|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cinema in tv formato 16/9 . Grazie Sky
-
04-03-2008, 15:02 #1
Cinema in tv formato 16/9 . Grazie Sky
E' dal lontano 1991 che acquistando un Nokia in 16/9 iniziò la mia attesa per l'alta definizione (col formato [16/9 appunto] che assieme al D2Mac le era propedeutico).
Ebbene, dopo la bella esperienza che Sky ci fa vivere quotidianamente, in HD, ora, con tutti i canali del bouchet cinema, in panoramico anamorfico,
colma un'altro pio desiderio dell'amatore italiano di tv e cinema ai massimi livelli.
Che l'High definition non sia purissima, ma ricca di artefatti e interlacciamenti astrusi e assortiti è
sicuramente un limite, da più utenti segnalato, e a più riprese.
Che gli SkyBox non siano il massimo, per via dell'eccesso di canali che i varii transporder supportano è un'altra realtà innegabile.
Ma io non ho mai sentito nessuno plaudere a questa pay-tv che di fatto ha trascinato l'utente italiano in una dimensione assolutamente impensabile e, soprattutto graditissima, di cui, in fondo, non credo d'esser l'unico a essersi accorto.
Gli oltre 4 milioni di abbonati a Sky sono lì a testimoniarlo.
E sparare sempre sul pianista (Sky) non è sport che ci fa tanto onore.Ultima modifica di PLEIADE MAURO; 04-03-2008 alle 15:06
-
04-03-2008, 15:32 #2
Guest
In parte sono d'accordo con te (io ancora ringrazio Sky per avermi fatto vedere gli ultimi mondiali di calcio in HD, e per avere introdotto in Italia l'alta definizione).
Però mi pare che l'emittente di Murdoch si sia adagiata un pò troppo sugli allori: i canali standard sono veramente tanti, ma in molti casi inguardabili, mentre i canali in alta definizione sono sempre gli stessi, e qualcuno in più non guasterebbe.
Ciao
Massimiliano
-
04-03-2008, 15:48 #3