|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: qualità video di "Lost in Translation"
-
13-07-2004, 11:31 #1
qualità video di "Lost in Translation"
L'ho visto l'altro giorno, non mi soffermo sulla qualità artistica che abbastanza soggettiva(molto lento ed intimista ma a me non è dispiaciuto affatto), ma volevo sapere da chi l'ha visto la qualità video. Infatti il video era tutto sgranato, sembrava friggesse con colori quasi smorti sembrava ci fosse una patina sopra. Ho passato mezz'ora tentando di mettere a posto i colori.
Volevo sapere c'è qualcun'altro che ha notato la stessa cosa o meno?
Ciao
Giacomo
-
13-07-2004, 12:04 #2
Advanced Member
Io ho interpretato la "patina" sulla immagine come personale scelta del regista. Non ho notato problemi relativi a sgranatura o altro.
-
13-07-2004, 16:28 #3
Dite qualcosa anche sulla qualità artistica.
Vale la pena noleggiarlo?
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
13-07-2004, 17:38 #4Raffaele ha scritto:
Io ho interpretato la "patina" sulla immagine come personale scelta del regista. Non ho notato problemi relativi a sgranatura o altro.
Cmq anch'io ho pensato fosse una scelta stilistica, anche perchè le ingradature con la patina erano quelle riguardanti Bill Murray mentre se venivano inquadrati paesaggi l'immagine ritornava abbastanza normale. O forse dipendeva dal tipo di telecamera in quanto dagli extra mi sa che la maggior parte del film è stato girato con la camera a mano.
Riguardo la qualità artistica direi che non è sicuramente un film d'impatto diretto, ma è un di quei film che scorrono lentamente e dove sembra non succeda niente ma dove alla fine succede tutto, con scelte sicuramente controcorrente in quanto non succede mai quello che ti aspetti o che vorressi succedesse. Un film che ti rimane + nel cuore che nella mente.
Non mi ha entusiasmato subito ma non mi è nemmeno dispiaciuto. Sicuramente da vedere.
Ciao
Giacomo
-
14-07-2004, 23:36 #5
Confermo, immagine impastata granulosa e colori a tratti un po' smorti.
Non so' se e' voluto o meno, fatto sta che e' inutile guardarselo col proiettore, meglio spararselo sulla tv e risparmiare la lampada.
Il film a me e' piaciuto moltissimo.
-
15-07-2004, 08:40 #6
Bene, mi tranquillizzi in quanto ad un certo punto ho pensato che fosse il mio proiettore a fare un'immagine così orrenda!
Anche secondo me conviene guardarlo sulla tv.
Ciao
Giacomo