Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    311

    file di 80 gb. In che formato salvarlo, su che supporto e com vederlo


    Il fotografo deve consegnarmi il filmato del matrimonio e dice che pesa 80 gb. Lui mi farà una copia su blu ray (c'è ne vorranno 4). Io vorrei farmi una copia su hard disc. Che formato devo farmelo fare ? Su che supporto e poi cosa mi consigliate di acquistare per leggerlo sul tv? (Ovviamente l acquisto del hardware servirà anche ad altro non solo per questo filmato del matrimonio)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    41
    Se parliamo di formati video ovviamente il formato più efficiente é l'HEVC chiamato anche H.265 che é ancora poco usato. Il formato ti permette di avere la stessa qualità ma in uno spazio nettamente inferiore. Ovviamente per riprodurlo devi avere dei dispositi abbastanza potenti oppure dispositivi con la decodifica apposta. Altrimenti indirizzati sul piú comune .mkv H.264 ...Non conosco il tuo budget ma la NVidia Shield Android TV (costa 200€ con il telecomando escluso) potrebbe essere un ottimo mediaplayer perché riproduce perfettamente HEVC, ha l'HDMI 2.0 e tanta altra roba.. Altrimenti se vuoi spendere meno guarda i Popcorn Hour

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    C'è qualche motivo per non tenerlo nel formato originale, ovvero quello che ti consegnerà il fotografo?

    Quando lo avrai vedrai quale codec ha usato e, eventualmente, puoi fare una eventuale modifica se proprio fosse il caso.

    Un HDD WD da 500 GB ormai costa veramente poco: 50 € e con questo non ci sono certo problemi a salvarci 80 GB ed hai ancora spazio per una eventuale copia codificata in un altro formato.

    Gli attuali mediaplayer non hanno problemi a leggere i soliti formati e non avendo problemi di spazio non hai neanche bisogno di ricorrere a codec nuovi o altamente performanti che però richiedono hardware molto spinto e pertanto non supportati dalla quasi totalità dei mediaplayer attuali.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •