|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Plasma e Proiettore a 1 MySky e segnale ad altri TV
-
19-09-2007, 04:02 #1
Plasma e Proiettore a 1 MySky e segnale ad altri TV
(sperando sia il forum giusto)
Ho questo problema:
-attualmente dalla parabola scendono i due cavi collegati a MY SKY
-da qui collego MY SKY al proiettore
-utilizzando un modulatore TV veicolo il segnale tramite cavo coassiale TV ad altri TV nella casa
- utilizzo le 'piramidine' marmitek powermid per replicare il segnale del telecomando My Sky
Ora vorrei acquistare un Plasma da posizionare in altro ambiente rispetto al ricevitore MYSKY e Proiettore.
Il segnale che veicolo per la casa tramite cavo coassiale utilizzando il modulatore e' ovviamente non all'altezza del Plasma.
Soluzioni:
1) creo una partizione dai due cavi che vanno a MY SKY e li connetto ad altro ricevitore satellitare (acquistando multivision se del caso)
si puo' fare ? intendo la partizione ? o devo far scendere dal tetto altri due cavi (se volessi prendere un altro mysky, che credo superfluo) o comunque un altro cavo (ricevitore semplice HD)?
2) sposto il MY SKY nella stanza del plasma (e' la soluzione che preferirei): ma come collego poi il VPR a MY SKY ?
Esiste (o esistera' nel prossimo modello MY SKY HD) una doppia uscita HDMI ? Cosi' potrei collegare una uscita al plasma e stendere un cavo HDMI dal plasma-mysky al Video Proiettore ...
3) come posso veicolare il segnale alle altre stanze se scelgo la soluzione 2 (non posso spostare il modulatore e tutti i cavi vicino al plasma)?
4) infine, attualmente -date le mura spesse e la distanza- non riesco a utilizzare correttamente i ripetitori (per i segnali di telecomando, le famose piramidine) nelle altre stanze con le altre tv e posizionando il MYSKY vicino al plasma avrei forse la possibilita' di utilizzarli, accorciando le distanze.
spero sia chiaro e non sia troppo lungo il messaggio e le richieste
-
20-09-2007, 14:11 #2
e' troppo banale la richiesta o troppo complicata ?
spero solo sia comprensibile
-
20-09-2007, 14:37 #3
beh io propenderei per spostare mysky nella stanza del plasma, e stendere un cavo scart RGB verso il vpr...
Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
20-09-2007, 20:34 #4
scart rgb da mysky intendi ?
non esiste la possibilita' di 'prendere' un segnale migliore in uscita ?
e come faccio poi con il segnale della tv nelle altre stanze ?
attualmente il modulatore e' accanto al vpr e non posso spostarlo.
dovrei comunque sdoppiare il cavo del digitale in entrata nella casa in due ?
uno al plasma e uno al modulatore (ma dovrei sempre metterci un ricevitore?)
mi sto iniziando a ... incasinare, sara' la stanchezza post-lavoro
grazie comunque