Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma) 2007

Visto ieri sera, altamente consigliato.
    Il video é buono , l'audio anche, dialoghi molto chiari e buon uso dei surround, forse il sub poteva essere sfruttato un po' meglio.
    Sicuramente vale almeno un noleggio e le due ore di durata del film (anche il tempo é denaro )
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Bel video, ottime scene e costumi, piaciuto. E sono una che non ama il western (a parte i Cavalieri dalle lunghe ombre di Hill)

Visto in HD l'altra sera, un bel film anche per chi non piace il genere.
    Ottimo cast!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da longaf
    Visto in HD l'altra sera, un bel film anche per chi non piace il genere.
    ...

HD .. in inglese?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

il film è sicuramente buono.
    Per una certa atmosfera ricorda i western alla Sergio Leone.
    Ottima la caratterizzazione dei personaggi che rappresentano molto dell'immaginario collettivo di quell'epoca.
    Buono il video, meglio l'audio

giudizio nettamente positivo anche da parte mia.

Qualche riserva sul rischio, sempre presente lungo il film, di scivolare verso le solite "americanate". Comunque mi pare che siano riusciti ad evitare cadute di stile evidenti, tranne nel finale.

Trama che tiene sempre incollati allo schermo, ed è un gran merito.
    Secondo me, però, Russel Crowe non ha la faccia giusta per il ruolo del cattivo, non c'è niente da fare.
    Più azzeccato Christian Bale.

Dal punto di vista audiovisivo: nella media, con colori tendenti al rossastro (ma potrebbe essere il mio vpr). Audio che, quando serve, viene fuori molto bene, vedi alcuni panning con le voci che provengono dai lati oppure i bellissimi effetti dei proiettili nelle sparatorie.
    Mi riferisco alla traccia originale inglese, che consiglio caldamente visto che i dialoghi (piuttosto rarefatti) sono perfettamente seguibili coi sottotitoli.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

bel film e anche io avrei visto positivamente uno scambio di ruoli tra i due protagonisti.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Film molto bello. Peccato per il finale...
    Spoiler:
    ...assolutamente improbabile: a Christian Bale nella vita reale lo avrebbero fatto secco appena uscito dall'albergo, e Russel Crowe (che fa la parte del cattivone pericoloso) addirittura lo aiuta... ci pensate? Lo aiuta a farsi mettere sul treno che lo porterà a Yuma verso la CONDANNA A MORTE... praticamente un suicidio...

Un film che comunque vale l'acquisto, soldi ben spesi.

Ciao
    Massimiliano

hobsbawm, forse non ti sei accorto che
    Spoiler:
    in realtà ha già un piano per fuggire un'altra volta. Infatti fa un fischio al suo cavallo, che rincorre e si accosta al treno...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Si, Mau, me ne sono accorto, ma è tutto quello che viene prima che mi lascia perplesso...
    Spoiler:
    ... ad esempio il fatto che Russel Crowe avrebbe dovuto avere un atteggiamento ben diverso da quello che ha tenuto, mentre i suoi compari cercavano di liberarlo.
    E poi, hai notato l'assurdità della sparatoria finale? Quelli della banda di Russel Crowe sparavano all'impazzata, con il rischio di uccidere anche il loro capo...

Ciao
    Massimiliano

grrrr
    domani lo noleggio... cosi posso leggere gli spoilers

Si Sergio, te lo consiglio.
    vale la pena noleggiarlo.

Spoiler:
    Si, c'è molto di irreale nella sparatoria finale e del comportamento del personaggio di Crowe, sia quando si commuove per un padre che vuole riscattarsi dinanzi al figlio (per giunta a suo discapito) sia quando uccide tutti i componenti della propria banda che hanno ammazzato il suo carceriere

Ma questo è cinema non è realtà.
    Almeno lì lasciamo che le cose possano essere diverse.
    W il cinema

piaciuto

per me è molto bello
    ottimi attori

Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma) 2007

Western piacevole da vedere ma, ritengo, alquanto improbabile nello svolgimento

video: 7+

audio: 7+

voto film: 6 e 1/2
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •