|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Riguardo i dvd comprati all'estero
-
12-02-2005, 12:23 #1
Senior Member
Riguardo i dvd comprati all'estero
E' da un po' che mi frulla nella testa questa domanda: i dvd comprati all'estero e reperibili anche sul mercato italiano, evidentemente per questioni di convenienza del mercato estero o di qualità superiore, ovviamente non recano il famigerato bollino SIAE, quindi costituiscono dvd pirata illegali o sono considerati legali anche senza bollino??
-
12-02-2005, 16:02 #2
Advanced Member
non lo so .....come mai questa domanda ? è la prima volta che mi capita di sentirla
-
12-02-2005, 21:25 #3
Senior Member
Mi faccio queste domande per cercare di capire quanto può arrivare in basso la siae!!
-
13-02-2005, 16:25 #4
In teoria si.
Ma in pratica sei l'unico che ci pensa
Io li compro in UK e in mezzo mondo per 3 motivi:
1 costano meno ( senza siae e vari ricarichini )
2 sono reperibili prima o più facilmente )
3 I CD non hanno sistemi ANTIPIRATERIA ASSURDI che consento solo a chi vuole realmente piratarli di poterli ascoltare ovunque ( nota polemica--)
Inoltre se hai un pò di spirito europeo, non dovrebbero esistere vincoli ad acquisti in CEE.
( esiste una norma sulla libera circolazione delle merci che è in piena antitesi con la logica SIAE )
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
13-02-2005, 20:33 #5
Senior Member
andra ha scritto:
In teoria si.
Cmq è davvero assurdo che mi costi di meno comprarli all'estero (conviene dall'australia!!!), in realtà mi viene da sorridere sapendo che i miei dvd comprati all'estero, legalmente equivalgono a quelli che mi può fare "Giggi il vibrione" col suo masterizzatore, poi invece pensandoci un attimo comprendo il livello di demenzialità raggiunta dalla siae. L'unica cosa che attesta l'autenticità del mio dvd è un bollino...... ma che so banane???