|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: V for Vendetta
-
14-09-2006, 09:04 #1
Advanced Member
V for Vendetta
Visto ieri sera in compagnia delle stesse persone che l'hanno visto all'Arcadia tempo fa.
Beh, che dire...sul contenuto artistico del film, solitamente non do pareri, men che meno in questo caso, vista la particolarità della trama.
Sul contenuto tecnico del dvd c'è da dire che vi sono luci e ombre, come ultimamente accade con le uscite Warner..
Video: buona definizione e basso utilizzo del maledetto edge enhancer. Visibile un po' di grana video e qualche macroblocco sulle scene scure, ma niente di allarmante. Buona la tenuta dei neri e non è poco viste le scelte di fotografia. Pregio non da poco di questi tempi, il fatto che proprio la fotografia originale non viene stravolta sul DVD (vero Spielberg??).Nessuna presenza di difetti della pellicola. Diciamo un bel 8 tondo tondo. Non è un riferimento ma è gradevole.
Audio: la parte migliore del dvd. Ottimo dd 5.1, doppiaggio eccellente (meriterebbe un Oscar il direttore del doppiaggio), buonissimo uso del centrale. Sub dirompente nelle poche scene casinare. Buon uso del fronte posteriore nelle scene di lotta. Da ascoltare a tutto volume la scena dello scontro contro i Castigatori alla fine del film, cosi' come la scena finale
.Spoiler: Eccellente e da terremoto l'esplosione finale del palazzo del governo. Povero Big Ban
Consigliato, senza riserve. Merita di entrare nella collezione di chiunque.
NOta: non ho visto il secondo disco con gli inserti speciali.
Salu'Ultima modifica di endymion76; 16-08-2007 alle 12:24
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
14-09-2006, 09:23 #2
Originariamente scritto da endymion76
me lo gusterò domani sera con la moglie. Mi fanno piacere le buone notizie sul fronte AV.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
14-09-2006, 11:10 #3Audio: la parte migliore del dvd. Ottimo dd 5.1, doppiaggio eccellente (meriterebbe un Oscar il direttore del doppiaggio)
Purtroppo il film lo ho affittato dalla famosa catena Bloc...B che trova nella pessima qualità dei DVD, sia audio ma sopratutto video, la sua MASSIMA ESPESSIONE !!!!
Ciao
-
14-09-2006, 11:17 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Enrider
Cosa intendi?
Ciao
Luigi
-
14-09-2006, 11:22 #5
Visto ieri sera.
Mi è piaciuto.. ne consiglio la visione.
In alcune scene il sub rullava di brutto!!
-
14-09-2006, 11:55 #6
Advanced Member
Si francamente Enrico mi sfugge qualcosa pure a me. Magari domani al Tav me lo spieghi di persona. Approposito hai un mp.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
14-09-2006, 12:13 #7Non ho capito, mica fanno i dvd solo per quella catena
In pratica da quando sono un felice possessore di VPR collegato ad un HTPC, mi sono reso conto che la qualità video dei suddetti DVD è veramente penosa, credo che dipenda da una maggiore compressione adottata per permettere l'inserimento di più lingue audio.
Di questo ne ho la certezza visto che la differnza dallo stesso DVD acquistato la vede perfino mia moglie che non è certo una esperta del settore.
Ciao
-
14-09-2006, 12:38 #8
Senior Member
-
14-09-2006, 13:16 #9
Advanced Member
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
14-09-2006, 13:25 #10entrambe le versioni sono identiche
E' anche vero che su di un TV normale la differenza non si nota.
Ciao
-
14-09-2006, 14:09 #11
Advanced Member
Salu'Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
14-09-2006, 14:15 #12
-
14-09-2006, 14:32 #13
Advanced Member
Sì solo alcune sono diverse esempio per i fantastici quattro la versione noleggio era uguale a quella disco singolo e quindi diversa da quella con il dts a due dischi.
Per il resto le edizioni sono generalmente identiche, dubito che le case cinematografiche stampino un'apposita versione per le catene di videonoleggio.
Ciao
Luigi
-
15-09-2006, 18:06 #14
Member
WOW!
Visto ieri. Bellissimo.
V è un personaggio molto carismatico e molto ben riuscito. Stilosissimo! (il mio nuovo idolo)
Anche il tema del film è uno di quelli "importanti" che lascia il segno...
Slow motion... quanto mi piace!
Per le valuazioni AV quoto quanto scritto da endymion76.
A pensarci bene era da un bel po' che un film non mi "scuoteva" così profondamente... tanto che lo rivedrò più volte, ne sono certo
-
17-09-2006, 18:37 #15
BELLISSIMO!!!!!
DA VEDERE!!!!!!
video: molto buono, tranne qualche parte in cui vi si trova un pò di grana
audio: ottimo
voto: 8 e 1/2@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow