|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problemini impianto HT
-
03-02-2008, 10:50 #1
Problemini impianto HT
Allora prima di tutto ho postato qui in generale xchè sinceramente il mio problema è se vogliamo un po' vago(sempre se poi di problema si tratti
)
Allora il mio impianto HT lo potete vedere in firma...il problema è la scarsa soddisfazione in ambito Ht...
Purtroppo faccio presente a tutti che non sono un purista ovvero nn ho l'orecchio particolarmente allenato,ma vorrei cercare di capire se il mio problema è legato alla disposizione dei diffusori,all'ampli o a qualcosa di altro che mi sfugge...
Per quanto riguarda la stanza diciamo che è più o meno rettangolare le casse sul davanti sono disposte classicamente in una libreria ai lati del monitor e sopra il centrale...il problema è con le posteriori...nn avendo spazio le ho dovute mettere in alto sul controsoffitto a circa 2,5 mt di altezza (sono tre avendo optato forse stupidamente per un sistema 6.1)Ora mi immagino che molti storceranno la bocca per tale disposizione però purtroppo era l'unica attuabile sia per problemi di spazio che di fidanzata aggressive
Ora arrivo al punto perdonatemi...non riesco a percepire l'effetto avvolgente del mio impianto, cioè non riesco a sentirmi al centro dell'azione il suono dal davanti sembra coprire l'effetto delle casse posteriori allora ho abbassato il suono delle anteriori ed aumentato quello delle posteriori, ma x avere un effetto decente devo alzare il volume dell'impianto notevolmente(con conseguenti bestemmie del vicino)
Ho anche usato il microfono in dotazione con l'amplificatore per settare automaticamente il tutto, ma il risultato è stato lo stesso scarso...
Capisco di essere un pochino vago, ma quello che volevo chiedervi è qst nonostante la disposizione anomala delle casse che purtroppo sono fisse e nn si possono spostare ci sono degli accorgimenti che si possono adottare?L'ampli secondo voi c'entra qualcosa?Nel senso cambiandolo con uno magari di ultima generazione più potente cambierebbe qualcosa ?
Con delle casse posteriori ad altezza orecchio la situazione camberebbe completamente?
Grazie e scusate per la prolissità...anche un piccolo consiglio sarebbe ben accettoSony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410