|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [DVD] Lebanon
-
28-02-2010, 19:55 #1
Senior Member
[DVD] Lebanon
Film di denuncia a mio avviso sopravvalutato. A tratti lento e noioso, con una prima parte che ha pochissimi dialoghi.
Uso delle solite immagini per dipingere l'orrore della guerra.
Spoiler: Ho trovato un po' esasperata l'idea di un intero gruppo di soldati totalmente incapace di gestire un carroarmato e di affrontare un'azione militare.
Qualità video abbastanza scarsa con un cattivo nero.
Io gli do un 5,5 per la qualità artistica, magari qualcun altro lo troverà migliore.Ultima modifica di dani81; 14-03-2010 alle 17:31
-
14-03-2010, 08:42 #2
il solito bastian contrario
Film crudo e non solo nelle immagini. Secondo me è un film da vedere assolutamente! regia e fotografia eccezionali con soluzioni nuove e trama migliorabile ma bella.
Video : 8 i neri sono lattiginosi ma probabilmente voluti ( stavo per ricalibrare il mio plasma ma non fatelo è così)
Audio: 8 si passa dal silezio totale (persino irreale ) di alcune scene al caos sonoro! Poi il rumore dello zoom del mirino ( sembra che si stia stappando una bottiglia) è stupendo!
Trama : 7 diverso dai film holliwodiani, sembra un film incompleto ma chissà quello che doveva dire lo dice.
il film ha avuto il leon d'oro... meritato vedetelo
@ dani81 : c'è uno spoiler sui soldati (che in parte condivido)! mettilo nascosto grazieHT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).
-
14-03-2010, 17:33 #3
Senior Member
Ho accolto il tuo invito a nascondere quella frase, ma mi sembra una cosa palese fin dai primi minuti del film.
-
22-03-2010, 19:44 #4
ma sai...
Spoiler:
speravo che ad un certo punto si riprendessero!! in realtà hanno ragione loro a violenza non si risponde con violenza. Questo è il messaggio che forse il regista vuole dare..
bellissima la scena dell'asino e della lacrima.
HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).