|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: [DVD] District 9
-
01-02-2010, 08:32 #1
[DVD] District 9
Negli anni '80 sono arrivati gli alieni. Stavolta però non sono atterrati a Manhattan o in qualche sperduto paesino campagnolo degli Stati Uniti ma si sono fermati con un'astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più. C'è stato bisogno che un convoglio terrestre andasse a vedere cosa conteneva quella nave apparentemente immobile per scoprire milioni di alieni denutriti, sporchi e in condizioni pessime. Da quel momento per 20 anni i visitatori sono stati stipati in una baraccopoli di Johannesburg creata per l'occasione: il distretto 9. Un luogo dove le creature da un altro pianeta sono trattate come animali, dove regnano caos e anarchia e dal quale ogni tanto scappano facendo incursioni in città che non portano altro che risentimento e xenofobia nella popolazione locale. Ora è arrivato il momento di spostarli da qualche altra parte, ma loro è a casa che vogliono tornare.
Girato come se fosse un documentario, è un film IMHO che non ha quell'appeal necessario per tenerti incollato alla poltrona. A tratti noioso, si rivitalizza nel finale con una bella sequenza di "guerriglia urbana" con tecnologie aliene. Ma a conti fatti, è simile ad un mix che potrebbe venir fuori buttando in un calderone "La mosca" e "Il fuggitivo".
Ottimi comunque video e audio.
Film 5
Video 9
Audio 8Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-02-2010, 19:34 #2
medio
salve l'ho visto e non mi ha impressionato ne il video ne l'audio. la storia dice qualcosa di nuovo nel genere degli alieni.
Ma... non mi spiego perchè :
Spoiler:
non reagiscono alle violenze dell'uomo. mi sono perso qualcosa? il plot sembra avere qualche incongruenza!
salutiHT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).
-
03-02-2010, 22:55 #3
Senior Member
film dalle premesse buone,diventa noioso difficile reggerlo sino alla fine
-
08-02-2010, 18:44 #4
un film che sicuramente fa vedere gli alieni in un modo diverso , inusuale in un film (e uscito prima di avatar) ma ha solo questo merito , ma davvero ce qualche ingronguenza della trama
Spoiler: Questi hanno le tecnologie per arrivare sulla terra , hanno armi potentissime che solo loro possono utilizzare , l'alieno con l'umano mezzo alieno riescono ad entrare in un bunker da soli e tutti insieme non riescono a farsi rispettare , mhaa
-
08-02-2010, 18:50 #5
Eppure le recensioni dei critici sembrano positive.
Domani lo visiono e mi farò un'idea.Ultima modifica di fabris66; 08-02-2010 alle 19:38
Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
09-02-2010, 09:58 #6
Originariamente scritto da VinX83
Spoiler: Gli alieni sono praticamente privi di iniziativa. E' come se mancasse qualcuno che dice a loro cosa fare (che poi sarebbe l'alieno che scappa...quello col figlioletto...) Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-02-2010, 11:47 #7
Buono, più che buono il video (del BD) e l'audio.
L'idea è molto interessante ma secondo me non è stata ben sviluppata e la trama manca di quello spessore che avrebbe potuto avere.
Da vedere comunque, se non altro perchè non è il solito film del genere.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
09-02-2010, 11:56 #8
fabris, grazie per la tua opinione, anche se questo è il thread del DVD.
Riportala anche nel thread relativo al BD...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
09-02-2010, 12:05 #9
Scusa Dave, me ne sono accorto solo ora.
Ma ho scritto di slancio perchè di questo film più che l'aspetto meramente tecnico o di supporto, sul quale infatti ho speso solo due parole, c'è da discutere sul contenuto e messaggio.
Starò più attento comunqueVpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
09-02-2010, 13:16 #10
visto ieri sera ,
dopo 5 minuti stavo per spegnere poi mi ha preso e l'ho trovato buono per l'idea e anche per l'audio .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
12-02-2010, 09:15 #11
Junior Member
Originariamente scritto da mirco821
-
27-02-2010, 08:08 #12
Senior Member
bello, bello....
salut
-
05-03-2010, 17:26 #13
Video e audio davvero ottimi per un dvd. Mi verrebbe quasi da dire un riferimento.
Il film non lo so, a parte qualche incongruenza sono riuscito a vederlo dall'inizio alla fine, ma andava sviluppato diversamente, come è già stato detto l'idea non è male e a tratti è davvero interessante. Secondo me 100 minuti per quel genere di film sono pochi.....Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
07-03-2010, 10:54 #14
Visto a casa di parenti, di primo acchito sembrava il classico film splatters americano di 4° categoria.
Noto un particolare. Come mai le auto hanno la guida a destra?
A questa mia annotazione mi si fece notare che era girato a Johannesburg e io che sono forte in geografia ero convinto trovarsi in America quindi trattasi della solita demenzialità americana però sta storia della guida a destra non tornava.
Che ignorante che sono, siamo in Sudafrica!!Allora il significato si stravolge completamente.
Identificate gli alieni con le razze che vengono emarginate o sottomesse e avrete un quadro completo del significato di questo film.
Nessun riferimento da dove provenivano gli alieni o le loro motivazioni del perchè erano partiti.
Sono arrivati e li sono restati, ghettizzati e isolati da tutti.
Trattati come molto spesso avviene nel nostro caso con gli extracomunitari, alcuni si aggregano alla criminalità, altri sono persone oneste che cercano di migliorare, altri vivono alla giornata e in rari casi cercano in tutti i modi di tornare al paese di origine.
Deduco quindi essere un film denuncia su come vengono trattate molte etnie quando migrano o in alcuni loro paesi, guardacaso in Sudafrica è forte il razzismo verso le persone di colore qui raffigurate con i "gamberoni".
Adesso vi tornano i conti?
-
07-03-2010, 11:55 #15
Hai ragione il significato del film è quello, non a caso è stato ambientato in Sudafrica, su quello c'ero arrivato anch'io, ma ripeto il mio giudizio, anzi secondo me il regista ha fatto un film che nelle sue intenzioni era più grande delle sue capacità....
Ciao da Gianni
Giandegian's setup