|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [CONSIGLIO] Networked media e/o dvd player
-
20-08-2007, 10:52 #1
Junior Member
[CONSIGLIO] Networked media e/o dvd player
Ciao a tutti.
Ho un quesito che forse può interessarvi.
Devo comperare una sorgente con interfaccia RJ45 per visionare/ascoltare
tutti i file nel pc da un televisore CRT situato in un'altra stanza al piano superiore.
Non ho particolari esigenze di qualità
Ora mi sono imbattuto in varie soluzioni solo che per vagliarle tutte sto impazzendoe ho pensato di chiedere aiuto voi
Grazie in anticipo
vi riporto i link dei prodotti che ho esaminato:
D link DSM 320
Go Video D2730
Buffalo Link Theatre
Pinnacle ShowCenter 200w
Netgear EVA8000
Mvix MX 760 HD
e poi i mitici KISS DP 500/1500 che penso tutti conosciate(fuori produzione produzione sostituiti dal dp 600/1600 HD)
Linksys (ex Kiss)
A voi la parola
-
20-08-2007, 16:26 #2
Member
Per le tue necessita', la migliore su tutte (te lo puo' confermare soprattutto chi ha provato anche le altre) e' la XBox (1, quella nera) con caricato XBMC (XBox Media Center), e cavo RGB-Scart. La XBox ha di serie l'interfaccia ethernet, e con alcuni cavi video presenta anche l'uscita ottica da portare in un eventuale sintoampli; in alternativa, un validissimo stereo analogico.
Puoi anche ricercarla usata, basta che abbia una modifica (se hardware puoi cambiare anche l'HDD, se software sei obbligato a tenere il suo HDD da 8Gb, ed a fare attenzione con l'aggiornamento dell'XBMC). Un prezzo orientativo potrebbe essere 60-70 euro, a cui vanno sommati se non in dotazione un kit telecomando ed un cavo rgb-scart. E, cosi', non ti batte nessuno.
Se passi ad un LCD, poi, con la stessa XBox ed il cavo Component arrivi fino ai 1080i, con la XBox che riscala tutti i contenuti fino a quella risoluzione, in modo migliore rispetto a come qualunque TV possa fare. Unico limite il supporto dei files in risoluzione HD, dove la CPU mostra i suoi limiti. Ma i DVD ed i filmati SD upscalati sono la fine del mondo.
Infine, sempre in tema multimedia ha una serie di plugin meravigliosi: streaming direttamente da internet dei trailer dei film, RaiClick, le parole degli MP3 visualizzate a schermo prelevandole automaticamente da internet in base agli ID3Tag contenute nei files . . .
Per altre info, sono a disposizione, anche in PM (non mi accordo degli update del thread ...)
-
20-08-2007, 21:18 #3
Junior Member
mi sembrava di aver letto da qualche parte che non leggeva i divx?
ma non sono andato molto a fondo.
tu dici che mi legge tutti i formati più conosciuti?
ma per vederli devo passarli sul suo HDD o navigo direttamente nelle cartelle del HDD del pc?
grazie 1000, mi metto alla ricercaUltima modifica di fudo; 20-08-2007 alle 21:28
-
20-08-2007, 23:19 #4
Junior Member
miiii.....
ma è una favola. puoi fare di tutto...dallo streaming dei files dal pc alle mail oltre che navigare e vedere canali web....
fantastica....
la compro subito
Grazie 1000 gran consiglio
-
21-08-2007, 08:22 #5
Member
Due link su tutti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Xbmc
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Media_Center
-
21-08-2007, 09:43 #6
Junior Member
veramente una gran cosa.
adesso sto vagliando se comprare un' originale e fare io la softmod oppure prendere una modchip.
l'unica remora è che non ce ne sono più di nuove e sai comperare roba moddata magari da uno smanettone poco attento non è il max...
cmq staremo a vedere.
-
31-08-2007, 12:13 #7
Junior Member
grazie 100o del consiglio gaecola.
appena sballata.
va che è una meraviglia, si gioca si naviga si vedono i divx dal pc...
una bomba
ciaoe grazie