Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Esatto............,

.....anche io sono della stessa idea di GUREN
    Ciao Roberto.

Grazie Lino per l'incipit.

Ricordo ai più che si tratta di un argomento già sviscerato in passato ma che - evidentemente - non è stato ancora assimilato dai più.

http://www.avforum.it/showthread.php...ight=off+topic

Si tratterebbe soltanto di seguire il regolamento e la netiquette che sono già presenti. Un esempio lo potete trovare qui:

queste tre discussioni erano in realtà un tuttuno. Cito questa discussione soltanto per praticità: è l'ultima che ho diviso con immaginabili sacrifici

Tra amministratore e Moderatori non ci siamo mai tirati indietro per quanto riguarda il superlavoro a cui siamo sottoposti nei periodi più caldi. Ma cercare di limitare il proliferare di Off Topic - di qualsiasi tipo - oltre che alleggerire il nostro impegno renderà il forum molto più leggibile ed utile.

La situazione è molto seria. Personalmente sono stufo, ad ogni collegamento, passare il tempo a dividere, spostare, correggere ed eliminare i vari messaggi. Se non vi dispiace, vorrei partecipare anch'io alle discussioni in modo attivo.

Per il momento le alternative sono due:

cancellare tutti i messaggi OT dalle varie discussioni e bannare immediatamente i responsabili che abbiano all'attivo più di 30 messaggi.

lasciare andare tutto alla deriva.

Ovviamente non sono disposto ad avallare la seconda opzione.

Vi chiediamo quindi un po' di aiuto per capire quali possano essere le alternative, le linee guida per giudicare un OT da un IT, le conseguenze per chi non si adegua a quello che decideremo.

Il tutto a partire da questa discussione.

Lino, per l'apertura di un forum di sola lettura direi di lasciare perdere per il momento: non credo sia questa la soluzione. Qui si tratta di impedire con le buone o con le cattive la sistematica distruzione di molte discussioni.

cristianonava, sono d'accordo con te: giù le mani dal forum Off TOpic

EMidio

Non mi è chiaro ....

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Cut...
    Per il momento le alternative sono due:

cancellare tutti i messaggi OT dalle varie discussioni e bannare immediatamente i responsabili che abbiano all'attivo più di 30 messaggi.

lasciare andare tutto alla deriva.

Ovviamente non sono disposto ad avallare la seconda opzione.
    cut...
    Intendi bannare le persone che abbiano più di 30 messaggi Off Topic per qualsiasi discussione? O le persone che hanno più di 30 messaggi nel loro "contatore" e che sono andate OT ?

Nel primo caso, chi li conta? E dove si potrebbe trovare il proprio "contatore nero?"
    Nel secondo caso ... chiuderesti il forum dopo un mese (credo).

Davvero, non ho capito bene cosa intendi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

D'accordo con tutti...anche con Lino

La realta' e' che - a parte pochi, tecnicamente molto preparati - la maggior parte degli Utenti (me compreso) ha una conoscenza minima di Audio/Video, cioe' il Tema base del Forum.
    Si tratta pero' - per la gran parte - di appassionati che hanno l'opportunita' di crescere tecnicamente e focalizzare la loro passione. In futuro essi sapranno meglio cosa acquistare e, piano piano, potranno dare il loro contributo di esperienza a tutti.
    In questa fase la sezione "Off Topic" ha la funzione di valvola di sfogo, permette di dire quattro stupidate senza "contaminare" le discussioni piu' tematiche.

Parimenti concordo con Lino nel domandarsi "Cosa bisogna fare da grandi", quali regole vanno applicate e come applicarle realmente, come rendere il Forum piu' leggibile.

Quindi ben venga il dibattito, sempre che lo spirito che lo anima sia costruttivo, non ghettizzante verso nessuno.

Innanzi tutto un saluto a tutti gl'utenti
    e gl'amici del Forum,
    riprendo la discussione aperta da Lino in
    modo estremamente sintetico e breve,
    concordo su alcuni punti del concetto generale espresso
    non concordo sul fatto che chi scrive debba essere
    per forza un esperto, credo che l'importante sia
    parlare e rispondere nei vari post usando il modo
    più serio possibile mettendo a disposizione tutte le
    proprie conoscenze accumulate al momento, anche
    perchè se si inibisce a chi non sia un super esperto di
    scrivere non credo che il Forum possa progredire e avere
    nuovi utenti appassionati iscritti, in fin dei conti
    credo che la filosofia del forum sia quella di "contagiare"
    la passione dell'HT al maggior numero di utenti possibili,
    se così non fosse diventerebbe una specie di forum riservato
    allora scusatemi tutti ma sarei il primo a tirarmi fuori.
    Quando ho iniziato a scrivere sul forum, probabilmente
    dall'alto della mia "momentanea ignoranza" posso aver detto
    un sacco di cose errate, ma fortunatamente chi ha moderato i
    miei Thread, ha capito e mi ha aiutato a crescere dandomene
    la possibilità senza crearmi eccessie pressioni sugli errori che facevo.......quindi almeno nel mio caso, come penso come per tanti
    altri l'esperienza del Forum è stata positiva.
    Sono daccordo nell'evitare thread di discussioni assurde
    tipo 150.000 post su se sia meglio il DLP o il CRT, quando
    si da una risposta su di un argomento che può innescare
    una discussione da bar penso che sia sufficiente, ma sicuramente
    la battuta e lo scherzo o il saluto ad un amico penso che
    faccia parte dello spirito di chi ha iniziato tutto questo
    riscuotendo a mio avviso grande successo, se vogliamo che
    il Forum diventi esclusivamente un qualcosa di tecnico allora
    lo trasformiamo in una specie di grosso manuale d'installazione
    con schemi e contro schemi, che sicuramente non renderebbe
    facile all'utente medio l'avvicinamento al Forum e alla
    passione dell'HT, visto che lo vedrebbe come un qualche cosa
    di troppo complicato..... sono daccordo sul fatto che ogni
    utente debba avere una scheda personale un po' più completa
    o comunque un metro d'iscrizione leggermente più selettivo in
    modo tale da poter fare avvicinare chi realmente ama questa
    passione poi dopo non conta il livello di preparazione
    se un utente non è preparato può sempre diventarlo, l'imporante
    è che dentro sia animato da una passione vera e reale
    per l'elettronica, e non so forse sono stato fortunato ma gl'amici
    di questo forum che ho conosciuto io questo fuoco dentro ce l'hanno
    tutti......detto questo mi scuso di essermi dilungato
    e saluto tutti

ciao

Marçelo

Vado di fretta ma...my 2 cents:

Ora, ma vi sembra possibile che il Forum debba essere così infestato di stron**ate ed appesantito a tal modo con il risultato che poi, per andare a ritrovare qualcosa di utile (e ce ne sono molte, soprattutto nel primo periodo di vita del forum) ci si deve sorbire e spulciare una infinità di fesserie?

Io non ne posso più.

Voglio solo l'autorizzazione a CANCELLARE tutti i posts che ritengo "INSINDACABILMENTE" stupidi ed inutili.

Scusate lo sfogo e anche il tenore dell'eloquio, non è mia abitudine ma, portando la cosa all'estremo, farei così:

Eliminerei sul il forum Off Topic la possibilità di postare e lo lascere solo per metterci tutti i posts ritenuti inutili dai moderatori. (Utopia, lo so ))

Inoltre, metterei la possibilità di introdurre un limite al numero di posts per chi persevera negli sbagli: ad esempio se uno a caso affetto da "logorroica grafomania" posta un messaggio idiota, lo sposto in off topic dove non puù replicare e lo ammonisco.

Al terzo ammonimento introduco per lui il limite di max 5 posts al giorno per...diciamo...una settimana (tipo patente a punti) dopo di che lo riabilito e se ci ricasca gli rimetto il limite per due settimane e così via.

Saluti
    Luca

Mi sembra una proposta praticabile

Il numero di post quotidiani in effetti è una variabile che si può limitare così evitando di cadere nella chat.
    Poi l'esperienza dirà se è possibile che questo aiuti o no.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Grazie Lino per l'incipit.

Ricordo ai più che si tratta di un argomento già sviscerato in passato ma che - evidentemente - non è stato ancora assimilato dai più.

http://www.avforum.it/showthread.php...ight=off+topic

Si tratterebbe soltanto di seguire il regolamento e la netiquette che sono già presenti. Un esempio lo potete trovare qui:

queste tre discussioni erano in realtà un tuttuno. Cito questa discussione soltanto per praticità: è l'ultima che ho diviso con immaginabili sacrifici

Se non vi dispiace, vorrei partecipare anch'io alle discussioni in modo attivo.

Il tutto a partire da questa discussione.

EMidio
    Mi associo ad Emidio: le regole minime per un buon comportamento sul forum sono note da tempo e basta soltanto seguirle. Lino ti chiedo: chi può ergersi al ruolo di esperto e chi a quello di principiante? Non è una gara, non un esame come quelli che, grandi o piccoli, viviamo ogno giorno. A me piace vederla come un incontro tra amici dove si chiacchiera, si ride e si scherza, magari con garbo e buon gusto. Per altro ritengo che il buon Fratta abbia il diritto di parlare di video piuttosto che parlare...da solo quando controlla i messaggi. Per altro posso ammettere che spesso le idee migliori vengono da quelli che giudicano a freddo un problema senza averci studiato sopra: sono meno prevenuti e più genuini. E poi, cavolo, incontriamoci più spesso, perchè ognuno si trova di fronte gli altri e può veramente arricchire prima di tutto se stesso. Il garbo di Rosanova, il tuo sfottò-serio lo digerisci male dietro un monitor ed una tastiera, dietro un fax od un comunicato stampa. Ma siamo uomini o...deputati?
    GPM
    Giampy

Sono d'accordo ....

Giampy ha scritto:
    Cut...
    E poi, cavolo, incontriamoci più spesso, perchè ognuno si trova di fronte gli altri e può veramente arricchire prima di tutto se stesso. Il garbo di Rosanova, il tuo sfottò-serio lo digerisci male dietro un monitor ed una tastiera, dietro un fax od un comunicato stampa. Ma siamo uomini o...deputati?
    GPM
    anche se logisticamente non è una cosa semplicissima, la trovo un'iniziativa lodevole.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Caro Lino,
    non ti ho mai nascosto che anch'io metterei volentieri paletti ben più rigidi su molte sezioni, ma l'idea che hai tu a mio avviso è troppo restrittiva nei confronti di una comunità che ha tanti modi di fare e pensare (politici, economici, mentali, e ovviamente di "gusti").
    Quello che ne uscirebbe a mio modo di vedere sarebbe uno scambio di opinioni sicuramente ultracompetente, ma ristretto a una minima cerchia di persone che alla fine finirebbero persino con lo scocciarsi di scrivere, tanto basterebbero poche telefonate...
    Il lavoro dei moderatori non è facile: prima di definire sterile il nostro lavoro, ti inviterei a farlo per una settimana. Tu che invochi regole rigide, mi fai tornare a mente quell'infuocato thread mesi or sono dove rigidamente riportai in topic un thread eliminando anche tuoi mesaggi OT: ti arrabbiasti, se ben ricordi...
    E anche a te, capofila degli intergalisti del forum (nel senso buono), a volte ti scarichi con OT tipo belle donne da usare come screenshot di test. Ma è normale che sia così.
    Questo per aggiungere anche che molto può dipendere da stati d'animo, momenti, sensazioni... io credo che tu stesso sappia benissimo che di ciò che hai proposto, un buon 50% non solo è impraticabile, ma sarebbe triste se lo divenisse...
    Non ci sarà mai un regolamento che valga per tutti, che tutti condividano, così come - purtroppo - non tutti hanno civile modo di esprimersi e/o di replicare (o l'educazione per farlo).
    Se potessi, vi farei leggere qualche PM di risposta ricevuto da utenti che sono stati garbatamente invitati semplicemente a leggere il regolamento...
    In conclusione: rifacciamo questo discorso quando TUTTI rispetteranno il regolamento. Sarà molto più costruttivo. Ma succederà mai?
    Rivaluta l'opinione che hai dei moderatori (che per fortuna, essendo ovviamente una figura di controllo, oltre che a critiche ricevono anche elogi... ), quando tutti non dovrete farci perdere tempo a spostare/unire/dividere/mettere in forma corretta immagini e titoli (Gipal, non me ne volere, ti voglio bene ma ti uso come esempio: gli screenshot del cane imperversavano ovunque su mille thread, e rimettere un po' d'ordine richiede tempo, per dire la prima che mi viene in mente...), ma potremo spendere il nostro tempo nell'approfondire le discussioni concrete e gestirle....
    Il tempo è poco: se ne butti il 70% in controlli di routine, cosa resta? Torniamo al problema originario: se tutti si autogestissero meglio, quanto ne guadagneremmo?
    Ma all'utente normale, 90% dei frequentatori del forum se togli gli abituali, gliene frega meno di niente.
    Tutto ciò è ovviamente il pensiero dell'utente Peter, non del Moderatore Peter... :o
    Ciao, Peter

Giampy ha scritto:
    Lino ti chiedo: chi può ergersi al ruolo di esperto e chi a quello di principiante?
    Nessuno, ci mancherebbe! Sono cose che dovrebbero avvenire per buon
    senso ed in modo naturale. A volte conta molto di piu'
    essere rispettosi, cauti, attenti.
    Io sono sempre dell'avviso che "chi non sa presto parla!"

Per altro posso ammettere che spesso le idee migliori vengono da quelli che giudicano a freddo un problema senza averci studiato sopra: sono meno prevenuti e più genuini.
    Pienamente d'accordo!
    Una grande espressione d'intelligenza e' proprio la capacita'
    di "accorgersi dei diamanti dispersi nella sabbia!"

, il tuo sfottò-serio lo digerisci male dietro un monitor ed una tastiera,
    Finalmente qualcuno che si accorge del mio modo fare,
    "ridendo castigat mores", ... sara' per le comuni origini sannite!

P.S.
    Qualcuno mi spiega perche' ultimamente i miei thread
    finiscono sempre con richieste conviviali?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Accidenti

LucaV ha scritto:
    Vado di fretta ma...my 2 cents:

CUT
    Voglio solo l'autorizzazione a CANCELLARE tutti i posts che ritengo "INSINDACABILMENTE" stupidi ed inutili.
    cut

Saluti
    Luca

Tutti caput, tutti fucilaten !!!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Vorrei ricordare che lo spirito di questo thread non
    e' quello di generare considerazioni su linomatz ma per
    dare spunti per una migliore gestione del forum promossa
    in realta' dallo stesso amministratore.

Peter ha scritto:
    Il lavoro dei moderatori non è facile: prima di definire sterile il nostro lavoro, ti inviterei a farlo per una settimana.
    Secondo me moderare non significa solamente far rispettare
    il regolamento scritto, significa far rispettare un'idea
    di forum che parte dall'amministratore ed e' condivisa dai
    moderatori.
    Sinceramente io qui vedo una certa difficolta',
    proprio nell'individuare la strada desiderata!

... Emidio sa benissimo che io non potrei mai
    fare il moderatore!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Accidenti

peppemar ha scritto:

Tutti caput, tutti fucilaten !!!!!
    Ecco, questo è il tipico post che cancelleri all'istante (e lo farò non appena qualcuno avrà avuto modo di leggerlo)!
    Luca

Lino, per l'apertura di un forum di sola lettura direi di lasciare perdere per il momento: non credo sia questa la soluzione. Qui si tratta di impedire con le buone o con le cattive la sistematica distruzione di molte discussioni.

cristianonava, sono d'accordo con te: giù le mani dal forum Off TOpic

EMidio
    Forse + di un forum dovrebbe trattarsi di un database che cresce piano piano con info utili su prodotti specifici e sui vantaggi di modifiche da eseguire o accortezze nell'uso. Il tasto ricerca funziona bene ma se nessuno mi dice cosa cercare o che c'è na certa cosa che si può fare di certo non me la invento. Con l'aiuto di utenti qualificati e con la supervisione dei moderatori piano piano il database cresce e si riempe di info sempre + specifiche per tipologia marca e modello, dalle quali attingere immediatamente le informazioni volute e quelle isperate.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •