Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

collegamento digitale terrestre al proiettore

Ciao a tutti

Vi chiedo un aiuto.
    Ho collegato il decoder digitale terrestre al mio amplificatore collegato al proiettore tramite un cavo component.
    Il collegamento fra decoder e amplificatore consiste nel decoder nella scart con in uscita i tre cavetti colorati 2 audio e uno video che entrano nell'amplificatore.
    Tuttavia non si vede assolutamente nulla.
    Scusatemi se uso un linguaggio da incompetente ma in realtà lo sono
    Mi potete spiegare cosa sbaglio? Ci vorrebbe un decoder con l'uscita per i tre cavetti senza passare per la scart?
    Grazie mille, paolo
    ciao Paolo

Ti si può aiutare meglio se comunichi marca e modello di ogni singolo componente.

ciao,
    dovresti dirci che ampli hai e come lo hai collegato al vpr!

ciao

anzitutto ti consiglio di evitare il videocomposito (cavetto giallo) ma di acquistare una scart con terminazioni audio+Svideo.
    Il proiettore merita un segnale almeno "dignitoso", altrimenti perdi il vantaggio del DTT !

Poi dovresti leggere il manuale dell'ampli e vedere quali sono gli abbinamenti "input-output": non è detto che entrando con un segnale di bassa qualità (videocomposito) l'ampli possa upscalarlo in component ...
    Una soluzione dignitosa potrebbe essere: DTT>Svideo>ampli>Svideo>vpr
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

innanzitutto grazie a voi per l'aiuto che mi state dando

allora il decoder terrestre è un philips dtr 2610 mentre l'amplificatore è un onkyo tx- sr674e.
    Il mio problema è che proprio non si vede nulla, neanche la schermata di setup del decoder che le istruzioni indicano come prima videata all'accensione.
    Riepilogo: dal decoder escono dal retro della scart i tre cavetti due audio e uno video che entrano nell'amplificatore nei corrispondenti alloggiamenti in entrata. Per sicurezza li ho collegati sullo slot di entrata che uso per il dvd che sul proiettore si vede perfettamente mentre poi accendendo il decoder niente di niente.
    Lo sò sbaglio qualcosa. Mi accontenterei di vedere la televisione così non ho la pretesa di vederla col migliore segnale.
    Se qualcuno può ancora darmi una mano è ben accetta.
    Grazie mille ragazzi/e
    ciao Paolo

Il segnale video che parte dal decoder è s-video o semplice composito?

il segnale è semplice composito
    ciao Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •