chitarra, non chiedetemi come si chiama, l' unica differenza è che con l' età adesso usa una sedia, prima era accucciato in terra.
    e poi cosa volete, siamo qui dopo più di 30 anni ancora ad ascoltare la loro musica.
    ci metto anche l' ottimo in the flesh live di waters, dove c' è una strepitosa traccia in pcm non compresso.
    ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Sia in quello di Gilmour che in quello di Waters (in the flash..) la traccia LCPM 2.1 è campionata a 20 bit....
    Anche in quello di James Taylor ( At the beacon theater..) vi è la traccia a 20 bit...
    Sinceramente sono gli unici Dvd Musicali (ne ho 85...) in cui ho la traccia a 20 bit, gli altri sono tutti a 16 bit.......
    Tra i 2 comunque preferisco quello di Waters, sopratutto "Shine on you crazy diamond", con un bel voto 11 alle coriste...
    Anche se la ottima viloncellista (molto sexi...) di Gilmour non la disdegno, il brano migliore rimane "High Hopes"......
    Live at Pompeii" è molto interessante a livello storico, ma nulla di più...

Cheers::.

Echelon ha scritto:
    Live at Pompeii" è molto interessante a livello storico, ma nulla di più...

Cheers::.
    Per favore.... contiene alcuni tra i brani più belli mai scritti dai pink, e nella versione director's cut contiene anche vari momenti in cui stavano registrando dark side....
    quello che hanno fatto dopo, pulse compreso, è assolutamente "ridicolo" rispetto a quel periodo.
    Poi da un punto di vista HT renderà per quello che è, ma quelli erano i pink floyd, non gli attempati panzoni miliardari che rifanno se stessi di oggi, circondati da mille coriste ed effetti speciali.

attempati panzoni.. eheh.. proprio quel che pensavo mentre vedevo il dvd di gilmour.. scusate

maurocip ha scritto:
    Per favore.... contiene alcuni tra i brani più belli mai scritti dai pink, e nella versione director's cut contiene anche vari momenti in cui stavano registrando dark side....
    quello che hanno fatto dopo, pulse compreso, è assolutamente "ridicolo" rispetto a quel periodo.
    Poi da un punto di vista HT renderà per quello che è, ma quelli erano i pink floyd, non gli attempati panzoni miliardari che rifanno se stessi di oggi, circondati da mille coriste ed effetti speciali.
    parole sante!

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •