|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Acquistare Musica In America
-
01-08-2004, 15:42 #1
Advanced Member
Acquistare Musica In America
CIao a tutti,
chiedo cortesemente scusa ma per mancanza di tempo nn ho cercato approfonditamente l'esistenza di un 3ad simile..
La mia domanda è questa:
Vorrei acquistare alcuni CD provenienti dagli STATES mediante alcuni siti specializzati in questo tipo di materiale. Il mio preblema è questo , come avete gestito la spedizione? ommeglio come ve li siete fatti spedire a casa? mediante corriere? mediante USPS? quanto sono le spese di spedizione? SE avete avuto problemi, come avete gestito gli eventuali resi?
PEr favore datemi consigli..
grazie
MAx_996
-
01-08-2004, 16:33 #2
Advanced Member
Re: Acquistare Musica In America
Max_996 ha scritto:
CIao a tutti,
chiedo cortesemente scusa ma per mancanza di tempo nn ho cercato approfonditamente l'esistenza di un 3ad simile..
La mia domanda è questa:
Vorrei acquistare alcuni CD provenienti dagli STATES mediante alcuni siti specializzati in questo tipo di materiale. Il mio preblema è questo , come avete gestito la spedizione? ommeglio come ve li siete fatti spedire a casa? mediante corriere? mediante USPS? quanto sono le spese di spedizione? SE avete avuto problemi, come avete gestito gli eventuali resi?
PEr favore datemi consigli..
grazie
MAx_996
-
02-08-2004, 07:11 #3
Advanced Member
CIao, Sinceramente non ci avevo pensato, cmq rispetto agli altri siti (specializzati) non penso che scontino chissà quanto di più ( verificherò).
a parte questo, quanto ti cono costate le spese di sped., con chi ha effettuato la consegna (fedex, usps....)?
ciao
MAx_996
-
02-08-2004, 08:22 #4
Member
io ti posso dire che da amazon mi sono fatto spedire un DVD e mi è costo 6$
-
02-08-2004, 10:47 #5
Tower Records
io ho acquistato molto da Tower Records (www.towerrecords.com), se sei stato in USA lo conosci, è una catena di negozi di musica: la prima volta andai sul sito per caso (era il primo nome di negozio di cd americano che mi è venuto in mente) e ho scoperto delle offerte incredibili, tipo il nuovo dei radiohead che vendevano appena uscito a circa 15$ (roba da ordinarne una carrettata e rivenderli in Italì
) le spese di spedizione dipendono dal numero di pezzi e ci sono degli scaglioni --> fai attenzione a ordinare in maniera tale da non far scattare per poco lo scaglione successivo
mai avuti problemi, ho acquistato anche dvd e una volta mi hanno inviato a loro spese il case della collector's edition di Schlinder's List che mi era arrivato danneggiato!
insomma: con il dollaro così basso si fanno veri affari - controlla la sezione offerte (sale!) e la seminascosta sezione outlet (http://www.towerrecords.com/outlet.asp)
ciao,
Livio.
P.S.: no, non sono azionista towerrecords, né ci lavora mio cuggino!! anzi: accidenti
ora spenderò altri soldi, me lo stavo dimenticando....
-
02-08-2004, 11:00 #6
Advanced Member
Grazie DEMOTIVATO, io ero intenzionato ad acquistare x me alcuni cd-sacd della MOBILE FIDELITY ( ORIGINAL MASTER RECORDING ) e della CHESKY RECORDS, visto che in Italia non sono così facili da reperire ....terrò presente il sito
grazie
LE spese di spedizione, quanto variano, per es. se ordino 10 CD/SACD
quanto mi verrebbe a costare? spediscono tramite USPS (poste americane) oppure tramite corriere UPS, FEDEX....?
boh' intanto cxonsulto il sito..
grazie a tutti x la gentile collaborazione
MAx_996
-
02-08-2004, 14:45 #7
Advanced Member
Max_996 ha scritto:
CIao, Sinceramente non ci avevo pensato, cmq rispetto agli altri siti (specializzati) non penso che scontino chissà quanto di più ( verificherò).
a parte questo, quanto ti cono costate le spese di sped., con chi ha effettuato la consegna (fedex, usps....)?
ciao
MAx_996
Ovviamente i pacchi te li fai mandare per posta ordinaria altrimenti con il corriere è praticamente sicura la dogana.
-
02-08-2004, 17:17 #8
Advanced Member
ok , però se nn sbaglio , passando x le poste americane, io già ci sono rimasto scottato, sono 6 mesi che sto aspettando un pacco ( aspetta e spera). PEr altri pacchi non ho avuto problemi, il mio discorso non è tanto relativo all'Iva (evasione), ma semplicemente una Consegna sicura al 100%. Sapevi che se un pacco và perso il reclame può essere fatto SOLO da chi te lo spedice? Quindi se ti affidi ad una società SERIA , magari hai buone speranze di rivedere qualcosa ( i prodotti o i soldi indietro), se incontri una Testa di C., come è capitato a me non vedi un fico secco.roba da denuncia.
Il discorso poste è che se il pacco và perso , pur assicurandolo , non credo ti restituiscano il valore totale del bene, ma solo i costi della spedizione.
ciao
max_:996
-
02-08-2004, 18:39 #9
Advanced Member
Max_996 ha scritto:
Il discorso poste è che se il pacco và perso , pur assicurandolo , non credo ti restituiscano il valore totale del bene, ma solo i costi della spedizione.
ciao
max_:996
Fidati se ti dico che trascorso un determinato numero di giorni (se gli dici che il pacco non è arrivato) loro te lo rispediscono.
Guarda che succede lo stesso ad esempio su Play.com eppure loro si affidano esclusivamente alla spedizione ordinaria (visto che non paghi)
In questo forum tanti esperti di HT ma in quanto a come si acquista il software mi pare un po' scarso...
-
03-08-2004, 10:46 #10
Advanced Member
yep
SI ,è vero ci ho fatto caso anch'io ....si parla di lettori, ampli , vpr, crt, ddt , da 5000$ in su è poi ....con cosa si fanno girare?
ciao
controllo amazon e ti faccio sapere
ebay, come lo vedi?
max_996
-
03-08-2004, 10:58 #11morelli ha scritto:
In questo forum tanti esperti di HT ma in quanto a come si acquista il software mi pare un po' scarso...
Io ho la "deformazione" musicale, e compro vagonate di CD, tutti in internet e tutti in Italia per contrassegno.
Ma mi state facendo venire la voglia di provare ad acquistare negli States....
ciaoMauro Cippitelli
-
03-08-2004, 13:45 #12
Advanced Member
HAI MAI PROVATO I CD COSIDDETTI "AUDIOPHILE"?
ne ho comprati alcuni , facendomeli arrivare da 1/2 mondo ( australia compresa), sono CD placcati oro 24 KT registrati dai MAster originali e trattati con delle aprticolari preocedure e apparecchi che rendono il cd + naturale.
premesso: non è che il cd cambi dal Giorno alla Notte, ma una certa differenza c'è , su alcuni mi sono accorto che "sparano" di meno gli acuti , rendendolo (apparentemente) più naturale, poi la "scena" sembra essere un pò meno piatta e stretta..
se ti interessa ho in vendita un paio di questi cd
MAx_996
-
03-08-2004, 14:20 #13
Advanced Member
Re: yep
[B]
ebay, come lo vedi?
max_996 [/I][/SIZE]
Ogni tanto ci acquisto cose che magari sono fuori catalogo oppure che sono ad un prezzo stracciato. Ma quando le trovo in negozi seri a qualche euro in più di solito preferisco la sicurezza.
-
03-08-2004, 14:34 #14
Advanced Member
guarda quà
Avete mai sentito del sito di ACOUSTIC SOUND e A MUSIC DIRECT?
stavo consultando il catalogo della ACOUSTIC SOUND (http://store.acousticsounds.com) è spaventoso da quanto materiale hanno.
ho appena stampato le condizioni di vendita che mi accingerò a studiare.
Avete mai fatto acquisti tramite 'sti 2 siti?
ciao ...intanto che studio vado in germania e farò alcune spese da SATURN , ad ottobre ci sono stato ...avevano in offerta il DVD dei PINK FLOYD LIVE @pompeii a SOLI 20 euro...LASCIATO LI COME UN CIAMBOTTO. MI RIFACCIO QUESTA VOLTA.
CIAO
MAX_996
-
03-08-2004, 16:52 #15
Advanced Member
x morelli
scusa....ho visto che 6 di Terni....volevo chiederti una cosa anche se OFF TOPIC ...dalle tue parti ci sono se nn sbaglio le vecchie acciaierie e la fabbrica di carburo usata da BEnigni nel film "la vita è bella" dove rimane?
siccome non sono distantissimo da te, ne volevo approfittare x un giro in moto di un giorno dalle tue parti
grazie
MAx_996