Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Chiedo venia ma....

Chiedo subito venia (metto le mani avanti) alla mia totale ignoranza sui video proiettori. Chiedo allora a voi ... a qualche anima pia che in poco, riesce a spiegarmi cosa è buono e cosa no...certo non è semplice, ma qual'è lo sbaglio che uno deve evitare prima di comprare un videoproiettore?

A me servirebbe uno buono per casa.. niente più.

Mi hanno detto che per i film va molto bene un Infocus x1 .... ok, mi fa piacere... ma qualcuno sa consigliarmi (anche stando su quel prezzo) qualcosa di meglio o.... Bo fate voi.

Bhe.... grazie ! ^_^

Claudio

Ciao Pilota78 e benvenuto
    il primo sbaglio da non commettere e' quello di non visionare il proiettore che vuoi acquistare.
    Ad esempio io volevo acquistare un X1 da mettere in camera da letto, io non vedo assolutamente l'effetto arcobaleno, mia moglie invece si e anche molto, dopo qualche minuto addirittura gli viene il mal di mare.
    Per cui fatti un analisi dei prodotti disponibili nella tua fascia di prezzo e poi li vai a guardare uno per uno
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Addirittura stiamo a questi livelli? Cioè che si rischia anche la nausea.... miiii non lo sapevo....

Grazie per il benvenuto

Che marche mi consigli, in questo campo, da vedere? o da analizzare?

Se sei proprio all'inizio, ti consiglierei di non buttar via soldi, magari potresti comincuare con un ottimo Panasonic PTAE100 usato , che con un htpc da veramente buone soddisfazioni, poi fatta un po' di esperienza potresti pensare ad un investimento piu' grosso e passare a macchine piu' performanti.
    L'importante adesso e' cominciare a capire cosa ti piace e cosa vuoi.
    Una cosa puo' essere interessante, quella di unirsi ad un gruppo di appassionati.
    Nella mia zona ad esempio almeno una volta al mese (prima era tutte le settimane ) ci vediamo a casa di uno o dell'altro e ci massacriamo gli impianti di critiche costruttive.
    Credo di essere cresciuto grazie a loro un bel po
    Ciao
    Giovanni

Gianni Wurzburger ha scritto:
    ...(prima era tutte le settimane ) ci vediamo a casa di uno o dell'altro e ci massacriamo gli impianti di critiche costruttive.
    Credo di essere cresciuto grazie a loro un bel po
    soprattutto le maniglie dell'amore si sono allargate

Mi associo a Gianni, vai prima a vedere , giudica, fatti i conti in tasca, considera l'ambiente in cui dovrà essere sistemato ( misura le distanze ), metti in conto che si svaluterà del 50% nel giro di pochi mesi, cosidera con cosa dovrai interfacciarlo ( PC o DVD ) e poi FORSE COMPRALO.

A scatola chiusa .................no
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

La spesa la deve fare mio padre :P

E quindi oggi e fino alla morte del videoproiettore... Per questo puntavo a uno buono subito e via...

La cosa dell'incontrarsi in gruppi a casa di qualcuno è una bell'idea ..... si imparano molte cose, solo ora c'è da trovare persone di roma... Sono nuovo quindi inizierò a sondare il terreno

Grazie comunque per la disponibilità! Non c'è niente di meglio che avere una risposta subito....

Claudio

Ma qualche regoletta o segreto da sapere prima di trovarmi al venditore truffatore che capisce in 2 secondi che sono nuovo del "mestiere" ? :P

non ce ne sono

e comunque di truffatori in giro non ce ne sono

Vabbe' estendiamo la risposta..............

dove dovrai metterlo ? a che distanza dal telo e che base vorresti ottenere ?

Solo con questo la scelta si riduce, se poi ci dici altri parametri, vedrai che escirà il nome di qualche proiettore.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Sul soffitto per forza.... in linea d'aria sui 2,5/3m ... ci voglio guardare i dvd ....e abbastanza bene Se capita, anche la tv come partite... o altro del genere....!

Poi mi domandavo, con tutti quelli che ci sono in rete...qual'è il miglior sito (negozio) con buoni prezzi e spedizione ....?

Apri un nuovo thread in forum generale del tipo:
    chi aiuta un appassionato romano.....etcetc, inventati qualcosa, fatti contattare via email o pm, e...... occhio agli infiltrati
    Ciao
    Giovanni

Arrivo un po' in ritardo eh?

Prima di tutto, avendo letto il regolamento di questo forum (perché tu lo hai letto, non è vero?) ti sarai accorto che il titolo della tua discussione non chiarisce il contenuto.

Per questa volta, correggo io il titolo e provvedo a spostare questa discussione nel forum generale, seguendo il consiglio di Gianni

Emidio

Pilota 78 ci sei?

Alcune opzioni:

Fascia 1 (dai 4800 ai 7200)
    Domino30, Infocus 7200, Epson TW500

Fascia 2 (dai 3600 ai 4800)
    Domino20, Infocus 5700

Fascia 3 (dai 2000 ai 2600)
    Epson TW200, Panny 300

Oppure ti giochi il jolly e prendi il TW100 (già premio EISA), 5000 quando è uscito ora lo trovi sotto i 2500 (e x me è meglio del 200 che non lo upgrada).

Consiglione: lascia perdere i digitali entry level tipo X1 e TW10, pur capendo chi, per questioni di budget, ha optato (o vuole optare), per uno di essi. Non per essere campanilista (ora che avevo smesso di esserlo, poi ), ma allora ben venga 10, 100 volte il panny 100 no?

Ciao ...si si ci sono ^___^,

analizzerò le tue opzioni ... ti farò sapere....siete stati tutti gentili grazie

Ciao

Per me Infocus 5700

se ce la fai con il budget è veramente una bella macchina!
    Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •