Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    96

    collegamento ethernet ..meglio collegare TV o meglio al Blu Ray


    Salve.. ....
    ...gradirei gentilmente un informazione... avendo a disposizione una presa ethernet nei pressi della scatola con prese antenna TV... avendo sia uno smart Tv con presa ethernet che un Blu Ray anch'esso con presa ethernet vorrei sapere gentilmente dove mi conviene collegare il cavo ethernet... se meglio al televisore??? o meglio al Blu Ray???... grazie anticipatamente.. informo che il tv è collegato ad un sintoampli con cavo ottico (in modo da sentire in surround anche i programmi del digitale terrestre) e il sintoampli è collegato al blu ray con HDMI... Grazie a tutti colori che interverranno. Saluti. Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    96
    Pensavo ad uno sdoppiatore di rete..oppure uno switch a due porte. Che dite?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Con una sola presa di rete collegherei il lettore BR. Sia per eventuali contenuti scaricabili da disco, sia per aggiornare il lettore.

    Per fruire però dei contenuti smart devi sempre accendere il lettore. Imho acquisterei uno swich di rete, costo indicativo circa 20 euro con 8 porte, che non si sa mai.. ( per esempio la radio internet dal sinto...)
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2.213
    Vai con uno switch 10/100/1000 e collega tutto quello che hai , il cavo da più stabilità .
    Avevo lo stesso tuo problema
    La spesa è minima e risolvi tanto
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    96

    ... grazie... farò proprio cosi....... grazie... al massimo mi prendo uno switch a 5 porte e collego li entrambe ..sia TV che Blu Ray.... solo che devo cercarne uno che sia gigabyte e che sia piccolo... sapete indicarmi qualche modello di switch che sia piccolo piccolo e gigabyte in modo da poterlo installare dietro al TV smart che non mi occupi tanto spazio???


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •