Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Gangs of New York

Te lo vendo volentieri

Fandango ha scritto:
    Gangs of NY è un capolavoro.
    Contattami in privato

E' sicuramente un film che merita una visione, non penso che lo reinseriro' piu' nel player, non ti lascia nulla, se non un senso di inappagamento generale, dal lato audio , non e' nemmeno utilizzabile per provare l'impianto, non ci sono scene particolarmente vivaci che ti distolgono dal torpore che pervade per tutta la durata del film.

Se questo e' un capolavoro

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

incredibbile!!!
    per l'ennesima volta sono d'accordo con Peppe!
    che sara'?
    mah!
    salutoni
    Gianni

p.s. forse oltre alla pipi' anche una piccola dormita...
    giapao at yahoo punto com

Re: Te lo vendo volentieri

peppemar ha scritto:
    Contattami in privato

E' sicuramente un film che merita una visione, non penso che lo reinseriro' piu' nel player, non ti lascia nulla, se non un senso di inappagamento generale, dal lato audio , non e' nemmeno utilizzabile per provare l'impianto, non ci sono scene particolarmente vivaci che ti distolgono dal torpore che pervade per tutta la durata del film.

Se questo e' un capolavoro

Ciao
    certo Peppe che se sei abituato a Tomb Raider Gangs può sembrarti un pochino smunto!

però mi rivrederei un paio di battaglie forse ti piacerà di più oppure la scena nel bar con il macellaio che tenta di macellare il nostro amico di Caprio

ciao

igor

Fandango ha scritto:
    Gangs of NY è un capolavoro.
    Mi spieghi per quale motivo sarebbe un capolavoro.
    Senza polemica, ma visto che a me non è piaciuto per niente, forse non lo ho proprio capito.
    Grazie
    Giacomo

Re: Re: Te lo vendo volentieri

igor ha scritto:
    certo Peppe che se sei abituato a Tomb Raider Gangs può sembrarti un pochino smunto!

però mi rivrederei un paio di battaglie forse ti piacerà di più oppure la scena nel bar con il macellaio che tenta di macellare il nostro amico di Caprio

ciao

igor
    Ma quali battaglie, plurale, di battaglie ne ho vista una , smorta e assurda all'inizio del film, in confronto quella che c'e' su Bravehearth e' grandiosa, quando ha messo il capriolo sul tavolo speravo che lo ammazzasse davvero, cosi' finiva questa stronzata, ma il contatempo del player parlava chiaro ancora mancava 35 minuti di film.

Ciau
    Peppe

Re: Re: Te lo vendo volentieri

igor ha scritto:

ciao

igor
    Certo magari ci sono un paio di scene carine(ho perso la parte finale del film ***** mi sono addormentato)ma un paio di scene carine di certo non fanno grande un film.
    Ciao
    Giacomo

Dai...

non è un capolovaro,ma ho visto di peggio.Comunque in linea di massima è vero,non è un film che ti invoglia continuamente a inserirlo nel player,se non per la Cameron Diaz che a me...me gusta mucho

Ciao.
    Franco

Motivi:

-Racconta una parte della storia di NY poco nota. Più interessante che vedere cose già ripropinate mille volte, tipo episodi della seconda guerra mondiale, la persecuzione degli ebrei, l'antica Roma, il medioevo, la conquista dell'America, il Vietnam, ecc. Non che film ambientati in queste situazioni siano necessariamente da buttare, ma se c’è qualcosa di nuovo, ben venga.

-Bella e interessante la ricostruzione e ambientazione, che descrive il caos derivante dall’enorme mescolanza di immigrati (all’avventura) nella quale si trovava la città. Piacevole e divertente per esempio la descrizione dei Vigili del Fuoco, la propaganda politica, il controllo della legge, perfino l'impiccagione.

-In genere si raccontano eventi che hanno portato a qualcosa, dei quali in seguito si è parlato e riparlato proprio perché i racconti successivi dipendono da essi. Questa volta si vuole raccontare invece un binario morto di storia, interrotto e spazzato via dalla durissima repressione alla rivolta civile in atto nel frattempo nella città, che ha coinvolto anche questa vicenda, sotterrandola nella polvere, e facendola dimenticare, perché appunto senza seguito.

- Il finale è emblematico: entrambe le Gangs avevano combattuto duramente, e i loro capi avevano sacrificato e dedicato interamente la loro vita, per cercare di dare alla storia di NY ciascuno il proprio seguito che fortemente desiderava. Ma questa volta, tutte quelle gesta eroiche, tutti quegli ideali, e tutte le lotte di quella gente descritta nel film, sono state vane per entrambi. Non ci sono vincitori ne vinti, e tutto è stato inutile!

-Bella e approfondita la descrizione dei personaggi. Eccellente la figura del macellaio, oltrechè magistralmente interpretata e doppiata, che da sola basta a fare il film. Figura barbara, spietata e crudele. Eppure, se considerata all’interno delle proprie regole e dei suoi ideali, di grandissima lealtà e onestà, oltre che di non comuni risvolti umani, tanto da non farsi odiare, neppure dal figlio del Prete che aveva covato vendetta per anni. Figura, questa, invece di notevole debolezza interiore, e che il macellaio stesso, vorrebbe "educare" e formare affinché sia degna di suo padre, per poi batterlo ed uccuderlo. Di Caprio non sarà un fenomeno, ma in giro c'è di peggio, e ormai comunque non è l’ultimo arrivato. Veramente ottima e fuori dall’ordinario la qualità complessiva del cast.

- Bella fotografia, bella colonna sonora, e tutte quelle rifiniture che i grandi film americani possono avere.

Potrei continuare…

Di sicuro per me fra i migliori 5 film dell’anno.

Ciao
    Ultima modifica di renato999; 12-12-2003 alle 04:24

carbo ha scritto:
    Mi spieghi per quale motivo sarebbe un capolavoro.
    Senza polemica, ma visto che a me non è piaciuto per niente, forse non lo ho proprio capito.
    Grazie
    Giacomo
    A parte la SPETTACOLARE fotografia di Michael Ballhaus, a parte la perfetta regia di Scorsese che non vedevo cosi in forma dai tempi di mean streets, a parte la perfetta recitazione di tutto il cast tra cui svetta un immenso DD Lewis, il film è un capolavoro perchè rappresenta l'ultimo grande vero kolossal sulla frontiera americana.
    Amore, odio, coraggio, lealtà e vendetta: c'è tutto nel film di scorsese.
    La storia americana della grande frontiera che ha in NY il suo crocevia, passa attraverso la povertà, il razzismo e la politica corrotta; c'è tutto nel film di scorsese, dal richiamo al western fino al gangster movie, dove i soldi e il potere sono il vero fine di una violenza regolata da un falso codice d'onore.
    La storia si fa sulla pelle della povera gente, è sul sangue degli innocenti che costruiamo il nostro futuro.
    Fantastico il Monologo del "macellaio" avvolto nella bandiera americana, e il film in fondo è tutto lì.
    Le battaglie in strada splendidamente coreografate e la soffocante NY ricostruita splendidamente da Dante Ferretti contribuisocono a fare di questo film un piccolo capolavoro, che solo a tratti cede alle esigenze del kolossal (le battaglie appunto e la storia d'amore) ma che invece per gran tempo ci fa riflettere sulla storia passata (e presente visti gli ultimi fotogrammi).

Il tutto è imho ovvio, ognuno è libero di amare o odiare quello che gli pare, ma la battaglia iniziale ad esempio, è li per giustificare i soldi delle major e accontentare appunto il pubblico da botteghino quello che porta i soldi e che è un po superficiale, e scorsese riesce a minimizzare i tempi di questa "esigenza governativa", chiamiamola cosi, tornando quasi subito al vero intento del film.
    Ultima modifica di Fandango; 12-12-2003 alle 07:18
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

In effetti, adesso che me li fate notare, sono d'accordo con Voi su tutti questi particolari, se si guardano queste cose è un film grandioso, però secondo me non sempre ottimi ingredienti fanno una ottima torta. Nel complesso manca qualcosa.
    Sinceramente quando ho visto il film mi sono addormentato e non mi ha fatto venire voglia di rivederlo. Invece mi incuriosito molto di più il documentario annesso al DVD sulla storia di quegli anni.
    Cmq "De gustibus non disputandum est"
    Ciao e grazie per le delucidazioni.

Gangs

Attenzione, gli spunti per un capolavoro, ci sono tutti, la storia poteva pero' essere raccontata in maniera diversa con un evolvere degli eventi un tantinello piu' veloce e con piu' verve, Il Capriolo poteva essere sostituito con un ottimo Johnny Depp, il film poteva attestarsi su una durata di circa 2 ore, piu' che sufficienti a qualsiasi regista per chiarire ogni aspetto della storia.

Il film cosi' com'e' e' una palla

Ciao
    Peppe

E se io dico che peppemar, carbo e giapao NCUCDC, mi picchiate!

PS Ma guarda un pò chi me lo doveva dire, pensarla come max70 e igor!

gipal ha scritto:
    E se io dico che peppemar, carbo e giapao NCUCDC, mi picchiate!
    a parte che a picchiarti puo' pensarci peppemar anche da parte mia (siete piu' vicini), ma NCUCDC che vor' di'?

A Romanaccio !!!!

giapao ha scritto:
    a parte che a picchiarti puo' pensarci peppemar anche da parte mia (siete piu' vicini), ma NCUCDC che vor' di'?
    Ci ha detto che " Non Capiamo Un C-bip Di Cinema "

Che fa' ...... lo picchio ???
    Peppe

Re: A Romanaccio !!!!

peppemar ha scritto:
    Ci ha detto che " Non Capiamo Un C-bip Di Cinema "

Che fa' ...... lo picchio ???
    per me' fa' pure...
    saluti a tutti e due

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima