Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    2

    Sync on Green, Problemuccio !


    ciao a tutti ;P

    in questi giorni sto cercando di costruire un cavo per collegare la mia ps2 ad un monitor VGA, la suddetta console manda un segnale VGA Sync on Green, cioe' senza le classiche sync H e V , i segnali sono solamente 3 +masse ( R G B ) perche' come dice il nome, le sync vengono spedite attraverso il cavo verde

    I primi tentativi erano quelli di usare un compatibile dell' LM1881 cosi' da separare le sync, ma avendo scoperto che il mio lcd 17" supporta il SOG ( Sync on Green ) ho deciso di fare un cavo dritto ( lo fornisce anche la sony con il kit linux ma non ho idea di come fatto il cavo da loro prodotto, e' certo che non ha chip al suo interno. non so lo stesso per condensatori o resistenze ).

    Dato che la ps2 non fa uscire 3 masse ( cioe' 1 per ogni colore ) ho dovuto usare una sola massa, quindi i cavi sono 4, R G B GND, l'ho provato e funziona correttamente ( a primo impatto ), io sulla ps2 ho installato linux, quando provo ad ingrandire una finestra mi va in palla lo schermo ( non va fuori sync, semplicemente diventa nero ! ) dopo vari test ne ho tratto che :

    Quello che da fastidio al monitor e' ricevere piu ( circa piu di 1000x500 ) pixel bianchi ! , il bianco e' 255 255 255 , quindi penso che per generare questo colore la ps2 mi mandi fuori piu corrente e il monitor diventa nero

    Come potrei provare a risolvere questo problema ? ( ho provato a fare un cavo VGA con schermature su ogni colore e schermatura esterna ma nulla ) forse mettendo delle resistenze o condensatori sui colori per limitare il segnale ? ( ho provato cn dei condensatori da 220uf ma poi non funziona xche non riceve la corretta sync dal verde )

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    2

    Ok risolto , ho sostituito il monitor, pare che quella chiavica di lcd LG non godesse con 255 255 255 ( white ) con sync on green :P


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •