|
|
Risultati da 1 a 15 di 93
Discussione: con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?
-
09-06-2003, 12:49 #1
Junior Member
con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?
o meglio ripiegare per un ottimo DLP?
Grazie
Vi sarei grati se mi diceste anche a cosa vado incontro nel bene e nel male.
-
09-06-2003, 12:59 #2
se vuoi per forza un crt nuovo con quella cifra arrivi a prendere o il 420hd con un riparmio di qualche euro oppure con 10.000 ci prendi il cine7 lt , un'ottima macchina.
comunque se hai spazio e non ti interessa avere un catafarco da 50 kili o più sulla testa lascia stare i dlp-lcd e prendi umn tritubo.
se vuoi un consiglio io con quella cifra andrei sull'usato garantito qui in italia, con quella cifra puoi prendere un marquee 8500 con tubi praticamente nuovi oppure un barco 808, che sono macchina da 8 pollici superiori al cine 7 lt.
decidi tu.
ciao
neo85
-
09-06-2003, 13:02 #3
CRT naturalmente!!!
Barco Cine 7 LT, ti avanzano anche 100 €.
http://www.barco.it/promozioni/
Pro: Qualità.
Contro: ingombro, sistemazione e taratura (per raggiungere la perfezione).
Considera comunque che il Forum è qui per aiutarti (perlomeno sostegno morale).
Comunque pe farti venire la voglia: http://www.avforum.it/showthread.php...ght=barco+cine
ciao
Pacchio
-
09-06-2003, 13:42 #4Neo85 ha scritto:
se vuoi per forza un crt nuovo con quella cifra arrivi a prendere o il 420hd con un riparmio di qualche euro oppure neo85
-
09-06-2003, 14:24 #5pacchio ha scritto:
Barco Cine 7 LT, ti avanzano anche 100 €.
A 9900€, nuovo di trinca, con triplicatore incluso.....non c'è storia.
P.s.: non tirare per degli sconti, fatti includere nel prezzo anche l'installazione e la taratura.
Ciao
-
09-06-2003, 16:45 #6
Sospeso
Re: con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?
LimboRock ha scritto:
Grazie
consigli, bè vedi i post, se ne è parlato tantissimo, comunque un CRT fra 10 anni va ancora bene e se prendi una macchina avanzata penso che lo potrai rivendere persino ancora bene e comunque a quel tempo lavorerà ancora egregiamente. Poi anche se verrà l' HDTV con i tempi che ci prevedono con una macchina che lavora almeno a 48 kHz di freq. H. ci stiamo ancora dentro. Il DLP sarà sicuramente già in pensione da un pezzo.
Sugli usati, la mia opinione è nota, devi anche aver una certa fortuna per prendere macchine che in origine costavano 20-30.000 € a prezzo e non aver problemi. Io francamente non ne voglio + sentir parlare, non perchè non sia convinto che vi siano buone occasioni ma semplicemente perchè quando vado a casa voglio godermi un d-video o un semplice DVD senza patemi, o dover pensare ai ricambi se succede qualcosa. Semplicemente non ho + il tempo di starci dietro anche se è stata la mia passione, e non nego il passato. In fondo l' amore per il CRT è nato da questa passione.
-
09-06-2003, 22:05 #7
vai col cine7lt
è una bomba sto triocchio.... considera che nuovo costa 9.900€, la staffona originale barco costa 400-500€ e poi la taratura... certo che ormai me la farei da solo... e nn dimenticare di fare un pensierino all'HTPC... sebbene ci sia intgrato il Limo Pro in triplicazione quando vedi un segnale HTPC (collegato in RGB-HV) a 50Hz e 60Hz ti casca la mandibola a terra....
La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
Io devo... obbedire al mio CRT......
-
12-06-2003, 12:30 #8
Re: con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?
LimboRock ha scritto:
Grazie
é impensabile che un tritubista ti dica che un dlp funziona meglio, forse è vero anche il contrario, provaci, sono curioso di vedere cosa ne esce.
Ciao, Ilario.
-
12-06-2003, 12:46 #9
sicuramente se guardi solo la qualità video, la qualità dei colori, del nero e tridimensionalità dell'immagine anche quelli che hanno i dlp ti diranno che sono migliori i tritubo, se invece gli chiedi quali preferiscono per comodità ed estetica ti diranno che preferiscono un proiettorino da un chilo che un catafarco da 50 kili.
ciao
neo85
-
12-06-2003, 17:33 #10
Re: Re: con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?
ango ha scritto:
Ho esattamente la stessa domanda in testa da un anno! mi fa piacere leggere tutte le risposte, però la stessa domanda io la rifarei anche dentro il forum dei videoproiettori digitali.....
é impensabile che un tritubista ti dica che un dlp funziona meglio, forse è vero anche il contrario, provaci, sono curioso di vedere cosa ne esce.
Ciao, Ilario.
E non ti preoccupare, spesso i tritubisti cercano la qualita' e non ci metterebbero un minuto, soldi permettendo, a buttare via il catafalco per un piccolo e comodo digitale se fossero a pari qualita', o almeno io lo farei.
Ma non mi meraviglierei se qualche digitalista dicesse il contrario.
Comunque per risolvere il dilemma basterebbe andare a visionarli in funzione.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
13-06-2003, 08:52 #11
Re: Re: Re: con 10.000 euro. Posso aspirare ad un crt nuovo?
av-joe ha scritto:
Ma guarda, io direi che chiunque, allo stato dell'arte, ti dica che va meghio un dlp di un crt sarebbe prevenuto.I crt, per ora, sono oggettivamente meglio.
E non ti preoccupare, spesso i tritubisti cercano la qualita' e non ci metterebbero un minuto, soldi permettendo, a buttare via il catafalco per un piccolo e comodo digitale se fossero a pari qualita', o almeno io lo farei.
Ma non mi meraviglierei se qualche digitalista dicesse il contrario.
Comunque per risolvere il dilemma basterebbe andare a visionarli in funzione.
Ciao
Allora da digitalista sfegatato , pannista e anti-tritubista ti dico la mia, se non hai problemi di spazio a casa, se la moglie non ti uccide se gli piazzi in soggiorno una bestia da 60 e piu' chili assolutamente antiestetica, se ti diverti ed hai tempo per le istallazioni e tarature necessarie, se non ti disturba accendere un computer per vederti un dvd, se non ti scoccia , ogni tanto, aggiustare qualcosina nella taratura e se hai voglia di imparare a farlo, allora comprati un crt avrai grosse soddisfazioni ed una qualita' video senza paragoni.
Se invece desideri vederti un film, senza nessun problema, con il proiettorino da 3 kili che quando non ti serve lo metti nell'armadio, collegato con un cavo al lettore dvd che gia' hai, senza nessuna taratura , istallazione e regolazioni varie, e con una qualita' che ad oggi risulta assolutamente accettabile e contemporaneamente ti resta un po' di soldini in tasca.
Vai in un negozio e chiedi di provare qualche dlp di seconda generazione.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
16-06-2003, 19:37 #12
Sospeso
vediamo anche la prova di Manuti?
vedo che sui HTprojectors annunciano una prova del maxivideo. ( a dir il vero è un pò che vedo l' annuncio, non è che se ne sono scordati?) Siccome i test di Manuti & C cono solitamente un riferimento, io proverei ad attendere e vedere che ne pensano i Guru ed i loro strumenti. Confesso che sono curioso anch' io
-
17-06-2003, 08:52 #13
Sarà scontato
e anche fuori luogo, vista la tua esplicita richiesta, ma perchè 'buttare' (tranquilli, ero già stato criticato per questa mia affermazione...) soldi per un tritubo nuovo? non ho letto nessuno che ha affrontato l'argomento.
Se hai la mania del nuovo (pupillo da scartare dalla scatola, odore del nuovo....) non ho obiezioni, ma il vantaggio che si presenta oggi è nel poter avere tritubi molto performanti ad un quinto o meno del loro prezzo originale, lo sanno tutti.
In rete trovi rivenditori che ti installano e garantiscono macchine usate. puoi scegliere il livello di usura in relazione al prezzo che vuoi spendere, fino ad arrivare a macchine con poche centinaia d'ore.
Certamente la persona deve essere affidabile, meglio se qualche possessore di tritubo ti aiuta e consiglia anella scelta e valutazione....
Poi devi considerare anche lo spazio a tua disposizione.
Un cine 7 è un'ottima macchina, ma un 808 allo stesso prezzo è molto allettante.....
Come mai nuovo?
ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
17-06-2003, 16:00 #14
Sospeso
come mai nuovo
rouge ha scritto:
e anche fuori luogo, vista la tua esplicita richiesta, ma perchè 'buttare' (tranquilli, ero già stato criticato per questa mia affermazione...) soldi per un tritubo nuovo? non ho letto nessuno che ha affrontato l'argomento.
Come mai nuovo?
ciao!
E' una questione di principio o di budget. C'è chi compra l' automobile nuova e chi quella usata. Entrambe hanno ragione in funzione di quanto spendono. Attenzione poi, se 6 un tipo fortunato non pensarci 2 volte. usato che tanto ti va bene.
max
-
17-06-2003, 16:34 #15Max Connery ha scritto:
Nuovo: perchè è nuovo. bello immacolato, 3 anni di garanzia, I tubi stai certo che sono nuovi e durano la vita per cui sono nati, se si rompe ci sono i ricambi e puranche la macchina in sostituzione, chiami l' assistenza e subito ti rispondono, io ne ho presi taluni di usati e non voglio + tribolare.
E' una questione di principio o di budget. C'è chi compra l' automobile nuova e chi quella usata. Entrambe hanno ragione in funzione di quanto spendono.
max, ma è e rimane un CINE7..... a buon intenditor....