Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    DVD Recorder con segnale mediaset debole!


    Ola!
    Innanzitutto, spero di aver postato nella sezione corretta! Se così non fosse, prego i moderatori del forum di spostarlo nella giusta sezione.

    Da circa 10 giorni ho un problema con il mio DVD Recorder Samsung Sh-895 XET.

    Non riesco più a registrare dai canali mediaset, solo dai canali mediaset! Registro e quando poi vado a vedere il programma, questo mi appare "quadrettato" come se non ci fosse segnale; ed infatti è così!

    Andiamo con ordine: Inizialmente, ho verificato il segnale TV tramite il tasto INFO e risultava debole... fatta la stessa cosa per il dvd-recorde e il segnale risultava nullo o al 55% ad intermittenza, e non registrava e/o registrava a strappi con il problema dei "quadri" a video. Poi, ultimamente, il segnale TV dei canali mediaset si è rinforzato (circa 80-90 %) e anche il segnale del dvd-recorder, per mezza giornata, non ha dato problemi! Poi, sempre con il segnale TV alto, il segnale del DVD-recorder risulta essere sempre nullo o al 55%... non ci capisco più niente!

    Constatando che i collegamenti sono perfetti e che il dvd-recorder l'ho oramai da 3 anni circa e che ne collegamenti ne altro sono stati modificati, e che ha sempre funzionato correttamente, vorrei sapere cosa può essere successo e come porvi rimedio.

    Avete qualche idea in merito?

    Grazie a tutti!

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Nessuno mi sa aiutare? Per favore, help me

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Raga ho necessità di aiuto prima di portare in assistenza inutilmente... grazie e buona domenica!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    A nessuno è mai successa una cosa del genere? Ok, mi rivolgerò direttamente all'assistenza.

    Grazie lo stesso

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    923
    Secondo me non occorre mandare all'assistenza il recorder perche - come tu dici - è il segnale che è debole.

    Hai gia provato a resettare tutto e fare una nuova ricerca dei canali ?
    e poi
    sai che ci sono altri canali mediaset con altri numeri di canale ? potresti provare a spostarli... hai gia fatto tutte queste prove ?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Ola! Oramai è in assistenza.. si, so che esistono altri canali in cui trovare i suddetti mediaset... ho fatto ricerca manuale e automatica ma niente da fare... eppure l'antenna è la stessa... il cavo antenna entra nel dvd-recorder dalla presa a muro ed esce diretto alla tv... la tv si vede benissimo, ed il cavo è lo stesso... è stranissima sta cosa!
    Le ricerche varie non mi hanno fornito altri mediaset oltre a quelli... insomma, tutte le stranezze capitano a me!

    Grazie per la risposta

    Ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19
    Non so se tu abbia risolto il problema coll'assistenza, pero' secondo me bisognava esaminare il problema da un punto di vista di ricezione , piu che di " hardware ". Anche a me e' capitato spesso di avere problemi strani, poi magari si sono risolti da soli, perche' dipendevano dall'emittente e in questo caso credo ci sia poco da fare. Come ha detto un altro utente vedere se quei canali potevi prenderli su altri numeri. Vedere se colla tv o altri apparecchi presenta lo stesso problema. Far presente la situazione ad un buon antennista. Voglio dirti inoltre che io ho un modello simile al tuo samsung sh 897. Ho notato che se va via la corrente debbo subito risintonizzarlo, cosa che non debbo fare con un altro apparecchio lg rth599h. Forse quanto sto dicendo non centra nulla , pero' ho la sensazione che i nostri apparecchi " siano un po' debolucci quanto a ricezione e tale debolezza puo' manifestarsi sia nel perdere subito la sintonia per mancanza di corrente , oppure nel non captare alcuni canali. A me spesso 'e capitato che mi saltasse i canali RAI. IL digitale ho notato fa questi scherzi. Inoltre stasera per dirtene un'altra avevo sintonizzato RAI 1 su canale 501 ( hd ). Tutto felice che vedevo l'immagine e sentivo il suono ( condizione rara ) mi apprestavo a godermi la serata in hd. E invece no, ho notato sullo schermo era rimasta la scritta 501 pero' si era sintonizzata su rai due in automatico. In sintesi ho notato che il digitale e' superiore all'analogico , ma crea spesso moltissimi problemi, i piu' svariati. Era meglio se aspettavano e lo miglioravano invece di propinarci un prodotto cosi' ballerino. Ciao e auguri, facci sapere.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Allora, innanzitutto grazie per le risposte e scusate per il ritardo nel rispondere! L'antennista è arrivato ed ha verificato che il segnale delle reti in questione è corretto! E' proprio il dvd recorder che le vede basse! Ha anche provato a cercare tali reti su altre frequenze ma niente da fare... mi ha suggerito di affiancare un decoder al dvd recorder e registrare da li per quelle reti, oppure di comprare nuovo dvd-recorder che non sia lg o samsung con i quali hanno già riscontrato difetti del genere... solo che un apparecchio nuovo, costa!!
    Tenterò con un decoder ma.... vedremo dai... che cosa strana però...
    Ciao e grazie ancora!

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Allora Raga, il problema persiste... non ho voglia di incasinare tutto con un decoder che per permettermi la registrazione mi impone di essere sintonizzato su quel canale... e quindi di non poter vedere altro nel contempo, funzionalità questa da me molto apprezzata!!
    Quindi il problema resta e non so cosa fare... caomprarne uno nuovo cambiando marca e puntando su un Sony o Panasonic?? Il mio antennista mi ha detto di aver riscontrato problemi con apparecchi Samsung ed LG... non è che comprandone uno nuovo il problema mi si riproporrà e butterò via soldi??
    Biodancer, hai perfettamente ragione, avessero messo tutto a punto prima di propinarcelo alla ***** sarebbe stato meglio!!
    Aiutatemi, ogni suggerimento su cosa fare, su marca e modello, su ulteriori tentativi da fare, sarà graditissimo!!

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •