|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DVD test. Come posso trovarli?
-
20-03-2014, 09:57 #1
Member
DVD test. Come posso trovarli?
Leggendo nel forum sono venuto a sapere che esistono DVD per testare audio e video dei nostri impianti ( tipo eagle project ). Vorrei comprarne uno, ma visto che le discussioni che parlano di questo argomento sono tutte molto datate e parlano di DVD dati in omaggio con riviste ormai non più esistenti o di cofanetti tipo indiana jones contenenti traccia per i test mi chiedo se li facciano ancora.
Qualcuno sa dove e se si possono comprare oppure sa darmi qualche titolo recente.
Spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipoTV > samsung led 46b7000. CONSOL/BLURAY > ps4. DECODER >skyhd. SINTO A/V > denon avr x2000. SATELLITI e SUB > jbl scs-200.5kb. FRONTALI> b&w 686
-
22-03-2014, 15:45 #2
Se vuoi avere una idea dei dischi che ci sono in circolazione esiste questo forum dedicato:
http://www.demo-world.eu/demo-dvds/
Per quanto riguarda i dischi demo forniti in antichità dalle riviste ricordo il THX demo 2 fornito da AFDigitale ai tempi gloriosi.
In Af Digitale i recensori utilizzavano la suite HQV per verificare in modo scientifico la qualità del deinterlacing, dei filtri di noise reduction dei dispositivi oggetto di recensione.
A livello personale acquistai i DVD in versione 1.4 sia PAL che NTSC tramite BOW.
Successivamente ricevetti direttamente dalla HQV il BD 2.0 e la versione 2.0 NTSC.
Se comunque sei interessato a regolare al massimo delle sue possibilità il tuo display ti consiglio di seguire questo thread:
LINK
Per una regolazione strumentale invece:
LINK
Ci sarebbe poi il discorso riguardante i dischi per la verifica dei risultati .... in realtà si potrebbe pescare direttamente nella propria videoteca dai migliori film/documentari/concerti in nostro possesso.
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
22-03-2014, 17:02 #3
Member
Grazie, adesso so cosa cercare e dove cercare. Mi sei stato di molto aiuto
TV > samsung led 46b7000. CONSOL/BLURAY > ps4. DECODER >skyhd. SINTO A/V > denon avr x2000. SATELLITI e SUB > jbl scs-200.5kb. FRONTALI> b&w 686