|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: The Kingdom
-
20-04-2008, 11:27 #1
The Kingdom
Film ben fatto, ottime scene (soprattutto quelle iniziali dell'attentanto)............che però non mi ha entusiasmato, forse anche a causa del momento sbagliato (a volte capita di vedere dei film quando si è troppo stanchi e non si apprezzano bene......come, probabilmente, in queso mio caso)..............comunque sono sicuro che vale una visione
video: 7 e 1/2
audio: 7 e 1/2
voto: 6 e 1/2 (ma questa volta non ne sono troppo sicuro)@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
20-04-2008, 19:50 #2
Advanced Member
Io invece l'ho visto aspettandomi poco e niente; forse anche per questo
alla fine mi è piaciuto.
Dopo una prima parte secondo me abbastanza fiacca, l'azione della seconda parte ha un bel ritmo ed è molto ben realizzata: azzardo che la
mano produttiva di Mann secondo me ha guidato un po' la regia della sparatoria che mi ha ricordato vagamente quella, mitica, di The Heat.
Ottimo il "Bignami" iniziale su Arabia/Petrolio/USA/Bin Laden/Irak.
Degna di nota la morale finale: vera e profonda ma senza spocchia.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
21-04-2008, 19:40 #3
Senior Member
film secondo me ben fatto.ottima la parte iniziale e quella finale.un po' piu' lenta quella centrale della ricerca di indizi.film comunque da vedere.
audio e video decisamente buoni
-
26-04-2008, 05:38 #4
Dal film mi aspettavo di piu' , idem sul fronte sonoro che ho trovato molto chiuso e con basso livello di registrazione anche nelle scene di azione il coinvolgimento non é come dovrebbe causa il fronte sonoro non sufficentemente ampio ed anche il panning non é fatto bene, il sub é potente ma non come in altri film.
Film voto 6 1/2 - audio 6 1/2 - Video 7 1/2Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
02-05-2008, 14:49 #5
Video notevole, in aluni tratti e' davvero 3d!!
Audio piu che accettabile
Trama, non c'e' male
-
31-05-2008, 06:36 #6
Advanced Member
Mah, visto ieri in versione HD, buon video dettagliato ma audio deludente, tant'è che ho rivisto la scena del secondo attentato un paio di volte con la mano sulla sospensione del sub nel dubbio che l'amplisub avesse qualche problema. A mio avviso l'audio non è all'altezza del video e considerato il tema potevano fare meglio, molto meglio.
-
03-06-2008, 10:43 #7
Visto ieri il film in questione,ottimo video e buon audio (capitolo 16 con il sub in bella mostra).........ciaooooooo
Qualità artistica:8,5
Qualità video:9
Qualità audio:8,5
-
03-06-2008, 15:41 #8
certo che se uno dovesse scegliere sulla base di cio che legge qui, sarebbe un bel problema.
Se per la parte "artistica" è ovvio i gusti sono gusti, trovo le affermazioni sulla parte tecnica quanto meno poco ponderate:
si va da vide ed audio appena sufficienti a video ed audio quasi eccellenti...
che dipenda dalla catena video più che dal film?????Mauro Cippitelli
-
03-06-2008, 16:20 #9
Originariamente scritto da maurocip
o dagli occhi/orecchie dei forumers ???
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-06-2008, 06:46 #10
Advanced Member
Bah, a mio avviso da un film recente ambientato in scenari di guerra ci si aspetta che alla visione in sala si scateni la guerra, dal punto di vista audio non penso di avere problemi a buttar giù le pareti ma ritengo che sotto questo aspetto non si siano proprio sprecati. insomma nulla a che vedere ad esempio con la qualità audio di Hero o l'impatto in blade 2, transformer o godzilla. Ripeto, a mio avviso dal punto di vista audio si poteva/doveva fare di più. Non so però a questo punto se sia un problema della versione HD.
-
06-09-2008, 23:01 #11
Io l'ho trovato coinvolgente e ben fatto, anche se sicuramente un taglio
un pò più realistico mi sarebbe piaciuto di più.
Molto buono il video, e, anche se registrato un pò basso (ma era evidente
sin dall'inizio dai dialoghi, quindi ho alzato il volume rispetto ai livelli soliti
e tutto è andato a posto, anche se mi è rimasta la sensazione che le
voci fossero un pelino troppo morbide, ma non ci giurerei), ho trovato
molto buono ed equilibrato anche l'audio, con il sub che si è fatto sentire
con piacere in varie occasioni.
Per me un 7 complessivo ci sta tutto.