|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: centrale esuberante... o meno (un po' lungo)
-
11-10-2002, 18:15 #1
centrale esuberante... o meno (un po' lungo)
Sono nuovo di list e quindi scusate se forse l'argomento è già stato trattato: capita a nessuno di voi di dover quasi costantemente regolare il volume del centrale a seconda del DVD che vedete? (considerando il fatto che tutto l'impianto HT è tarato in base a DVD-test audio, anche se ad orecchio)
-
11-10-2002, 18:46 #2
il problema ...
non e' legato al centrale in se' stesso ma nel DD dotato di forte dinamica.
Per evitare che il livello piu' alto del suono non infastidisca i vicini abbassi il volume con conseguente abbassamento della voce (destinata normalmente al canale centrale).
Se per ovvi motivi non puoi godere della massima dinamica intervieni piuttosto limitandola , se non sbaglio hai uno Yamaha che normalmente consente tale regolazione in modo fine sia sul livello alto che basso.
E' anche vero che alcuni DVD sono fatti meglio di altri , ma non mi sembra corretto o alquanto scomodo intervenire sul livello del centrale.
Alcuni consigliano di tenerlo qualche DB piu' alto , ma siamo al gusto personale.
Ciao
-
12-10-2002, 10:21 #3
problema del centrale
Grazie del consiglio
;in effetti a seconda del DVD che vedo, regolo il centrale di conseguenza. Il problema, ad essere pignoli(o mollaccioni
), è che non c'è modo di poter memorizzare tale parametro, o ancor meglio memorizzare la taratura fatta ad hoc quando sento la musica in multicanale.
-
15-10-2002, 13:19 #4
Guest
...come nei normali CD
..i quali sono tutti registrati in maniera diversa...
Regolati i livelli a tuo piacimento, non è affatto un errore farlo.
Rinunceresti solo a goderti meglio quello che compri!
Ciao
-
24-10-2002, 15:58 #5
Ma se hai...
un OSD a video, dover collegare il cavo ogni volta per la reg. del centrale diventa seccante...
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
24-10-2002, 16:42 #6
Re: il problema ...
Originariamente inviato da ciuchino
Per evitare che il livello piu' alto del suono non infastidisca i vicini abbassi il volumeallora sono impazzito io che ho il centrale 3vie e coni da 16cm settato in small, con in parallelo, sulle uscite line, un sub con cono da 20cm settato da 100hz a 60hz e da 60hz in giù ci pensa il conone da 38 collegato all'uscita sub out?
Il tutto premette una sweppata da 20khz in giù molto equilibrata e una resa sulla dinamica del centrale e dell'ascolto impressionante.
Pompate il centrale!! Salteranno fuori degli effetti nascosti!
Vai ciuchino! Alza e fregatene dei vicini!!! ;-)Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
24-10-2002, 23:39 #7
Caro Rouge, colgo l'occasione per provare a collegare in parallelo al uscita dell'ampli, riguardante il centrale, anche due mini sub.
Si può fare?
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
28-10-2002, 09:11 #8
eheheheh ...
Rouge ,
io sono in "cantina" , sopra ci sto' io.
Come sono messo non si lamenta il vicino(ciuchino) ma quelli in fondo alla via.
Il suono e' come l'acqua trova sempre un buco da cui uscire .
Meno male che quella della casa accanto e' mezza sorda.
Ciao
Antonio