|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: c'era una volta il west
-
03-10-2004, 21:06 #1
c'era una volta il west
ho acquistato questo capolavoro di Sergio Leone per nostalgia e per il prezzo invitante.
Fatta salva la qualità artistica del film, pensavo che l'età (1968) e la mancanza delle "mirabilie" tecnologiche a cui siamo abituati rendesse impossibile a questo film di reggere il confronto.
invece ......
sono stato ammaliato dal ritmo (lentissimo e bellissimo), dai suoni ambientali che "entrano" nella trama, dagli sguardi, dai volti, dalla veridicità delle ambientazioni e dei personaggi.
Insomma, un pitone che ti avvolge e da cui non riesci più a staccarti.
E pensate che amo MATRIX, IL SIGNORE DEGLI ANELLI, STAR WARS e via di seguito.
Dal punto di vista tecnico ho trovato l'immagine nitidissima, che non sfigura per nulla. L'audio è disponibile in mono e in DD5.1, dove gli effetti surround sono veramente azzeccati e piacevolmente sorprendenti.
Ve lo consiglio caldamente
-
04-10-2004, 16:38 #2
Advanced Member
IO ho acquistato tutti e 5 i DVD di LEone
Per ora ne ho visti solo 2 o 3 ...confermo quello che dici ...anch'io pensavo che il sonoro venisse fuori come una sorta di ciofeca (schifezza)ed anche l'immaggine pensavo fosse x così dire non al Top...invece sono rimasto stupito per il lavoro che hanno rifatto di masterizzazione del film
Ciao
MAx_996
-
04-10-2004, 17:25 #3
-
04-10-2004, 17:51 #4
Io ho il cofanetto con un frame di pellicola!!!!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
04-10-2004, 18:17 #5lanzo ha scritto:
me li voglio prendere anch'io, ho solo paura di ritrovarmeli in edicola a 9,90 E.... capita spesso con vecchi film
se anche costasse 16 euro ne varrebbe comunque la pena ! sarebbero soldi spesi benissimo, un investimento culturale, direi.
-
04-10-2004, 18:18 #6Ninja ha scritto:
Io ho il cofanetto con un frame di pellicola!!!!
-
09-10-2004, 17:57 #7
Anche a me
E' piaciuto molto la scorsa settimana il buono il cattivo e il brutto.
Partito senza pretese..... e invece tanto di cappello al DD 5.1 ricavato dal mono, il video mantiene i tipici colori del Tecnicolor di quei anni....
Sul genio di leone.... credo che ogni commento sia sprecato.
sono questi due titoli disponibili al MW a 9.90 questo mese.....e il concerto di leone all'arena a 12.?? ( che tecnicamente fa cag**re, ma i prini 40? di concerto sono da pelle d'oca Lanzo.... corri.
Paolo.... La prossima volta che ci vediamo, mi fai idolatrare il fotogramma per piacere !?!
Ilario.
-
11-10-2004, 10:26 #8
Se vuoi puoi venire ad idolatrarlo anche da me. Ma il cofanetto con i 5 film + il frame lo trovi in giro ancora ( a prezzi da paura). Mi fa anche molto piacere
che sia uscito il buono il brutto il cattivo in un ennesima versione 'uncut'. A quando la prossima?
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
11-10-2004, 12:32 #9
-
12-10-2004, 21:48 #10
-
19-10-2004, 11:30 #11lanzo ha scritto:
preso
il buono il brutto e il cattivo
per qualche dollaro in più
c'era una volta il west
tutti a 9,90 al MW
grazie
c'era una volta il west
per qualche dollaro in più
Giù la testa
Sto aspettando
che arriva la prossima settimana.....
Ma la cosa che mi ha impressionato in negativo, è stato per qualche dollaro in più, dopo le impressioni positive di Giù la testa e il buono il cattivo e il brutto, ( gentilmente prestato da un collega in attesa dell'arrivo al MW ), in questo caso si vedeva veramente male, non vorrei dire ca**te, ma mi sembrava persino a 25 fpsInfatti ha mandato via di testa il dinterlacer del pio 868, si vedevano evidentissimi effetti pettine... immagini impastatissime, dopo 30' mi sono rotto, ho spento il PJ, e acceso il televisore, almeno non stavo lì a subire macrodifetti talmente pesanti da distogliere l'attenzione dal film.
Peccato, avrebbe meritato un trattamento al pari dei suoi fratelli.
Ilario.
-
21-10-2004, 18:26 #12
Advanced Member
Re: c'era una volta il west
MauMau ha scritto:
ho acquistato questo capolavoro di Sergio Leone per nostalgia e per il prezzo invitante..... Dal punto di vista tecnico ho trovato l'immagine nitidissima, che non sfigura per nulla. L'audio è disponibile in mono e in DD5.1, dove gli effetti surround sono veramente azzeccati e piacevolmente sorprendenti.
Ve lo consiglio caldamente
Per la verita' quanto a nitidezza non ci siamo , nella sequenza dova arriva il treno in stazione le immagini sono stranamente seghettate ed il primo piano di Fonda e' visibilmente squadrettato , si possono comodamente contare i singoli pixels dell'immagine senza avvicinarsi allo schermo
Mi spiace dirlo ma in quelle sequenze e' menche' meno che schifoso
Una altra meravigliosa occasione sprecata per un pugno di dollari ..
-
21-10-2004, 20:15 #13
Re: Anche a me
ango ha scritto:
Paolo.... La prossima volta che ci vediamo, mi fai idolatrare il fotogramma per piacere !?!
Ilario.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
21-10-2004, 20:17 #14ango ha scritto:
Sto aspettando
che arriva la prossima settimana.....
Ilario.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.