Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: V for Vendetta

V for Vendetta

Visto ieri sera in compagnia delle stesse persone che l'hanno visto all'Arcadia tempo fa.

Beh, che dire...sul contenuto artistico del film, solitamente non do pareri, men che meno in questo caso, vista la particolarità della trama.

Sul contenuto tecnico del dvd c'è da dire che vi sono luci e ombre, come ultimamente accade con le uscite Warner..

Video: buona definizione e basso utilizzo del maledetto edge enhancer. Visibile un po' di grana video e qualche macroblocco sulle scene scure, ma niente di allarmante. Buona la tenuta dei neri e non è poco viste le scelte di fotografia. Pregio non da poco di questi tempi, il fatto che proprio la fotografia originale non viene stravolta sul DVD (vero Spielberg??).Nessuna presenza di difetti della pellicola. Diciamo un bel 8 tondo tondo. Non è un riferimento ma è gradevole.
    Audio: la parte migliore del dvd. Ottimo dd 5.1, doppiaggio eccellente (meriterebbe un Oscar il direttore del doppiaggio), buonissimo uso del centrale. Sub dirompente nelle poche scene casinare. Buon uso del fronte posteriore nelle scene di lotta. Da ascoltare a tutto volume la scena dello scontro contro i Castigatori alla fine del film, cosi' come la scena finale
    Spoiler:
    Eccellente e da terremoto l'esplosione finale del palazzo del governo. Povero Big Ban
    .

Consigliato, senza riserve. Merita di entrare nella collezione di chiunque.
    NOta: non ho visto il secondo disco con gli inserti speciali.

Salu'
    Ultima modifica di endymion76; 16-08-2007 alle 12:24
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Merita di entrare nella collezione di chiunque.
    c'è già !
    me lo gusterò domani sera con la moglie. Mi fanno piacere le buone notizie sul fronte AV.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Audio: la parte migliore del dvd. Ottimo dd 5.1, doppiaggio eccellente (meriterebbe un Oscar il direttore del doppiaggio)
    Confermo pienamente.

Purtroppo il film lo ho affittato dalla famosa catena Bloc...B che trova nella pessima qualità dei DVD, sia audio ma sopratutto video, la sua MASSIMA ESPESSIONE !!!!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Confermo pienamente.

Purtroppo il film lo ho affittato dalla famosa catena Bloc...B che trova nella pessima qualità dei DVD, sia audio ma sopratutto video, la sua MASSIMA ESPESSIONE !!!!

Ciao
    Non ho capito, mica fanno i dvd solo per quella catena. Escludo che Ti possa riferire ad ventuali graffi del disco, dato che trattasi di un disco appena uscito e che, con ogni probabilità avrai noleggiato per primo.
    Cosa intendi?
    Ciao
    Luigi

Visto ieri sera.

Mi è piaciuto.. ne consiglio la visione.

In alcune scene il sub rullava di brutto!!

... che trova nella pessima qualità dei DVD, sia audio ma sopratutto video, la sua MASSIMA ESPESSIONE !!!!

Ciao

Si francamente Enrico mi sfugge qualcosa pure a me. Magari domani al Tav me lo spieghi di persona. Approposito hai un mp.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Non ho capito, mica fanno i dvd solo per quella catena
    Scusate se non sono stato chiaro, ma il fatto è che pagare circa 5 € per il noleggio di film che non mi soddisfano, dal punto di vista tecnico, mi fa girare gli ammenicoli.

In pratica da quando sono un felice possessore di VPR collegato ad un HTPC, mi sono reso conto che la qualità video dei suddetti DVD è veramente penosa, credo che dipenda da una maggiore compressione adottata per permettere l'inserimento di più lingue audio.
    Di questo ne ho la certezza visto che la differnza dallo stesso DVD acquistato la vede perfino mia moglie che non è certo una esperta del settore.

Ciao

Audio: la parte migliore del dvd. Ottimo dd 5.1, doppiaggio eccellente (meriterebbe un Oscar il direttore del doppiaggio), buonissimo uso del centrale.

Salu'
    Beh, mi ricordo che all'Adriano di Roma la qualità del doppiaggio e in particolare della voce di V mi avevano piacevolmente sorpreso e temevo che potesse in qualche modo venir rovinata sul dvd. Lo compro!

Scusate se non sono stato chiaro, ma il fatto è che pagare circa 5 € per il noleggio di film che non mi soddisfano, dal punto di vista tecnico, mi fa girare gli ammenicoli.

Di questo ne ho la certezza visto che la differnza dallo stesso DVD acquistato la vede perfino mia moglie che non è certo una esperta del settore.

Ciao
    Mhmmmm molto strano. Verifichero' con i DVD della videoteca del mio amico. Che sappia io la traccia video di entrambe le versioni sono identiche (Ed Superbit a parte). Domani ne parliamo in dettaglio..

entrambe le versioni sono identiche
    Ne dubito, perlomeno quelle del "Blo...B", il primo menù che si presenta quando carichi i suddetti DVD è quello delle lingue, circa una trentina !!!!

E' anche vero che su di un TV normale la differenza non si nota.

Ciao

Ne dubito, perlomeno quelle del "Blo...B", il primo menù che si presenta quando carichi i suddetti DVD è quello delle lingue, circa una trentina !!!!

E' anche vero che su di un TV normale la differenza non si nota.

Ciao
    Succede anche nella versione da vendita. Mi pare normale. Ad esempio, anche Constantine partiva con lo stesso identico menu da 2 pagine, con la selezione della lingua.....Ripeto indaghero' comunque, ma sono sicuro che le versioni da noleggio e da vendita sono identiche sotto il profilo video (Superbit a parte, like i said).

Salu'

Succede anche nella versione da vendita. Mi pare normale. Ad esempio, anche Constantine partiva con lo stesso identico menu da 2 pagine, con la selezione della lingua.....Ripeto indaghero' comunque, ma sono sicuro che le versioni da noleggio e da vendita sono identiche sotto il profilo video (Superbit a parte, like i said).
    Si. Confermo. A parte alcune release particolari per la vendita.. sono uguali.

Sì solo alcune sono diverse esempio per i fantastici quattro la versione noleggio era uguale a quella disco singolo e quindi diversa da quella con il dts a due dischi.
    Per il resto le edizioni sono generalmente identiche, dubito che le case cinematografiche stampino un'apposita versione per le catene di videonoleggio.
    Ciao
    Luigi

WOW!
    Visto ieri. Bellissimo.

V è un personaggio molto carismatico e molto ben riuscito. Stilosissimo! (il mio nuovo idolo )
    Anche il tema del film è uno di quelli "importanti" che lascia il segno...
    Slow motion... quanto mi piace!
    Per le valuazioni AV quoto quanto scritto da endymion76.

A pensarci bene era da un bel po' che un film non mi "scuoteva" così profondamente... tanto che lo rivedrò più volte, ne sono certo

BELLISSIMO!!!!!

DA VEDERE!!!!!!

video: molto buono, tranne qualche parte in cui vi si trova un pò di grana

audio: ottimo

voto: 8 e 1/2
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •