|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: i dvd che non devono mancare in una dvdteca
-
07-09-2004, 15:31 #1
i dvd che non devono mancare in una dvdteca
vorrei lanciare questo 3d per capire meglio se sbaglio o dico bene.
ultimamente sto rivalutando film dell'epoca che hanno fatto la storia come toro scatenato, cleopatra e ben hur che per di più è in 2.70:1.sicuramente sostituirò quei pochi bidoni che ancora mi rimangono.
non credete che a volte sottovalutiamo la qualità artistica e preferiamo la qualità audio video ? francamente me ne comincio ad infischiare del dts es o dolby ex se il film fa schifo e fatto solo per fare cassetta.
quei pochi movie che possiedo circa 80 devono avere principalmente la qualità artistica, se poi hanno anche quella AV.tanto meglio.
quando voglio saggiare la tecnica AV vado a noleggiare e dopo lo riconsegno così facendo non mi verranno i sensi di colpa per aver acquistato un polpettone.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
07-09-2004, 17:08 #2
Re: i dvd che non devono mancare in una dvdteca
greenhornet ha scritto:
quei pochi movie che possiedo circa 80 devono avere principalmente la qualità artistica, se poi hanno anche quella AV.tanto meglio.
In fondo la mia prima passione è il cinema, poi viene l'audio/video.
Ci penso ogni tanto, tanto impianto e poi....
la maggior parte dei DVD che possiedo (circa 160) sono in mono, stereo o DS, ed anche tanti di quelli che sono in DD o in DTS ne potrebbero fare tranquillamente a meno (nel senso che non hanno effetti speciali così speciali per cui il DD è d'obbligo).
Certo mi piace anche quando un film è mlto d'impatto e con un audio da paura, il cinema d'azione e d'avventura mi piace, così come pure la fantascienza....
Quello che proprio mi da fastidio è quando un film è inguardabile, con un video pessimo, ci sono film anche molto vecchi riprodotti su DVD con una qualità video assolutamente accettabile, possibile che dobbiamo vedere film anche più recenti che sembrano delle VHS....fatte male??????Ciao
Alberto
-
07-09-2004, 18:32 #3
Re: Re: i dvd che non devono mancare in una dvdteca
wolf041 ha scritto:
Quello che proprio mi da fastidio è quando un film è inguardabile, con un video pessimo, ci sono film anche molto vecchi riprodotti su DVD con una qualità video assolutamente accettabile, possibile che dobbiamo vedere film anche più recenti che sembrano delle VHS....fatte male??????
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19299
Sembra che a nessuno freghi nulla, invece secondo me una anagrafica delle pecionate è fondamentale. Bah, non capisco... e non mi adeguo!!
ciaoMauro Cippitelli
-
07-09-2004, 19:43 #4
Secondo me l'impianto è un mezzo ,il fine è la passione per la musica ed il cinema..ecco perchè compro col contagoccie -110 dvd in 5 anni non sono certo tanti - e se c'è una cosa che mi manda in bestia è propio vedere realizzazioni tirate vie se non peggio di capolavori..
I miei personalissimi criteri d'acquisto sw sono:
-Qualità \ Gradimento dell'opera ;
-guidizio tecnico;
-quantità e qualità inserti speciali.
Altrimenti,a meno di offerte stracciate,il dvd resta lì.
Attendo con ansia la S.E. de The Untouchables -che promette qualcosina di più rispetto la vecchia edizione - ed una riedizione (ma la faranno mai?!?!?) di c'era una volta in america..[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
12-09-2004, 18:14 #5
Peccato che questo thread sia rimasto un po' impantanato
... a mio avviso è interessante.
Proviamo a dargli una spinta.
Un film che non dovrebbe mancare in una cineteca che si rispetti è certamente "Quarto potere" ("Citizen Kane", capolavoro di Orson Welles del 1941), interpretato, tra gli altri, da Joseph Cotten e lo stesso Welles. Dalla critica più accreditata è considerato – a mio modesto parere giustamente – il miglior film mai prodotto nella storia del cinema.«Go, Nishi, go!»
-
12-09-2004, 18:47 #6
Cito dalla mia videoteca:
I magnifici sette
L'uomo che uccise Liberty Valance
Ben Hur
Cleopatra
Lawrence d'Arabia
Il Settimo Sigillo
Il mestiere delle armi
Dersu Uzala
La grande fuga
Il giorno più lungo
e molti altri film che hanno lasciato un segno nel mio vissuto cinematografico...
In effetti un thread "i grandi classici" non sarebbe male!Ultima modifica di Ninja; 12-09-2004 alle 19:11
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
12-09-2004, 23:10 #7
-
17-09-2004, 23:36 #8
2001 odissea nello spazio..... il mio preferito
Blade runner
8 e mezzo
giona
-
19-09-2004, 23:08 #9
Interessante......
Di mio ci metto 'The wall' e 'il sorpasso'. specialmente il primo, non conto piu le volte che l'ho visto sia in ca7a che in DVD.
ques't estate ho visto il 4 potere in offerta, ma ho pensato che fosse 'una palla', ma mi sa che mi sbagliavo.
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
23-09-2004, 20:51 #10
Senior Member
Ninja ha scritto:
Cito dalla mia videoteca:
I magnifici sette
L'uomo che uccise Liberty Valance
Ben Hur
Cleopatra
Lawrence d'Arabia
Il Settimo Sigillo
Il mestiere delle armi
Dersu Uzala
La grande fuga
Il giorno più lungo
e molti altri film che hanno lasciato un segno nel mio vissuto cinematografico...
In effetti un thread "i grandi classici" non sarebbe male!
Mi permetterei solo di aggiungere IL DOTTOR ZIVAGO.
Saluti Francesco.
-
24-09-2004, 06:56 #11
Member
Io personalmente aggiungo qualcosa di recente:
Spiderman
L'ultimo samurai
-
24-09-2004, 08:41 #12Mike22 ha scritto:
Io personalmente aggiungo qualcosa di recente:
Trilogia Star Wars
Ciao
Alberto
-
21-10-2004, 17:47 #13
Sospeso
I soliti sospetti
-
21-10-2004, 18:48 #14
L'ultimo imperatore
Il mio preferito...
-
23-10-2004, 11:39 #15
Member
i dvd che non devono mancare in una dvdteca
Un saluto a tutto il forum.......
innanzitutto dimenticate una cosa secondo me fondamentale: la qualità artistica è soggettiva !!!!!! Un film che secondo uno di voi può essere imperdibile per me può rivelarsi una ciofeca.
Purtroppo di alcuni film che avete citato esistono versioni italiane in dvd che fanno veramente schifo (come già detto in un altro thread da Maurocip), bisognerebbe unire le due cose: cioè trovare la miglior versione audio/video/inserti speciali/packaging di ogni film che secondo ognuno di noi non devono mancare in una dvdteca.
Non voglio fare pubblicità ad altri siti, però si trovano in giro comparazioni su diverse edizioni di dvd che distano tra loro anni luce. Un esempio: Terminator del Cecco fa schifo, la versione per il Benelux (CON AUDIO ITALIANO della MGM a 9,99 euro ma ora sembra fuori catalogo) proviene da un mastet video bellissimo, niente a che fare con la versione nostrana. Se poi non vi interessa l'italiano, la vers. R1 (USA) Extreme edition è una cosa paurosa dal punto di vista audio/video/extra. E gli esempi sono moltissimi, il tutto perchè l'italia è il terzo mondo dei dvd rispetto agli USA, Inghilterra, Francia Australia etc etc etc.cyberteo