|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Curiosità: differenza di comportamento fra LOTR e SW
-
24-10-2003, 13:19 #1
Curiosità: differenza di comportamento fra LOTR e SW
Ciao a tutti.
Ho una curiosità da esporvi.
Possiedo i dvd di LOTR le 2 torri e Harry Potter la camera dei segreti, entrambi codificati in Dolby digital ex,ed anche Star Wars I e II, anch'essi Dolby Digital ex,ma con il mio impianto si comportano in modo differente:
se inserisco LOTR il mio ampli Yamaha DSP ax1 commuta immediatamente sulla codifica dolby estesa,mentre inserendo SW I o II lo stesso ampli mi presenta la codifica dolby digital 5.1 e in automatico i sottotitoli in italiano.
Vorrei sapere se lo strano comportamento di SW accade ad altri o solo a me.
Ciao a tutti
e grazie
MarcoPC
p.s. Dimenticavo che come player utilizzo un Samsung dvd 711.
-
24-10-2003, 13:54 #2
Re: Curiosità: differenza di comportamento fra LOTR e SW
MarcoPC ha scritto:
mentre inserendo SW I o II lo stesso ampli mi presenta la codifica dolby digital 5.1 e in automatico i sottotitoli in italiano.
Ciao a tutti
e grazie
MarcoPC
-
27-10-2003, 21:30 #3
Re: Curiosità: differenza di comportamento fra LOTR e SW
MarcoPC ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho una curiosità da esporvi.
Possiedo i dvd di LOTR le 2 torri e Harry Potter la camera dei segreti, entrambi codificati in Dolby digital ex,ed anche Star Wars I e II, anch'essi Dolby Digital ex,ma con il mio impianto si comportano in modo differente:
se inserisco LOTR il mio ampli Yamaha DSP ax1 commuta immediatamente sulla codifica dolby estesa,mentre inserendo SW I o II lo stesso ampli mi presenta la codifica dolby digital 5.1 e in automatico i sottotitoli in italiano.
Ciao a tutti
e grazie
MarcoPC
Ti confermo che i due Star Wars non hanno il flag che fa riconoscere automaticamente al decoder il dd ex, quindi per questi due titoli devi forzarlo.
Con i due Hp e isda nessun problema, il dd ex viene riconosciuto tranquillamente.
-
28-10-2003, 20:19 #4
Re: Re: Curiosità: differenza di comportamento fra LOTR e SW
Cosmopavone ha scritto:
Ti confermo che i due Star Wars non hanno il flag che fa riconoscere automaticamente al decoder il dd ex, quindi per questi due titoli devi forzarlo.
Con i due Hp e isda nessun problema, il dd ex viene riconosciuto tranquillamente.
Ciò dimostra che non è tutt'oro quel che luccica,ovvero tutti quei premi vinti come dvd dell'anno andati a SW (il primo sopratutto),non sono proprio tutti meritati...
E che mi dici dei sottotitoli "automatici" in italiano?
Ciao
MarcoPC
-
28-10-2003, 20:21 #5
Re: Re: Re: Curiosità: differenza di comportamento fra LOTR e SW
MarcoPC ha scritto:
E che mi dici dei sottotitoli "automatici" in italiano?
Ciao
MarcoPC
-
29-10-2003, 08:00 #6
OK grazie della risposte.
Evidentemente essendo l'unico titolo dei 50 circa che possiedo a comportarsi così,deve esserci per forza qualcosa di "sbagliato" in fase di authoring (si dice così no?)e ripetuto anche sul secondo SW.
Ciao
MarcoPC
-
29-10-2003, 08:10 #7
OK grazie della risposte.
Evidentemente essendo l'unico titolo dei 50 circa che possiedo a comportarsi così,deve esserci per forza qualcosa di "sbagliato" in fase di authoring (si dice così no?)e ripetuto anche sul secondo SW.
Ciao
MarcoPC