Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 80 di 80

ciuchino ha scritto:
    Perche' mi quoti , chi ha fatto riferimento a te per quando riguarda avsforum ???
    Ribadisco.......Luca non era con te, mi riferivo alle altre volte in cui si è paragonato AVS al nostro Forum.

Se fai un Ricerca con il tasto In alto a DESTRA, vedrai quante volte si cita AVforum e se ne elogiano i contenuti
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Incredibile !!

peppemar ha scritto:
    ...cut...li sono praticamente in un'altro pianeta, hanno esigenze diverse dalle nostre i loro prezzi non sono neanche lontanamente paragonabili ai nostri e tante altre cosucce belle...cut...
    Peppe ma che dici?
    Ma quale altro pianeta?
    E che sono marziani?
    Hanno esattamente le stesse esigenze che abbiamo noi!!
    E che c'azzeccano i prezzi?

peppemar ha scritto:
    ...cut...un problema che in definitiva mi pare molto limitato ed in ogni caso , fino ad adesso, tranquillamente contenuto dai validissimi moderatori
    Ti garantisco che questo thread nasce proprio con l'intento di continuare a "contenere il problema" ad opera dei moderatori.
    Come ha detto Emidio sta diventando molto difficile seguire tutti posts per moderarli.
    peppemar ha scritto:
    Si parla di regolamento, io non l'ho mai letto...cut...
    ...e non ne avevamo dubbi
    peppemar ha scritto:
    e sono convinto che uno che sa' stare in una societa' civile riesce tranquillamente a scrivere in un forum civile senza violare nessun regolamento...
    Peppe, con tutta la simpatia, ma da quello che dici dovrei dedurre che nei primi tempi della rua frequentazione...non sapevi stare in una società civile?
    Ma dai, il regolamento bisogna leggerlo e rispettarlo, è per questo motivo che sei stato ripreso più volte in tempi andati.
    peppemar ha scritto:
    Attenzione nello stringere troppo la corda, quello che puo' essere OT per un moderatore puo' tranquillamente risultare IN per chi lo ha scritto
    E beh?
    La differenza tra un utente ed un moderatore è proprio l'alea di discrezionalità di cui dispone il moderatore per "moderare" a suo insindacabile giudizio e con la supervisione dell'amministratore.
    Chi non si adegua...ciccia.
    Se ognuno dovesse dire la sua...non ci sarebbero i moderatori, no?
    peppemar ha scritto:
    ritengo narmale anche il fatto che ci scappi qualche saluto o qualche riferimento personale
    Ci scappi?????
    Ma hai provato a rileggerti i posts degli utlimi mesi?
    Qui bisognva dire grazie se ci scappava qualche informazione utile, non un saluto o un riferimento personale!!
    Quelli sono fisiologici e nessuno li contesta...quando sono limitati
    Sai cosa è snervante? Ti faccio un esempio:

Pinco "Ho carenza di pressione sonora nel mio ambiente"
    Pallino "Anche io avevo carenza di pressione nell'impianto idraulico ma poi ho risolto con un pò di canapa"

oppure

Pinco "Ho problemi di convergenza col mio Sony XYZ"
    Pallino "Anche tu hai un Sony XYZ, io l'ho comprato l'anno scorso"

Devo dire che è un po' avvilente vedere che persone come quelle che partecipano a questa discussione non siano in grado di dialogare senza attaccarsi, più o meno bonariamente, più o meno acidamente.
    Se mi si permette l'osservazione, non c'è regolamento che tenga se una discussione fra quelli che dovrebbero essere amici, se non altro virtuali, sfocia in un quasi litigio.

Per tornare all'argomento in questione, è evidente che il problema c'è, visto che periodicamente si ritorna a parlarne. Io personalmente non lo sento in modo particolare: nella vita di tutti i giorni, anche nelle discussioni più serie ed impegnate mi capita di aprire parentesi e divagazioni, a volte anche lunghe. Mi rendo conto però che in un forum tematico la cosa possa dare fastidio, ed è opportuno cercare di limitarla.
    Secondo me però la strada giusta per ottenere ciò è già stata imboccata: un regolamento che dà precise indicazioni di cosa è giusto, cosa è moderatamente tollerato e cosa è inammissibile, che deve essere fatto rispettare dai moderatori con l'aiuto di noi semplici utenti che possiamo garbatamente spiegare ai nuovi arrivati se e quando sbagliano e nei casi peggiori segnalare i post ai moderatori.

Il regolamento è certamente perfettibile, ma a me pare che le ipotesi prospettate da Lino siano scarsamente percorribili: in questo sono d'accordo con Guren (forse perché come lui ho certamente avuto da questo forum molto più di quanto abbia dato), trasformare il forum in quella specie di lager burocratico e meritocratico prospettato da Lino sia un eccesso di senso contrario a quello di cui si lamenta.
    E secondo me anche Lino ne è consapevole, ma per ottenere il giusto riequilibrio della situazione ha sparato alto

Prima di tutto qualche precisazione:

peppemar ha scritto:
    Se non ti avessi conosciuto di persona avrei attaccato questo post in maniera inaudita
    Peppe, avresti commesso un errore. Non ti basta dire che non sei d'accordo, come ho fatto io ed anche gli altri members?
    Puka ha scritto:
    In risposta a Linomatz: qui si predica bene e si razzola male, ma uno che fà lo sborrone e poi in casa ascolta con delle B&W, in che scala graduata lo collocheresti...
    E questo cosa diavolo c'entra???
    linomatz ha scritto:
    ed ho risposto anche a te nonostante mi stia parcheggiato sulle balle...
    ...
    Mi limito a citare il regolamento:

... L'utente concorda di non inviare messaggi provocatori [...] Non sono consentite [...] provocazioni, insulti personali e liti e tra utenti, neanche se esplicitamente cagionati da un pregresso atteggiamento provocatorio da parte di un altro utente

Andiamo avanti:

linomatz ha scritto:
    lo spirito di questo thread non
    e' quello di generare considerazioni su linomatz ma per
    dare spunti per una migliore gestione del forum promossa
    in realta' dallo stesso amministratore.
    Sono d'accordo.
    Puka ha scritto:
    Una cosa, che poi mi ha dato ulteriore fastidio è il fatto che inizialmente, ti sei degnato di rispondere a Giampy, ma dico, tutti gli altri sono peones?
    Ognuno risponde "se" e "quando" lo ritiene più opportuno. Mai aspettarsi o pretendere risposte. Vietato offendersi.
    Cutellone ha scritto:
    Il sig. LinoMatz, è vero ha la puzza sotto al naso...
    ... magari è un represso, magari ha finito gli argomenti tecnici e per animare un po' il forum se n'e' uscito con questo suo punto di vista...

... Pensiamo prima di scrivere, pensiamo prima di accusare, pensiamo che dall'altra parte c'e' una persona, che potrebbe essere una brava persona e sentirsi offeso da certe dichiarazioni...

linomatz ha scritto:
    in questi mesi (anni), non si e' aggiunta alcuna
    personalita' valida, diversa da quelle iniziali,
    che potesse essere utile alla comunita'...

Si sono altresi' create tutta una serie di figure, come te,
    che continuano dopo mille e passa messaggi ad esprimere
    concetti vaghi e vacui, qualunquisti ed irrispettosi,
    di pseudo umilta' e di incosciente presunzione.
    Mi limito a citare - di nuovo - il regolamento:

... L'utente concorda di non inviare messaggi provocatori [...] Non sono consentite [...] provocazioni, insulti personali e liti e tra utenti, neanche se esplicitamente cagionati da un pregresso atteggiamento provocatorio da parte di un altro utente

linomatz ha scritto:
    Ecco un classico esempio di intervento sterile
    da parte di un moderatore!
    Questo e' anche del tipo irritante!
    ...
    Perche' hai cancellato il mio thread di risposta a questo
    tuo messaggio? Ma di cosa ti fai forte?
    ...
    Hai dimostrato ancora una volta di non sapere fare il moderatore
    con l'ennessimo intervento sterile ed irritante!.
    Mi limito a citare - per l'ultima volta - il regolamento:

L’operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. D’altra parte Moderatori ed Amministratore non sono “entità” infallibili, ma capaci di commettere errori.

E' permesso quindi chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (cfr. paragrafo 8), questi ultimi gestiti in forma automatizzata all’interno del forum. Verrà immediatamente chiuso ogni thread (discussione) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Ovviamente, Puka, linomatz e Cutellone, sono avvisati pubblicamente che, eventuali ulteriori violazioni di questo tipo, costringeranno questa amministrazione ad una durissima reprimenda.

Affettuosamente vostro

Emidio Frattaroli
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 30-09-2003 alle 19:14

Ora veniamo alle risposte, partendo da ciuchino:

AVforum non è una rivista specializzata.

linomatz, sono d'accordo per la guerra alle chat nei forum tecnici. Ma non nel forum Off Topic, che rimarrà Neanche d'accordo nel limitare il numero di messaggi che possono essere scritti in un giorno. E neanche del contatore, utilissimo per capire se un utente conosce bene i meccanismi del forum o si tratta di un personaggio già ben introdotto. Il contatore, chiaramente, non è indice di competenza ma solo del numero dei messaggi.
    Non sono d'accordo neanche per la "Black List" pubblica. La black list è ad uso e consumo dei soli moderatori.

linomatz, Marçelo:

Obbligare gli utenti a fornire dati sensibili è troppo problematico. Non ho voglia di rimetter mano alle normative in fatto di Privacy e compagnia bella.

linomatz, jago e lorenzo419: per il momento non è previsto in AVforum uno spazio "ufficiale" per articoli tecnici. Ma è sempre possibile inserire questo tipo di messaggi in forma di discussione che, con la complicità dell'amministratore, potrebbero avere la stessa utilità, con in più la possibilità di un arricchimento ulteriore. Un esempio?

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4171

Fermo restando che provvederemo alla produzione di thread in rilievo che contengano una selezione delle discussioni più interessanti, divise per argomenti, un po' come era stato fatto per il forum di Hardware Upgrade qualche anno fa.
    renato999 ha scritto:
    -Eliminazione da parte dei moderatori di tutti i messaggi che sono OT rispetto al thread in cui si trovano...

-Come tutela del member a cui è stato cancellato il messaggio, si potrebbe fare una sezione "cestino" (magari con altro nome ) dove volendo si può trovare il messaggio cancellato, ma non si può rispondere.

Altro metodo forse più facile per chi legge, è rendere il messaggio OT invisibile. Ovvero, lasciare il post con nome avatar ecc di chi lo ha inviato, con solo scritto "messaggio cancellato dal moderatore", e con un link con scritta "premi questo tasto per visulalizzare il messaggio".
    Ed ovviamente non saranno comunque concesse risposte a questo messaggio.
    D'accordo per i primi due suggerimenti; Interessante ma troppo impegnativa l'ultima idea.
    Gianni Wurzburger ha scritto:
    devo pero' sottolineare come e' inutile cestinare i post o/t all'interno di un thread... Li avete quotati e ce li ritroviamo nei post successivi. Avete idea del lavoro che bisognerebbe fare per eliminare effettivamente i post o/t?
    Basterebbe eliminare (spostare nel "cestino") anche i messaggi con "quote" OT. Certo, si aggiungerebbe altro lavoro per i moderatori. Ma se riuscissimo a scegliere una qualche forma di repressione... Gli irriducibili potrebbero anche stufarsi. Almeno lo spero. Quindi ripeto: stralcio di tutti messaggi OT ma anche di quelli che li "quotano", anche parzialmente.
    Emanuele ha scritto:
    solo l'amminastratore in qualita di PADRONE DI CASA può o forse deve dare un indirizzo preciso
    Me lo hanno detto in molti. E forse avete ragione.
    andra ha scritto:
    allora se ho cose importanti da dire che riguardano cose come provider satellitari le potrei postare solo su sat news
    Non è esatto: c'è sempre il forum sorgenti HT che comprende anche i ricevitori SAT.
    AlbertoPN ha scritto:
    Intendi bannare le persone che abbiano più di 30 messaggi Off Topic per qualsiasi discussione? O le persone che hanno più di 30 messaggi nel loro "contatore" e che sono andate OT?
    Ovviamente, "la seconda che hai detto". Anche se si tratta comunque di una provocazione. Non vorrei mai bannare qualcuno per essere andato OT. Ma qualcosa dobbiamo inventarci per scoraggiare questo tipo di attegiamento.
    peppemar ha scritto:
    Attenzione nello stringere troppo la corda, quello che puo' essere OT per un moderatore puo' tranquillamente risultare IN per chi lo ha scritto, magari in un contesto piu' ampio, ritengo narmale anche il fatto che ci scappi qualche saluto o qualche riferimento personale, ormai molti forumiani si conoscano personalmente e quindi ...
    Appunto: si continua qui:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=9556

P.S.

Un ringraziamento anche per i contributi di Ninja, Paolo UD, cristianonava, Peval, peppemar, Paoric, jago, Guren, boccolone, pizzo, Marçelo, Leru76, MarColas ed Emanuele.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •