|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: THX, tue HD, DTS ec. nun te regghe chiu...
-
14-11-2007, 17:11 #1
Senior Member
THX, tue HD, DTS ec. nun te regghe chiu...
Salve a tutti e spero di non sbaglare topic? si dice cosi?
Volevo chedere ai piu esperti, al di la della potenza di un ampli e delle sue relative casse, chi come me sta pensando conuque ad un layout di casse non superiore ad un 3.1. Tutte queste codifche audio, THx ecc. hanno un senso ho servono solo in presenza di un impianto da 5.1 in su?
Ciao e grazie
-
14-11-2007, 17:47 #2
beh se un dvd in dolby digital ha scritto dietro 5.1 o un dts 6.1 come può avere senso ascoltarlo con un impianto 3.1? il thx no anche con un impoianto con due altoparlanti L e R ha senso....
-
14-11-2007, 18:40 #3
Tutte le codifiche prevedono almeno un 5.1. Alcune anche il 6.1 o 7.1.
Il che porterebbe ad una risposta "ovvia".
E' anche vero che alcuni sintoampli prevedono di poter indicare che nella propria configurazione mancano i diffusori posteriori. In questo caso il suono ad esse relativo viene "simulato" attraverso il processore audio.
Permettimi però di dirti che non c'è paragone, nè in termini di resa nè di qualità del suono.
-
14-11-2007, 19:48 #4
Senior Member
Quindi alla fine mi conviene comunque volare basso? o meglio stare adirittura coi piedi per terra? Allora potrebbe andare anche uno yammy rx_v461?o un pio vsx-917?
-
14-11-2007, 21:27 #5
Intendevo dire che non c'è paragone tra una configurazione 3.1 e una 5.1 o superiore, in termini di resa audio nella visione filmica.
Fossi in te, ci penserei sulla scelta di una configurazione 3.1, sempre che ti interessi l'effetto surround tipico delle codifiche audio (HD o non).
-
15-11-2007, 15:47 #6
Senior Member
Io ho tutt' ora un vecchio compatto, se non erro il nome è Beosoundcentury di una marca norvegese che si chiama b&o. Si sente bene ma non ha un sub per i bassi, non legge gli mp3, non legge nemmeno il dvd. Purtroppo non mi è davvero possibile portare altre casse, quindi io spero che il mio 3.1 riesca almeno ad essere come il mio attuale b&o.
Sto anche pensando pensando a delle casse wirless, ma chi sa che prezzi, e poi come andranno?
-
15-11-2007, 16:01 #7
"una" marca norvegese?
Guarda che la Bang & Olufsen è ben nota.
Forse non apprezzatissima dai puristi del suono, ma ben nota.
Possibile che tu non possa portare due piccoli cavi ai surround?
-
15-11-2007, 16:28 #8
Senior Member
Originariamente scritto da giovfesta
ribadisco io sono già felice con 2.0 ma capisco che in HT 5.1 sia un'altra cosa (infatti mi sto organizzando in tal senso)
Originariamente scritto da giovfesta
Ultima modifica di ZenoAV; 15-11-2007 alle 16:31
-
15-11-2007, 20:02 #9
Senior Member
Per Obi:lo so ma ho dovuto mediare, ho ottenuto il permesso di bucare la libreria a patto che non portassi altre casse in giro per casa.Della serie sono io che porto i pantaloni...
Per zeno: Scusa mi sono spiegato male io, il mio attuale stereo è un compatto, si poggia in verticale su di una mensola e accanto allo stesso apparecchio si trovano le casse. Basta una spina e tutto funziona.
Mi puoi dire il sito dove si trovano quelle casse whirless?