|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: quale film per halloween???
-
23-10-2008, 16:51 #1
Senior Member
quale film per halloween???
Quale film mi consigliate da guardare ad halloween???
lo sò che è un pò presto ma cosi mi porto avanti e cerco con calma!!
Devo "impressionare" degli amici con effetti audio video e artistici!!!
ciao e grazie in anticipo!Ultima modifica di sirio70; 23-10-2008 alle 17:18
Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
23-10-2008, 18:46 #2
-
24-10-2008, 08:10 #3
Io consiglio la saga di SAW oppure qualche classico del mitico maestro Romero....ciaooooo
-
24-10-2008, 08:36 #4
Sirio: vuoi un bel film o un bel DVD/Blu-RAy?
Sono due cose diverse e non sempre vanno d'accordo.
Specifica che "mi scateno" (sono una piccola enciclopedia dell'horror). Specifica anche se devono necessariamente essere in italiano o se vanno bene anche edizioni in inglese con eventuali sottotitoli in inglese.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
24-10-2008, 09:42 #5
Senior Member
risposta
Allora premetto che deve essere tassativamente DVD!
sul genere non mi piacciono gli horror splatterosi e macabri tipo saw hostel e roba varia....
Un bel film di tensione con un pò di paura...ma non da star male!!!
anche perchè ho altra gente con mè e non vorrei farla scappare!!!
Va bene se è italiano oppure anche straniero!!
Al momento ho trovato:
Jack lo squartatore
Il mistero di sleepy hollow
il resto ditemelo voi!!!
ciao e grazie!!!Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
24-10-2008, 10:10 #6
Vado un po' di fretta, inizio con qualche dvd usa. Li trovi su axelmusic.com, costano poco (dai 7 ai 14 euro spediti) e puoi pagare anche con paypal. Ah .. e non passano per la dogana perchè partono dall'Olanda
DVD NTSC in inglese con sottotioli ozpionali in inglese (no ita):
- The Messengers (divertente, leggerino, prodotto da Raimi, nulla di che ma ideale per Halloween. Audio e video SUPER).
- The Abandoned (S-T-R-E-P-I-T-O-S-O non aggiungo altro)
- Movies to keep you awake (serie spagnola: 6 film per la tv di 90 minuti circa l'uno. Alcuni "mosci" ma 2-3 sensazionali. In particolare "Child's Room" di Alex de la Iglesia)
- Botched (fra horror, commedia e azione. Divertentissimo: un successo assicurato fra gli amici, un vero instant classic inedito in Italia)
- Frontiere(s) (film francese abbastanza splatter ma girtao e fotografato divinamente. Un pugno nello stomaco, ma non è "robaccia alla Hostel", questo è cinema vero).
- Diary of the Dead (l'ultimo film di Romero sugli zombies. Inedito in Italia, non è un granchè, alla fine, ma è sempre Romero).
- 13: game of Death (Pieno zeppo di idee geniali come non si vedeva da tempo. Consigliatissimo)
- Inside (recente film francese con Beatrice Dalle. Lo segnalo anche se hai detto no splatter. Infatti è probabilmente il film più splatter, disturbante e eccessivo degli ultimi anni. Da mettere per fare a gara a "chi riesce a non voltarsi e chiudere gli occhi").Ultima modifica di Locutus2k; 24-10-2008 alle 10:13
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
24-10-2008, 19:46 #7
Mi sento di consigliarti Vacancy, uno degl'ultimi visto e piaciuto che ricordo
teneva molto alta la tensione per tutta la durata del film,magari la storia è un pò banale,comunque godibile.jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8
-
25-10-2008, 11:46 #8
di solito io mi tuffo nel passato per due o tre giorni di fila
sono affezionato,esp.
Halloween
Il giorno degli Zombi
Cimitero vivente
IT (Stephen King)
Misery non deve morire....e cosi via.
ciao.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
25-10-2008, 13:00 #9
-
25-10-2008, 17:54 #10
Senior Member
bene!
beh devo direi che ora cè l'imbarazzo della scelta!!!
vado un pò a cercare cosa trovo di quelli che mi avete detto e poi vi farò sapere quale sarà il prescelto!!
ciao!Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
26-10-2008, 11:04 #11
@ Sirio
sai , abbiamo gli stessi gusti
Mi sono sempre piaciuti i films d'horror di qualità, ovvero dove c'è tensione, claustofobia e paura allo stato puro ma non sangue e schifezze (è fin troppo facile impressionare con squarciamenti e massacri)
A tal proposito ti consiglio un film che mi ha piacevolmente sorpreso: il titolo è "1408" una tra le migliori trasposizioni cinematografiche recenti di un romanzo di S. King
-
28-10-2008, 16:18 #12
Senior Member
trovato
beh direi che ho deciso!!
o jack lo squartatore...( qualità audio e video ottimi direi )
oppure ho trovato il primo Halloween quello di Carpenter...che direi è fatto su misura per quel giorno!!
grazie per il valido aiuto che mi avete dato!!
Sarebbe bello sapere quale è la vostra scelta per la serata di halloween!!!
ciao
M.Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
28-10-2008, 17:15 #13
Cosa?? UN film solo? Io pensavo una mega-maratona
Allora, se posso, sostituisci Jack lo squartatore con La cosa di Carpenter o il classicissimo L'esorcista di Friedkin (il primo, mi raccomando), che va sempre bene.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2008, 17:34 #14
Senior Member
ti ringrazio ma il problema che ho ospiti!!!
e quasi tutti delicati di gusti!!!
quindi ho dovuto dosare il giusto apporto di paura!!!
ciao!Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
28-10-2008, 17:43 #15
Lascia perdere Jack lo squartatore, allora: film nerissimo, piuttosto malsano e a sfondo "sessuale".
Vai con La cosa di Carpenter, qualche BLEAH! ci sarà pure (strepitosi gli effetti speciali e SENZA computer), ma l'insieme è da trattenere il respiro .. perfetto per Halloween. Certo che in Blu-Ray o HD-DVD sarebbe meglio, però ...
Oppure un The Ring (primo capitolo - remake americano con Naomi Watts), ottimo DVD e film ben dosato fra spaventi e raccapriccio.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection