|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sync on Green, Problemuccio !
-
17-07-2007, 13:29 #1
Junior Member
Sync on Green, Problemuccio !
ciao a tutti ;P
in questi giorni sto cercando di costruire un cavo per collegare la mia ps2 ad un monitor VGA, la suddetta console manda un segnale VGA Sync on Green, cioe' senza le classiche sync H e V , i segnali sono solamente 3 +masse ( R G B ) perche' come dice il nome, le sync vengono spedite attraverso il cavo verde
I primi tentativi erano quelli di usare un compatibile dell' LM1881 cosi' da separare le sync, ma avendo scoperto che il mio lcd 17" supporta il SOG ( Sync on Green ) ho deciso di fare un cavo dritto ( lo fornisce anche la sony con il kit linux ma non ho idea di come fatto il cavo da loro prodotto, e' certo che non ha chip al suo interno. non so lo stesso per condensatori o resistenze ).
Dato che la ps2 non fa uscire 3 masse ( cioe' 1 per ogni colore ) ho dovuto usare una sola massa, quindi i cavi sono 4, R G B GND, l'ho provato e funziona correttamente ( a primo impatto ), io sulla ps2 ho installato linux, quando provo ad ingrandire una finestra mi va in palla lo schermo ( non va fuori sync, semplicemente diventa nero ! ) dopo vari test ne ho tratto che :
Quello che da fastidio al monitor e' ricevere piu ( circa piu di 1000x500 ) pixel bianchi ! , il bianco e' 255 255 255 , quindi penso che per generare questo colore la ps2 mi mandi fuori piu corrente e il monitor diventa nero
Come potrei provare a risolvere questo problema ? ( ho provato a fare un cavo VGA con schermature su ogni colore e schermatura esterna ma nulla ) forse mettendo delle resistenze o condensatori sui colori per limitare il segnale ? ( ho provato cn dei condensatori da 220uf ma poi non funziona xche non riceve la corretta sync dal verde )
Grazie in anticipo.
-
18-07-2007, 21:58 #2
Junior Member
Ok risolto
, ho sostituito il monitor, pare che quella chiavica di lcd LG non godesse con 255 255 255 ( white ) con sync on green :P