Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto DVDA SACD

Aiuto DVDA SACD

Salve vorrei prendere dei DVDA e SACD io ascolto sia la musica classica che Rock cerco sopratutto degli album che secondo voi siano di riferimento dal punto di vista Audiofilo e che magari coincidano anche con i miei gusti mi manca qualche link dove prendere questo tipo di supporti ad un buon prezzo potete aiutarmi?

Quello che ascolto di più è:

Jaz Jacintha(XRCD), jhon Coltrade, Bill Evans , Michael Bublè,..... ...suggerimenti

Rock Ledzeppelin, Dire Straits,Pink Floid, Michael Jackson,......

Generi vari Andrea bocelli, Pavarotti,Pino Daniele............

Classica Mozart, Boccherini,Brhams, Cocerti per organo, etc

Vi sarei grato per i vostri suggerimenti
    Grazie
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 27-10-2011 alle 21:54

io ho recentemente preso gli special anniversario dei king crimson in dvd-audio e si sentono una bellezza... li puoi trovare alla fnac
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Qualche info in più cosi compro un po di dvda e sacd dai non ci vuole molto....
    GRAZIE

i riferimenti quelli sono, per il rock i genesis, i dire straits, gli who e i pink floyd in sacd e i king crimson e gli yes in dvd-audio

altre opzioni i metallica in dvd-audio o i depeche mode in sacd

per il jazz e la musica classica non saprei dirti perchè sono così tanti i dischi che ci vuole uno più esperto per farti un prospetto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Presi

Ho preso i SACD The Dark Said Of The Moon e Broters In Arms, sono uno spettacolo ma i Dire Straits sono uno spettacolo anche in BD Alchemi Live DTS HD Master Audio.

Ho preso i King Crimons il dvda audio è buono ma non sono appassionato di questo genere

Altri SACD JAZZ:
    Lionel Hampton buon riversamento per essere dell'epoca,
    Mileston (Rava, Paoli) si sente molto bene,
    Good Bye Yellow Brick Road (Elton John) OK,

HDCD:
    Greateful Dead Go To Heaven. Il mio primo HDCD si sente benissimo.

Ora vorrei provare dei SACD non ibridi pensi cambi qualcosa?

Suggerimenti?
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 23-06-2011 alle 23:12

ibrido o no, non cambia nulla.

Non perderti il sacd di wish you were here in uscita imminente e se ti piacciono i depeche mode ci dovrebbe essere tutta la discografia in sacd

Non perderti il sacd di wish you were here
    Ma questi sacd vanno ascoltati necessariamente con un impianto 5.1?

No!!!

2CH quasi obbligatoriamente
    Plasma:Hitachi monitor cmp4202e;VPR Epson TW3800;

Bene! Allora vado di "Brothers in arms" che è in superoffertona

Oddio...una differenza di coinvolgimento tra 2.0 e 5.1 c'è senza dubbio. E proprio perchè non è stato fatto fatto un lavoro artificioso per stupire ma solo per coinvolgere io apprezzo molto il 5.1 di TDSOTM. E anche per molti altri SACD che ho difficile sentire chitarre dai canali posteriori (forse l'unico del "LA Guitar Quartet" ma si può capire).
    Ho tutto quello che è uscito in SACd di D.Krall ad esempio e si sente bene senza assurdità acustiche.
    Idem per Bocelli, nel SACD "Cieli di Toscana".
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

ma secondo voi è meglio il SACD O DVD Audio? Sonicamente intendo
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Bella domanda. Probabilmente se fatti allo stato dell'arte si equivalgono. Bisognerebbe fare il confronto usando la stessa opera.

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    ...Non perderti il sacd di wish you were here in uscita imminente...
    Certo che no!
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

E anche la nuova uscita in SACD dei Pink Floid sara' in multicanali? Sapete il costo?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Al momento in multicanale, DVD e BD, sono pubblicizzati TDSOTM (già in vendita) e già uscito in SACD, e "Wish You Were Here", inedito anche in SACD. Poi ci sarà The Wall, ma non in sacd; da vedere se i dvd saranno DVD-A o dvd-video.
    Il resto al momento solo in CD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •