|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come inserire GLI MP3TAG nei CD rippati???
-
16-11-2004, 08:47 #1
Member
Come inserire GLI MP3TAG nei CD rippati???
Ciao a tutti!
Mi sono duplicata nell HD tutta la mia collezione di CD in formato mp3. Mi piacerebbe aggiungere i titoli delle canzoni, i nomi degli artisti, ecc. Ci sono dei siti in rete dove collegandosi si possono trascrivere per ogni mp3 le relative informazioni???
Grazie!
Debbie!
-
16-11-2004, 13:13 #2
Advanced Member
CIao Deborah
Sinceramente non saprei , generalmente gli MP3TAG li dovresti mettere prima di fare il cd ( una volta ottenuto l'mp3, editi i tags).
Forse ( ma mi dovrei documentare meglio ) non sò se quello che cerchi tu è la funzione CDDB ( ne ho solo sentito parlare , mai usata).
ciao
-
16-11-2004, 14:38 #3
Advanced Member
dimenticavo....benvenuta nel forum....
-
17-11-2004, 16:28 #4
Ciao benvenuta.
La funzione CDDB che, in effetti è un sito, serve solo per i CD, ovvero, se inserisci un CD originale, o copia dello stesso, nel PC e ti colleghi, ti compaiono interprete e titoli dei singoli brani.
Nel tuo caso, avendo copiato i CD su HD, non ne puoi usufruire e devi inserire i Tag manualmente.
Se però hai inserito il titolo sui brani dell'HD puoi utilizzare il programma "MP3/Tag Studio" che trovi su http://www.magnusbrading.com/mp3ts
Con questo ottimo programma puoi automaticamente creare i Tag in base al nome del file, o viceversa, puoi modificare i vari campi in modo cumulativo, p.es.: puoi assegnare il nome dell'Artista o dell'Album in una volta sola a tutti i brani contenuti in una directory, oltre ad altre cose.
Non so se questo ti può aiutare, lo spero.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-11-2004, 17:01 #5
tag & rename, fa anche il caffé !
http://www.litexmedia.com/tag_rename/
-
18-11-2004, 16:11 #6
Member
Grazie per le risposte!
Mi sembra strano che non sia possibile copiare automaticamente dalla rete all'HD!
Mah!
debbie
-
18-11-2004, 18:44 #7
Non credo sia una cosa tanto strana, il sistema, chiamiamolo così, CDDB legge un particolare codice inserito nel CD originale e che non ha nulla a che vedere con quanto si scarica su HD tramite il programma di ripping, che estrae solo il file wave, pertanto il codice univoco va perso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).