|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: giudizi su "Laputa" di Miyazaki
-
21-02-2004, 13:36 #1
giudizi su "Laputa" di Miyazaki
Ho appena scoperto la grande arte di Miyazaki grazie a "La città incantata" e "Princess Mononoke".
Ora ho visto che è uscito in dvd anche "Laputa".
Qualcuno mi dare le proprie impressioni sia sul film (che non conosco per niente) che sulla qualità audio/video del dvd ?
grazie
-
22-02-2004, 18:21 #2
Re: giudizi su "Laputa" di Miyazaki
MauMau ha scritto:
Ho appena scoperto la grande arte di Miyazaki grazie a "La città incantata" e "Princess Mononoke".
Qualcuno mi dare le proprie impressioni sia sul film (che non conosco per niente) che sulla qualità audio/video del dvd ?
grazie
Per quanto riguarda il film, e' un po' piu' in stile "conan", molto meno fantasy che non i due che hai citato.
E' forse l'espressione piu' evidente dell'amore del "Maestro" per il volo.
Assolutamente da non perdere.
Il mio preferito assieme a Totoro.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
23-02-2004, 09:18 #3
Re: giudizi su "Laputa" di Miyazaki
MauMau ha scritto:
grazie
Per quanto riguarda il film, bè, IMHO il più bello insieme a Nausicaa nella valle del vento
-
23-02-2004, 10:35 #4
Re: Re: giudizi su "Laputa" di Miyazaki
gen ha scritto:
l'edizione italiana è (per fortuna) di gran lunga superiore a quella made in hong kong (con audio inglese/giapponese e sottotitoli in inglese) che già possedevo. Peccato che la codifica in 5.1 sia solo in inglese.
Per quanto riguarda il film, bè, IMHO il più bello insieme a Nausicaa nella valle del vento
-
23-02-2004, 10:52 #5
non ci posso mettere la mano sul fuoco per un semplice motivo: l'ho visto con l'impianto "B" (niente sintoampli; player collegato via coassiale ad un sistema creative digital 2.1). Di certo, per ora, ti posso solo comunicare i dati riportati sulla fascetta: Lingue in DD 5.1: Inglese; Lingue in Dolby Surround 2.0: Italiano, Giapponese, Spagnolo. Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo.
La prova sul campo (per la verifica di quanto sopra), però, non potrò effettuarla prima del weekend.
Aloha
-
24-02-2004, 17:23 #6
Film bellissimo, epico, commovente, suggestivo.
Il DVD ha un video piuttosto disturbato e sgranato, tenendo presente che è del 1986 è comunque accettabile, Kiki che è del 1989 è comunque decisamente migliore sul fronte video.
L'audio invece non è male ed è in DD 5.1 anche per l'Italiano, il doppiaggio è recente, la resa delle musiche ottima.
Vi segnalo una particolarità, ho provato due copie diverse (appena aperte) del DVD sul mio Philips 963-SA, la prima copia per 3 volte ha manifestato un "blocco" per 2-3 secondi dell'immagine, la seconda copia una sola volta nello stesso punto in cui avviene la prima volta nella prima copia, su un Lettore Rotel e un Sony "vecchiotti" invece nessun problema con entrambi i dischi.
-
24-02-2004, 21:09 #7
Re: Re: Re: giudizi su "Laputa" di Miyazaki
MauMau ha scritto:
grazie per il parere, gen, ma sei sicuro per la codifica 5.1 solo in inglese ? Tutti i siti internet danno anche l'italiano in 5.1
Per chiarire:
La traccia italiana e' in 5.1 benche' sulla confezione sia indicato 2.0
-
25-02-2004, 10:24 #8
molte grazie a tutti: il mese prossimo so già quale sarà il regalo di compleanno (....... vero mogliettina?)
ciao