|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: decreto Bersani,SKY e altri
-
15-02-2007, 17:31 #1
decreto Bersani,SKY e altri
salve
ho letto che nel decreto Bersani sulle liberalizzazioni sara' prevista anche la cessazione di quella regola che impone un tempo minimo (in genere 1 anno) di abbonamento a servizi vari, che impedisce la cessazione o a modifica degli stessi entro quel periodo.
ne sapete di piu'?
sara' possibile disdire i pacchetti SKY a piacimento o downgradare un servizio ADSL tipo alice entro il fatidico anno dalla stipula dell'abbonamento?
ciaoLCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885
my workplace
-
01-04-2007, 12:00 #2
uppo dopo l definitiva approvazione.
...sai mai che interessi a qualcuno approfondireLCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885
my workplace
-
01-04-2007, 12:43 #3
Per quanto riguarda gli abbonamenti ai providers internet si, per sky non mi risulta. Cerco info e ritorno
Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650
-
01-04-2007, 13:13 #4
Originariamente scritto da simolatrottola
Ho attivato Alice a Dicembre: vuoi dire che posso disdire (senza penale) prima di dicembre prossimo se decidessi di cambiare gestore/abbonamento?Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
01-04-2007, 18:25 #5
si, è così... o almeno dovrebbe
proprio per questo spero che valga anche per SKYLCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885
my workplace
-
01-04-2007, 18:51 #6
I provider già lo permettono:
un mio amico ha dato disdetta a Tiscali nonostante non fosse
a scadenza e loro l'hanno accettata in virtù
del decreto.
Ciao
-
02-04-2007, 11:02 #7
E la stessa cosa vale per Telecom, per i contratti di telefonia fissa? E, soprattutto, come funziona: vale solo per i contratti stipulati dopo la data di approvazione del decreto (non mi ricordo più esattamente, ma mi pare fosse a metà marzo), oppure chiunque, da quella data, può disdire un abbonamento già stipulato che prevedeva una durata minima di 1 anno (per esempio)?
Ettore
-
02-04-2007, 15:30 #8
ciao a tutti,
il decreto bersani si applica (me lo sono letto!!!) ai contratti di telefonia fissa o mobile, televisione (fastweb, sky) e internet (sia adsl che analogico).
vale non solo per i nuovi contratti ma anche per quelli stipulati prima della conversione in legge del decreto.
si potrà dare disdetta in qualsiasi momento con raccomandata.
i gestori avranno a disposizione max 30gg per chiudere il contratto e non potranno addebitare nessun tipo di costo aggiuntivo.
mi sembra una buona notizia!
anche se però potrebbero esserci degli effetti collaterali, come ad esempio un rialzo dei prezzi in quanto molti utenti finito il campionato di calcio daranno disdetta a sky.
succederà quello che sta succedendo con i telefonini, e cioè che dopo l'eliminazione di costi di ricarica i gestori hanno aumentato le tariffe.
vedremo!
-
02-04-2007, 15:47 #9
voglio fare una previsione per il futuro!
secondo me sky sara costretta ad abbandonare gli abbonamenti annuali.
si avrà la smart-card ricaricabile (come il digitale terrestre) e si compreranno i pacchetti mensili.
di conseguenza non daranno più il decoder in comodato ma saranno costretti a venderlo e renderlo così di proprietà.
forse corro troppo, ma mi sembra che in altri paesi sia già così?!?!?
ciao!
-
02-04-2007, 15:53 #10
Ma sì, basta con sta storia di decoder gratis, installazione gratis, parabola gratis, ecc. Sono tutti costi che gli abbonati pagano nel costo esagerato dell'abbonamento. E' per questo che non ho Sky. A parte la qualità dell'offerta, io a breve avrò la mia parabola e il mio decoder; avrei solo bisogno della smart card. Potrei quindi pagare l'abbonamento (in ipotesi) il 30% in meno, ma non posso perchè Sky deve recuperare i costi di cui sopra.
Se Sky non ti fa pagare i costi che sostiene all'inizio e perchè sa che sei costretto a pagare per 12 o 18 mesi... Se c'è la possibilità che tu te ne vada "senza spese" dopo 2 mesi, col cavolo che ti regala tutto!
Sposo quindi la tua tesi!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-04-2007, 16:15 #11
Originariamente scritto da joe walsh
Dove starebbe il risparmio?
Il vantaggio è semplicemente legato al fatto che, ora, si è liberi di disdire l'abbonamento con il solo vincolo dei 30 giorni di preavviso, senza più avere (per esempio) il prolungamento dell'abbonamento di un altro anno ogni volta che si aderisce a un'offerta su un nuovo pacchetto.
Stessa cosa dicasi con Telecom, che vincola a rimanere con loro per almeno un anno dopo aver attivato la linea telefonica (per esempio...), o l'adsl...
Ettore
-
02-04-2007, 16:55 #12
ma scusa, forse mi sono perso qualcosa! ma quali 99€?
al momento non mi sembra che ci siano costi di attivazione?
e poi comunque se pensi a 3 mesi estivi senza sky in cui non c'è il campionato, il risparmio per chi ha mondo+calcio è di 36x3=108€.
penso che qualche disdetta gli arriverà!
-
02-04-2007, 17:52 #13
oggi ho chiamato il 187 per sapere se potevo downgradare da 4Mega a 2mega il mio abbonamento fatto in novembre 2006.
dopo un primo tentativo dell'operatore di convincermi che il decreto Bersani si applicava solo ai contratti stipulati dopo il 2 febbraio, ha verificato che non esiste alcun vincolo e che potevo beneficiarne anch'io senza spese.
ora attendo di sapere notizie da sky, dato che vorrei disdire Sky HD.LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885
my workplace
-
03-04-2007, 14:25 #14
Originariamente scritto da joe walsh
In questo caso, come dici, chi si abbona solo per il campionato di calcio, potrebbe davvero disdire il tutto all'inizio di maggio, per risparmiare i mesi di giugno-luglio-agosto. Per riabbonarsi poi a settembre...
Ettore
-
03-04-2007, 15:13 #15
Advanced Member
non fatevi illusioni, fatta la legge trovano subito l'inganno.
Verrà tutto aggirato perchè è espressamente previsto che penali e durate contrattuali minime possano essere inseriti per pacchetti servizi/prodotti. Perchè credete che gestori telefonici ed altro oltre al servizio vi danno/impongono anche l'hardware? (modem/telefonino o decoder che sia)