|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: collegamento digitale terrestre al proiettore
-
25-06-2007, 16:02 #1
Junior Member
collegamento digitale terrestre al proiettore
Ciao a tutti
Vi chiedo un aiuto.
Ho collegato il decoder digitale terrestre al mio amplificatore collegato al proiettore tramite un cavo component.
Il collegamento fra decoder e amplificatore consiste nel decoder nella scart con in uscita i tre cavetti colorati 2 audio e uno video che entrano nell'amplificatore.
Tuttavia non si vede assolutamente nulla.
Scusatemi se uso un linguaggio da incompetente ma in realtà lo sono
Mi potete spiegare cosa sbaglio? Ci vorrebbe un decoder con l'uscita per i tre cavetti senza passare per la scart?
Grazie mille, paolociao Paolo
-
25-06-2007, 16:07 #2
Ti si può aiutare meglio se comunichi marca e modello di ogni singolo componente.
-
25-06-2007, 16:09 #3
ciao,
dovresti dirci che ampli hai e come lo hai collegato al vpr!
ciao
-
26-06-2007, 14:32 #4
anzitutto ti consiglio di evitare il videocomposito (cavetto giallo) ma di acquistare una scart con terminazioni audio+Svideo.
Il proiettore merita un segnale almeno "dignitoso", altrimenti perdi il vantaggio del DTT !
Poi dovresti leggere il manuale dell'ampli e vedere quali sono gli abbinamenti "input-output": non è detto che entrando con un segnale di bassa qualità (videocomposito) l'ampli possa upscalarlo in component ...
Una soluzione dignitosa potrebbe essere: DTT>Svideo>ampli>Svideo>vprVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
02-07-2007, 13:31 #5
Junior Member
innanzitutto grazie a voi per l'aiuto che mi state dando
allora il decoder terrestre è un philips dtr 2610 mentre l'amplificatore è un onkyo tx- sr674e.
Il mio problema è che proprio non si vede nulla, neanche la schermata di setup del decoder che le istruzioni indicano come prima videata all'accensione.
Riepilogo: dal decoder escono dal retro della scart i tre cavetti due audio e uno video che entrano nell'amplificatore nei corrispondenti alloggiamenti in entrata. Per sicurezza li ho collegati sullo slot di entrata che uso per il dvd che sul proiettore si vede perfettamente mentre poi accendendo il decoder niente di niente.
Lo sò sbaglio qualcosa. Mi accontenterei di vedere la televisione così non ho la pretesa di vederla col migliore segnale.
Se qualcuno può ancora darmi una mano è ben accetta.
Grazie mille ragazzi/eciao Paolo
-
02-07-2007, 13:38 #6
Il segnale video che parte dal decoder è s-video o semplice composito?
-
02-07-2007, 14:16 #7
Junior Member
il segnale è semplice composito
ciao Paolo