Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 81 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1201

Discussione: Guerra di screenshots

007 Bond Die another Day

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Il Diario di Bridget Jones

Peppe

Re: Re: Re: Re: Eccomi

giapao ha scritto:
    a me gli screenshot vengono molto male rispetto a come vedo in realta' l'immagine. immagino che ci sia qualche impostazione, o modalita' di ripresa da correggere

dimmi tu
    ciao
    Gianni
    È un casotto.
    Da profano a me spiegarono qualcosa dei loro segreti proprio burgy e peppemar.
    Alcune regole fondamentali:

1) Una mezza cazzata quella del "fermo immagine" del prj, se hai un buon lettore dvd è meglio bloccarla da lì l'immagine;
    2) Fotocamera digitale da 3 mega-pixel, ma va bene anche meno e non è necesario lo zoom. Certo che la fotocamera incide. Peppemar ha una Canon Powershots S30 io una Olympus C-300 Zoom;
    3) Esposizione a zero (ma prova anche con -0,5 o +0,5);
    4) Posizionamento della fotocamera su cavalletto dietro il proiettore se lo hai a tavolino come me, altrimenti se appeso necessariamente davanti;
    5) Scattare senza flash, senza zoom e con l'autoscatto (per meglio verificarne la fermezza);
    6) Nessuna correzione di fotoritocco, è ammesso solo il ritaglio e un ridimensionamento (oppure come si è detto un thumbnail ad un'immagine + grande).

Non sono con chi dice che gli Screenshots non rendano le differenze tra un prj e l'altro. Se ricordate la sfida all'Ora, 10 minuti e 28 secondi di Dinosauri, ben faceva vedere le differenze tra un prj e l'altro e parlo di particolari in più o in meno non di luminosità e contrasto). Ecco il link a quella discussione:
    http://www.avforum.it/showthread.php...ight=dinosauri

Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi

gipal ha scritto:
    È un casotto.

1) Una mezza cazzata quella del "fermo immagine" del prj, se hai un buon lettore dvd è meglio bloccarla da lì l'immagine;
    2) Fotocamera digitale da 3 mega-pixel, ma va bene anche meno e non è necesario lo zoom. Certo che la fotocamera incide. Peppemar ha una Canon Powershots S30 io una Olympus C-300 Zoom;
    4) Posizionamento della fotocamera su cavalletto dietro il proiettore se lo hai a tavolino come me, altrimenti se appeso necessariamente davanti;
    5) Scattare senza flash, senza zoom e con l'autoscatto (per meglio verificarne la fermezza);
    6) Nessuna correzione di fotoritocco, è ammesso solo il ritaglio e un ridimensionamento (oppure come si è detto un thumbnail ad un'immagine + grande).

Non sono con chi dice che gli Screenshots non rendano le differenze tra un prj e l'altro.
    1)Il fermo immagine e' uguale, se il player e' buono non ci sono differenze, ma a me viene piu' comodo usare il freeze del vpr;
    3)Esposizione automatica, ho visto che imposta valori che vanno da -5 a +5 a seconda del fotogramma;
    5)Senza Flash su cavalletto o scala a forbice, ma io uso lo zoom per inquadrare solo la larghezza schermo e lascio il nero sopra e sotto;
    6)Nessun fotoritocco.

Gli screenshot se fatti bene ed onestamente rendono eccome, io ho notato le righe verdi e degli aloni verdi strani sul vpr di Vinicius creati dal 963.

Ciao
    Peppe

Re: Il Diario di Bridget Jones

peppemar ha scritto:
    La tua e' una tipica immagine di vpr digitale che si vede male,
    con colori elettrici, sparati e poco naturali.
    Quella che segue non e' la stessa inquadratura e la compressione
    jpg non e' sicuramente felice pero' ti fa capire quello che
    voglio dire nella speranza ci intendiamo con il concetto
    di naturalezza dei colori e dei vari dettagli che altrimenti vengono coperti.

linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

linomatz ha scritto:
    Quella che segue non e' la stessa inquadratura e la compressione
    jpg non e' sicuramente felice pero' ti fa capire quello che
    voglio dire nella speranza ci intendiamo con il concetto
    di naturalezza dei colori e dei vari dettagli che altrimenti vengono coperti.

Bravo Lino!
    Stavo guardando gli screenshot di peppe e pensavo la stessa cosa, purtroppo non ho una digitale e non potevo replicare, per fortuna sei intervenuto tu!
    Ad ogni modo continuo a pensare che li ss non rendano giustizia ad un PJ, livellando la qualità di visione reale.

Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi

gipal ha scritto:
    È un casotto.

...
    grazie gipal

come avrai letto, sto' trafficando con il "pc telecomandato".
    tra qualche giorno provo a fare qualche foto. del resto gli screenshot di linomatz rendono l'idea di cio' che e' possibile fare.
    quella che secondo me non viene tuttavia resa bene e' la profondita' e tridimensionalita' che un crt e' in grado di dare (mi riferisco in particolare al dettaglio percepibile nelle scene scure).

vedremo...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ahem !!

Insisto nel dire che gli SS a bassa risoluzione NON rendono a sufficienza, per quanto si possano giudicare i colori ed il contrasto, vedere delle schermate da LCD senza screendoor non e' credibile.

Alzate la risoluzione !

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Dammi la tua email

charger2000 ha scritto:
    Ahem !!

Insisto nel dire che gli SS a bassa risoluzione NON rendono a sufficienza, per quanto si possano giudicare i colori ed il contrasto, vedere delle schermate da LCD senza screendoor non e' credibile.

Alzate la risoluzione !

Ti mando la foto piena sono circa 1 mb

Ciao
    Peppe

Re: Dammi la tua email

peppemar ha scritto:
    Ti mando la foto piena sono circa 1 mb

Ciao
    l'importante e' trovare il giusto equilibrio, la foto della Zelweger tua occupa 150k, ridimensionandola a ca. 800*600 ne occuperebbe ca. 250k, a 1024*768 non piu' di 350k, non c'e' bisogno di uploadare l'immagine cosi' come viene tirata fuori dalla digitale, ma ripeto che un'immagine 530*400 si mangia tutti i dettagli...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

linomatz ha scritto:
    Come al solito hai detto la parolina di troppo che riesce a mandarmi in bestia , ma resisto e ti dico che i colori posso tranquillamente correggerli e farli diventare "SLAVATI" come i tuoi , ma mi piace cosi' i colori devono essere vivi e brillanti, posso dirti che necessita di un piccolo ritocco del rosso che faro' stasera stessa, l'incarnato mi piace poco.

Michelino, Michelino, quando ci farai vedere cosa tira fuori il tuo catafalco ?

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

peppemar ha scritto:
    ......e farli diventare "SLAVATI" come i tuoi , ma mi piace cosi' i colori devono essere vivi e brillanti......
    forse volevi dire finti, sparati, troppo saturi ed impastati...

GRAZIE

Re: Re: Dammi la tua email

charger2000 ha scritto:
    l'importante e' trovare il giusto equilibrio, la foto della Zelweger tua occupa 150k, ridimensionandola a ca. 800*600 ne occuperebbe ca. 250k, a 1024*768 non piu' di 350k, non c'e' bisogno di uploadare l'immagine cosi' come viene tirata fuori dalla digitale, ma ripeto che un'immagine 530*400 si mangia tutti i dettagli...

Quste immagini , mi accorgo ora, le ho fatte non alla massima risoluzione, ma sono sempre 1600x1200 se vuoi la posto intera ?

Ciao

http://utenti.lycos.it/peppemarc/tdpiena.JPG
    Ultima modifica di peppemar; 03-09-2003 alle 11:00
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

charger2000 ha scritto:
    forse volevi dire finti, sparati, troppo saturi ed impastati...

Anche tu... mi fai vedere cosa riesci a postare !!!!
    Peppe

Mi sembra di aver spegato che non c'e' bisogno di postare l'immagine "come mamma l'ha fatta", ma di trovare il giusto equilibrio tra risoluzione e dimensione...

ciao

GRAZIE

Pagina 3 di 81 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •