Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Europei di Calcio su Satellite... dove?

Una domandina veloce veloce. Stavo pensando di attrezzare la mia sala per la visione con gli amici dei prossimi europei di calcio. Il problema è il seguente. Il tutto è installato in una casa dove non vivo. Un anno fa sono stato visitato dai ladri che, attirati dall'antenna sopra al tetto, e dal fatto che la casa fosse palesemente disabitata, vennero e si portarono via solo la tv (Fortunatamente!). Da allora ho smontato l'antenna ed anche la parabola. C'è da dire che il segnale dell'antenna li lascia un po a desiderare, mentre il satellite, ovviamente, prende bene.

Vorrei evitare di dover risalire sul tetto e rimontare l'antenna per avere una soluzione comunque al limite della sufficienza, e stavo pensando al satellite. Fermo restando che la rai sicuramente oscurerà le partita via sat, conoscete qualche altro canale, anche straniero, che trasmetterà le partite via satellite free?

Ringrazio tutti per l'attenzione.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 04-06-2008 alle 20:27

Su satellite, però in HighDefinition, qua trovi un bell'elenco: http://www.avmagazine.it/forum/showp...31&postcount=2

Saluti
    Matteo

Se la tua parabola punta anche su astra :
    ZDF 16:9 dd
    DSF 16:9
    Das Erte 16:9 dd
    lingua tedesca
    buona qualità 720*540
    sono free to air

Gianni

Ma questi canali si ricevono anche su hot bird 13 est mi sembra...

grazie mille. oggi rimonto la parabola e vedo se prendono

Confermato che sui canali 545 e 546 di sky grazie ai tedeschi di ard e zdf si vedono gli europei in 16:9.

confermo anche io. Ho avuto modo di visionare anche la qualità di RAI UNO rispetto ai canali tedeschi sopra menzionati (mi sono fatto prestare una scheda con abbonamento ed inserita nel pc) e devo dire che la rai a confronto sembra un divx fatto pure male...

Pero' con il ddt collegato con la scart rgb il segnale sd 16:9 della rai e' superiore a quello tedesco del sat in hdmi.Almeno con il mio impianto...

purtroppo non ho modo di provare il digitale terrestre, visto lo scarso segnale che arriva lì.

Citazione Originariamente scritto da accaeffe
    Pero' con il ddt collegato con la scart rgb il segnale sd 16:9 della rai e' superiore a quello tedesco del sat in hdmi..
    quoto.il segnale di ZDF si vede bene ma soffre la troppa compressione.in alcune carrellate si vede un po' di effetto mosaico...non so se avete avuto la stessa impressione

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    confermo anche io. Ho avuto modo di visionare anche la qualità di RAI UNO rispetto ai canali tedeschi sopra menzionati (mi sono fatto prestare una scheda con abbonamento ed inserita nel pc) e devo dire che la rai a confronto sembra un divx fatto pure male...
    beh la rai ha l'immagine + morbida.ZDF come dico in altra risposta ha un dettaglio maggiore ma è proprio questo canale che spesso ha effetti da divx!!!

sinceramente, non ho notato questo problema con le carrellate. Magari perchè non ho prestato la dovuta attenzione visto che ero preso nella configurazione del sistema.

Citazione Originariamente scritto da accaeffe
    Pero' con il ddt collegato con la scart rgb il segnale sd 16:9 della rai e' superiore a quello tedesco del sat in hdmi.Almeno con il mio impianto...
    Anche nel mio... addirittura si vede meglio su Rai analogico, pero l'audio e migliore sulle TV krukke: almeno non ci sono i commenti di Bagni!

@Sabatino: me la spieghi quella dei ladri attirati dall'antenna? Oppure hai un'antenna fuori dal comune? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Max68
    @Sabatino: me la spieghi quella dei ladri attirati dall'antenna? Oppure hai un'antenna fuori dal comune? Grazie
    Semplicemente, il ladruncolo di 4 soldi vede che c'è una casa disabitata abbastanza fuori mano, scorge l'antenna e pensa "come minimo ci sarà una tv, andiamo a fare un giretto..." sono venuti, hanno trovato la tv e se al sono portata via...
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 19-06-2008 alle 19:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •