Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

[CONSIGLIO] Networked media e/o dvd player

Ciao a tutti.
    Ho un quesito che forse può interessarvi.

Devo comperare una sorgente con interfaccia RJ45 per visionare/ascoltare
    tutti i file nel pc da un televisore CRT situato in un'altra stanza al piano superiore.
    Non ho particolari esigenze di qualità

Ora mi sono imbattuto in varie soluzioni solo che per vagliarle tutte sto impazzendo e ho pensato di chiedere aiuto voi

Grazie in anticipo

vi riporto i link dei prodotti che ho esaminato:
    D link DSM 320
    Go Video D2730
    Buffalo Link Theatre
    Pinnacle ShowCenter 200w
    Netgear EVA8000
    Mvix MX 760 HD

e poi i mitici KISS DP 500/1500 che penso tutti conosciate(fuori produzione produzione sostituiti dal dp 600/1600 HD)
    Linksys (ex Kiss)

A voi la parola

Per le tue necessita', la migliore su tutte (te lo puo' confermare soprattutto chi ha provato anche le altre) e' la XBox (1, quella nera) con caricato XBMC (XBox Media Center), e cavo RGB-Scart. La XBox ha di serie l'interfaccia ethernet, e con alcuni cavi video presenta anche l'uscita ottica da portare in un eventuale sintoampli; in alternativa, un validissimo stereo analogico.

Puoi anche ricercarla usata, basta che abbia una modifica (se hardware puoi cambiare anche l'HDD, se software sei obbligato a tenere il suo HDD da 8Gb, ed a fare attenzione con l'aggiornamento dell'XBMC). Un prezzo orientativo potrebbe essere 60-70 euro, a cui vanno sommati se non in dotazione un kit telecomando ed un cavo rgb-scart. E, cosi', non ti batte nessuno.

Se passi ad un LCD, poi, con la stessa XBox ed il cavo Component arrivi fino ai 1080i, con la XBox che riscala tutti i contenuti fino a quella risoluzione, in modo migliore rispetto a come qualunque TV possa fare. Unico limite il supporto dei files in risoluzione HD, dove la CPU mostra i suoi limiti. Ma i DVD ed i filmati SD upscalati sono la fine del mondo.

Infine, sempre in tema multimedia ha una serie di plugin meravigliosi: streaming direttamente da internet dei trailer dei film, RaiClick, le parole degli MP3 visualizzate a schermo prelevandole automaticamente da internet in base agli ID3Tag contenute nei files . . .

Per altre info, sono a disposizione, anche in PM (non mi accordo degli update del thread ...)

mi sembrava di aver letto da qualche parte che non leggeva i divx?
    ma non sono andato molto a fondo.
    tu dici che mi legge tutti i formati più conosciuti?
    ma per vederli devo passarli sul suo HDD o navigo direttamente nelle cartelle del HDD del pc?
    grazie 1000, mi metto alla ricerca
    Ultima modifica di fudo; 20-08-2007 alle 21:28

miiii.....
    ma è una favola. puoi fare di tutto...dallo streaming dei files dal pc alle mail oltre che navigare e vedere canali web....
    fantastica....
    la compro subito
    Grazie 1000 gran consiglio

veramente una gran cosa.
    adesso sto vagliando se comprare un' originale e fare io la softmod oppure prendere una modchip.
    l'unica remora è che non ce ne sono più di nuove e sai comperare roba moddata magari da uno smanettone poco attento non è il max...
    cmq staremo a vedere.

grazie 100o del consiglio gaecola.
    appena sballata.
    va che è una meraviglia, si gioca si naviga si vedono i divx dal pc...
    una bomba
    ciaoe grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •