Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

c'era una volta il west

ho acquistato questo capolavoro di Sergio Leone per nostalgia e per il prezzo invitante.

Fatta salva la qualità artistica del film, pensavo che l'età (1968) e la mancanza delle "mirabilie" tecnologiche a cui siamo abituati rendesse impossibile a questo film di reggere il confronto.

invece ......

sono stato ammaliato dal ritmo (lentissimo e bellissimo), dai suoni ambientali che "entrano" nella trama, dagli sguardi, dai volti, dalla veridicità delle ambientazioni e dei personaggi.
    Insomma, un pitone che ti avvolge e da cui non riesci più a staccarti.

E pensate che amo MATRIX, IL SIGNORE DEGLI ANELLI, STAR WARS e via di seguito.

Dal punto di vista tecnico ho trovato l'immagine nitidissima, che non sfigura per nulla. L'audio è disponibile in mono e in DD5.1, dove gli effetti surround sono veramente azzeccati e piacevolmente sorprendenti.

Ve lo consiglio caldamente

IO ho acquistato tutti e 5 i DVD di LEone

Per ora ne ho visti solo 2 o 3 ...confermo quello che dici ...anch'io pensavo che il sonoro venisse fuori come una sorta di ciofeca (schifezza)ed anche l'immaggine pensavo fosse x così dire non al Top...invece sono rimasto stupito per il lavoro che hanno rifatto di masterizzazione del film

Ciao

MAx_996

me li voglio prendere anch'io, ho solo paura di ritrovarmeli in edicola a 9,90 E.... capita spesso con vecchi film

Io ho il cofanetto con un frame di pellicola!!!!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

lanzo ha scritto:
    me li voglio prendere anch'io, ho solo paura di ritrovarmeli in edicola a 9,90 E.... capita spesso con vecchi film
    l'ho trovato da MW ad un prezzo simile (non ricordo se 9,90 o 12,90 euro)

se anche costasse 16 euro ne varrebbe comunque la pena ! sarebbero soldi spesi benissimo, un investimento culturale, direi.

Ninja ha scritto:

Io ho il cofanetto con un frame di pellicola!!!!
    .... beato te, tienilo ben stretto !

Anche a me

E' piaciuto molto la scorsa settimana il buono il cattivo e il brutto.

Partito senza pretese..... e invece tanto di cappello al DD 5.1 ricavato dal mono, il video mantiene i tipici colori del Tecnicolor di quei anni....

Sul genio di leone.... credo che ogni commento sia sprecato.

sono questi due titoli disponibili al MW a 9.90 questo mese.....e il concerto di leone all'arena a 12.?? ( che tecnicamente fa cag**re, ma i prini 40? di concerto sono da pelle d'oca Lanzo.... corri.

Paolo.... La prossima volta che ci vediamo, mi fai idolatrare il fotogramma per piacere !?!

Ilario.

Se vuoi puoi venire ad idolatrarlo anche da me. Ma il cofanetto con i 5 film + il frame lo trovi in giro ancora ( a prezzi da paura). Mi fa anche molto piacere che sia uscito il buono il brutto il cattivo in un ennesima versione 'uncut'. A quando la prossima?

Ciao
    Marco
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

i primi 40 cosa?

tutti i mw hanno le stesse offerte? devo andare a modena, mi sacrificherò

grazie per la dritta

visto che pian piano me li trovo tutti a 9 euro ?!

preso

il buono il brutto e il cattivo
    per qualche dollaro in più
    c'era una volta il west

tutti a 9,90 al MW

grazie

lanzo ha scritto:
    preso

c'era una volta il west

tutti a 9,90 al MW

grazie
    Anche io ho preso:

c'era una volta il west
    Giù la testa

Sto aspettando
    che arriva la prossima settimana.....

Ma la cosa che mi ha impressionato in negativo, è stato per qualche dollaro in più, dopo le impressioni positive di Giù la testa e il buono il cattivo e il brutto, ( gentilmente prestato da un collega in attesa dell'arrivo al MW ), in questo caso si vedeva veramente male, non vorrei dire ca**te, ma mi sembrava persino a 25 fps Infatti ha mandato via di testa il dinterlacer del pio 868, si vedevano evidentissimi effetti pettine... immagini impastatissime, dopo 30' mi sono rotto, ho spento il PJ, e acceso il televisore, almeno non stavo lì a subire macrodifetti talmente pesanti da distogliere l'attenzione dal film.

Peccato, avrebbe meritato un trattamento al pari dei suoi fratelli.

Ilario.

Re: c'era una volta il west

MauMau ha scritto:
    ho acquistato questo capolavoro di Sergio Leone per nostalgia e per il prezzo invitante..... Dal punto di vista tecnico ho trovato l'immagine nitidissima, che non sfigura per nulla. L'audio è disponibile in mono e in DD5.1, dove gli effetti surround sono veramente azzeccati e piacevolmente sorprendenti.

Ve lo consiglio caldamente
    Lo ho acquistato anche io a buon prezzo quindi credo si tratti della stessa versione
    Per la verita' quanto a nitidezza non ci siamo , nella sequenza dova arriva il treno in stazione le immagini sono stranamente seghettate ed il primo piano di Fonda e' visibilmente squadrettato , si possono comodamente contare i singoli pixels dell'immagine senza avvicinarsi allo schermo
    Mi spiace dirlo ma in quelle sequenze e' menche' meno che schifoso
    Una altra meravigliosa occasione sprecata per un pugno di dollari ..

Re: Anche a me

ango ha scritto:

Paolo.... La prossima volta che ci vediamo, mi fai idolatrare il fotogramma per piacere !?!

Ilario.
    Cerrrrto!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

ango ha scritto:
    Sto aspettando
    che arriva la prossima settimana.....
    Ilario.
    Io a casa ho la versione restaurata USA reg. 1, che purtroppo non abbiamo avuto tempo di vedere quando eravate da me, e che ti garantisco è tutt'altro rispetto alla già buona - in termini relativi - versine italiana.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •