|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: COPIE DVD > DiVX
-
06-05-2008, 19:09 #1
Member
COPIE DVD > DiVX
CIAO A TUTTI,
vi vorrei porre una domanda spero di essere a tema in questa sezione.
Possiedo diversi DVD originali e vorrei fare delle copie da tenere in auto per mia figlia che negli spostamenti si gode i suoi film preferiti,non vorrei che con l'arrivo dell'estate mi si sciolgano gli originali.
Visto che la visione è su un lettore portatile da 8,5" mi basterebbe un backup in DiVX così che su un dvd vuoto ci stiano 5-6 film,il problema è che io da neofita di pc e di tutto ciò che gli ruota attorno mi ci sono messo ma con scarsi risultati ottenuti.
Ho rippato l'originale con dvd shrink,l'ho importato con un sw di video editing (ulead studio 11)l'ho tagliato dei titoli di coda e extra e ho provato ad esportarlo sia direttamente in divx che con le stesse impostazioni iniziali del progetto.Nel primo caso è uscita una schifezza perchè mi risulta un file avi da 720x576 con 1,4gb e la visione non è a schermo pieno,nel secondo caso il file mpeg che mi risulta lo importo in anyvideo converter provo i vari settaggi di formati e bitrate migliora lo spazio occupato ma non la visione che è molto ritagliata e vi ricordo che lo devo vedere su un 8,5".
A questo punto vi chiedo come fare,cosa utilizzare e come fate voi perchè come detto si perde del gran tempo per risultati a dir poco osceni.
Per ora grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
-
07-05-2008, 10:30 #2
DVD in Divx
Ciao ti spiego meglio come puoi fare facilmente e senza sforzo la copia e la trasformazione avendo io già affrontato e risolto il tuo stesso problema
i programmi da usare sono
Nero per fare una copia Iso del DVD
Any DVD di slysoft per permettere a Nero di fare il suo dovere , se questo programma non lo vuoi acquistare puoi comunque installarlo e usarlo totalmente per 21 giorni ( io ce ne ho messo 10 per finire il lavoro di cui sopra )
ed infine Fair Use per trasformare le copie Iso in Divx la versione gratuita ha una sola limitazione che trasforma il film solo in un file unico da circa 700 MB e mentre la versione a pagamento può fare lo split come meglio credi , ma in tal caso tale caratteristica ti è secondo me poco utile .
se volessi chiarimenti d'uso sul programma puoi contattarmi al 3343121056
saluti GiovanniUltima modifica di giona; 07-05-2008 alle 10:37