Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Plasma e Proiettore a 1 MySky e segnale ad altri TV

(sperando sia il forum giusto)
    Ho questo problema:
    -attualmente dalla parabola scendono i due cavi collegati a MY SKY
    -da qui collego MY SKY al proiettore
    -utilizzando un modulatore TV veicolo il segnale tramite cavo coassiale TV ad altri TV nella casa
    - utilizzo le 'piramidine' marmitek powermid per replicare il segnale del telecomando My Sky

Ora vorrei acquistare un Plasma da posizionare in altro ambiente rispetto al ricevitore MYSKY e Proiettore.
    Il segnale che veicolo per la casa tramite cavo coassiale utilizzando il modulatore e' ovviamente non all'altezza del Plasma.

Soluzioni:
    1) creo una partizione dai due cavi che vanno a MY SKY e li connetto ad altro ricevitore satellitare (acquistando multivision se del caso)
    si puo' fare ? intendo la partizione ? o devo far scendere dal tetto altri due cavi (se volessi prendere un altro mysky, che credo superfluo) o comunque un altro cavo (ricevitore semplice HD)?
    2) sposto il MY SKY nella stanza del plasma (e' la soluzione che preferirei): ma come collego poi il VPR a MY SKY ?
    Esiste (o esistera' nel prossimo modello MY SKY HD) una doppia uscita HDMI ? Cosi' potrei collegare una uscita al plasma e stendere un cavo HDMI dal plasma-mysky al Video Proiettore ...
    3) come posso veicolare il segnale alle altre stanze se scelgo la soluzione 2 (non posso spostare il modulatore e tutti i cavi vicino al plasma)?
    4) infine, attualmente -date le mura spesse e la distanza- non riesco a utilizzare correttamente i ripetitori (per i segnali di telecomando, le famose piramidine) nelle altre stanze con le altre tv e posizionando il MYSKY vicino al plasma avrei forse la possibilita' di utilizzarli, accorciando le distanze.

spero sia chiaro e non sia troppo lungo il messaggio e le richieste

e' troppo banale la richiesta o troppo complicata ?
    spero solo sia comprensibile

beh io propenderei per spostare mysky nella stanza del plasma, e stendere un cavo scart RGB verso il vpr...
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

scart rgb da mysky intendi ?
    non esiste la possibilita' di 'prendere' un segnale migliore in uscita ?
    e come faccio poi con il segnale della tv nelle altre stanze ?
    attualmente il modulatore e' accanto al vpr e non posso spostarlo.
    dovrei comunque sdoppiare il cavo del digitale in entrata nella casa in due ?
    uno al plasma e uno al modulatore (ma dovrei sempre metterci un ricevitore?)
    mi sto iniziando a ... incasinare, sara' la stanchezza post-lavoro
    grazie comunque

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •