Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

qualità video di "Lost in Translation"

L'ho visto l'altro giorno, non mi soffermo sulla qualità artistica che abbastanza soggettiva(molto lento ed intimista ma a me non è dispiaciuto affatto), ma volevo sapere da chi l'ha visto la qualità video. Infatti il video era tutto sgranato, sembrava friggesse con colori quasi smorti sembrava ci fosse una patina sopra. Ho passato mezz'ora tentando di mettere a posto i colori.
    Volevo sapere c'è qualcun'altro che ha notato la stessa cosa o meno?
    Ciao
    Giacomo

Io ho interpretato la "patina" sulla immagine come personale scelta del regista. Non ho notato problemi relativi a sgranatura o altro.

Dite qualcosa anche sulla qualità artistica.
    Vale la pena noleggiarlo?

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Raffaele ha scritto:
    Io ho interpretato la "patina" sulla immagine come personale scelta del regista. Non ho notato problemi relativi a sgranatura o altro.
    Ma l'immagine non ti faceva abbastanza schifo? All'inizio del film prima che appaia il menù di scelta, quando inquadrano tokio di notte dall'alto, mi sembrava quasi fosse una videocassetta da quanto ballavano i pixel!
    Cmq anch'io ho pensato fosse una scelta stilistica, anche perchè le ingradature con la patina erano quelle riguardanti Bill Murray mentre se venivano inquadrati paesaggi l'immagine ritornava abbastanza normale. O forse dipendeva dal tipo di telecamera in quanto dagli extra mi sa che la maggior parte del film è stato girato con la camera a mano.
    Riguardo la qualità artistica direi che non è sicuramente un film d'impatto diretto, ma è un di quei film che scorrono lentamente e dove sembra non succeda niente ma dove alla fine succede tutto, con scelte sicuramente controcorrente in quanto non succede mai quello che ti aspetti o che vorressi succedesse. Un film che ti rimane + nel cuore che nella mente.
    Non mi ha entusiasmato subito ma non mi è nemmeno dispiaciuto. Sicuramente da vedere.

Ciao
    Giacomo

Confermo, immagine impastata granulosa e colori a tratti un po' smorti.
    Non so' se e' voluto o meno, fatto sta che e' inutile guardarselo col proiettore, meglio spararselo sulla tv e risparmiare la lampada.
    Il film a me e' piaciuto moltissimo.

Bene, mi tranquillizzi in quanto ad un certo punto ho pensato che fosse il mio proiettore a fare un'immagine così orrenda!
    Anche secondo me conviene guardarlo sulla tv.
    Ciao
    Giacomo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •