Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Mah se posso dare il mio parere da un cets bucato ...:
    se domani DVHT si mettesse a provare il frigorifero intelligente cosa ci sarebbe di male e' comunque attinente all'h/T
    Come dite?
    Semplice , se si parla di domotica perche' attinente all'h/t perche' schiacciando un solo tasto ti vedi abbassare le luci, scendere lo schermo ed il proiettore chiudere le persiane, tirare i tendaggi etcetc, magari il frigo intelligente comincia a raffreddarci le ns. bibite preferite, la macchina intelligente deio pop corn si attiva, e la lavatrice intelligente gia' sapra' che essendo dei sudicioni, ci saremo imbrattati ben bene , per cui si comincia a preparare per un lavaggio a 90 gradi...... perche' no?
    Per le macchine digitali non esprimo parere, non e' la mia passione e non le trovo attinenti all'h/t
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

da88 ha scritto:

P.S. LINO nel tuo post oltre a potevi metterci anche un oppure un .
    ... ma non sarebbe stato provocatorio, volevo farlo
    capire ma non ammetterlo subito!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

PER CONTO MIO

la rivista che da' veramente un 'idea del mondo HT è AFDIGITALE, soprattutto quando c'è un reportage di qualche fiera,la critica da fargli è che potrebbe essere piu' completa sul versante laboratorio, questo è il suo vero tallone d'Achille;tuttavia solo AF sa darti notizie utili ed aggiornate (tipo ffdshow o l'alta definizione che bolle in pentola.
    Sul versante HTPC non c'è storia, molto meglio AF.
    Potrei tollerare gli inserti di foto digitale, che leggo con un certo interesse,(purche' non si esageri!)se si provvedesse a SVECCHIARE l'impostazione editoriale di DVHT che risulta ingessata in schemi di altri tempi.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: PER CONTO MIO

[QUOTE]Spaccaossa ha scritto:
    [SIZE=1][I]la rivista che da' veramente un 'idea del mondo HT è AFDIGITALE,

Ma no Spaccaossa!!!!

DVHT per me è la rivista di riferimento per l'AV, ha dei contenuti da conservare come dei manuali e da riconsultare a distanza di anni lo faccio in continuazione.

E poi ai lettori la posta che riceve AF ... mi sembra che coinvolga lettori alle primissime armi.

E' vero l'uscita di Moroni ha creato un vuoto pneumatico e lo spazio dedicato alla fotografia ha rotto i marroni alla stragrande e personalmente non trovo molto interessanti nemmeno le recensioni dei DVD, ma non si possono nemmeno paragonare i contenuti di DVHT a quelli di AF.

A me la lettura di AF dura pochissimo inoltre dopo qualche mese li butto, DVHT no!! E non ho mai avuto il motivo di buttare gli Audio Review, ACS e Suono i (Car audio hanno fatto la fine di AF).

Insomma non esageriamo DVHT migliorerà (magari anche sfrattando la fotografia).

Ciao.
    Ivan

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Mah se posso dare il mio parere da un cets bucato ...:
    se domani DVHT si mettesse a provare il frigorifero intelligente cosa ci sarebbe di male e' comunque attinente all'h/T
    Come dite?
    Semplice , se si parla di domotica perche' attinente all'h/t perche' schiacciando un solo tasto ti vedi abbassare le luci, scendere lo schermo ed il proiettore chiudere le persiane, tirare i tendaggi etcetc, magari il frigo intelligente comincia a raffreddarci le ns. bibite preferite, la macchina intelligente deio pop corn si attiva, e la lavatrice intelligente gia' sapra' che essendo dei sudicioni, ci saremo imbrattati ben bene , per cui si comincia a preparare per un lavaggio a 90 gradi...... perche' no?
    Per le macchine digitali non esprimo parere, non e' la mia passione e non le trovo attinenti all'h/t
    e allora perchè non parlare anche di arredamento (come in effetti ogni tanto è successo...), di poltrone, di tendaggi, di tappeti, pizze e bibite, tutte queste cose rientrano nell'HT!?!?
    Io penso che un'infarinata di tutto sia deleterio ai fini della comunicazione, gradirei meno una rivista tuttologa, come mi sembra stia diventando dvht, senza però aumentare il numero di pagine...
    togliere spazio a ciò per cui io (e sottolineo io) compro la rivista, mi fa decidere di pensarci su prima di acquistarla...
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Qualcuno ha detto che non centra nemmeno la domotica; personalmente però ritengo che sia molto più correlata della fotografia all'HT, perciò ben venga qualche pagina di domotica (il condizionatore super silenzioso) e che eliminino le 30 pagine dedicate alla fotografia.

da88 ha scritto:
    Qualcuno ha detto che non centra nemmeno la domotica; personalmente però ritengo che sia molto più correlata della fotografia all'HT, perciò ben venga qualche pagina di domotica (il condizionatore super silenzioso) e che eliminino le 30 pagine dedicate alla fotografia.
    da88,
    quel qualcuno sono io
    amedan66 ha scritto:
    .....AF si riferisce a ciò di cui discutiamo
    quì: Home Theater e non .......screen shot , stampanti e forse a breve anche frigoriferi per la nostra casa domotica...
    ed anche se non in totale accordo con altri amici "fissati" dell'Home Automation (Giannino, automatizzeresti finanche l'apertura del ..... vaso ), ho trovato, nella lettura di vari post, diverse adesioni.

Ma non è questo quello che mi interessa.

In ogni caso è, e rimane, un punto di vista assolutamente soggettivo.

Benchè il mio pensiero possa essere considerato diametralmente opposto con i gusti di altri lettori della rivista, DVHT sta sviando dal percorso originario.

Ricordo, e non è passato molto tempo da allora, quando si recensivano anche le varie tarature effettuate sui prj (ovvio che non potevano essere considerate Vangelo, ogni macchina ha una storia a sè, ma un buon punto di partenza forse si).

Ritengo, d'altronde e senza polemizzare, che ciò di cui stiamo discutendo, non è semplice e sterile critica, ma bensì punti di partenza sui quali i redattori, o chi per essi, possano trarre validi spunti per ..........."migliorare" o ritornare sui propri passi ;

Lasciamo stare, almeno per ora, i vari frigoriferi tritubo con inoltro automatico dell'occorrente al supermercato abilitato a riceverlo od ancora la lavatrice con schermo lcd da 1024x768 etc. etc.

Simpaticamente.
    Amedeo

PS dimenticavo, perchè non iniziare a testare i vari telefonini gsm in grado di accendere il prj, spegnere le luci, inoltrare le mail d'invito alla proiezione ai vari amici ........
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

amedan66 ha scritto:
    ...CUT...ed anche se non in totale accordo con altri amici "fissati" dell'Home Automation (Giannino, automatizzeresti finanche l'apertura del ..... vaso ), ho trovato, nella lettura di vari post, diverse adesioni....CUT...
    So di essere OT, ma qualche tempo fa nel bagno di una birreria austriaca ho trovato un oggetto di importazione Jap... ';era una fotocellula che rilevava la presenza di una perona e che faceva alzare il coperchio, ma non finisce qui... dopo l'uso quando veniva rilevato l'allontanamento la tavola si metteva a ruotare (una sezione era dentro quello che sembrava un normale sciaqquone) e la puliva rendendola pronta per un nuovo utente....
    Se non e' domotica questa...
    Bisognerebbe segnalarla per una prova con tanto di misure

Ciao
    P.S. e' tutto vero...
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

L'ho visto anche io!!!!

Non ricordo dove, ma quella tavoletta rotante esiste davvero!!!! ha solo un problema per pulirla la bagna e sapete tutti il fastidio di sedersi su una tavoletta umida......

Per quel che riguarda le digitali direi che per Gipal sono fondamentali, senno come fa a postare tutti sti screenshot!!!!!!

Io comunque sono abbonato ad AF... ha solo un difetto: mi arriva non prima del 20 del mese, infatti quello di giugno non ce l'ho ancora...
    Ho preso un numero di DVHT quello che parla del pannone... carino, quelli dopo li ho sfogliati ma non ho trovato lo stimolo di comprarlo... meditate gente meditate...

Raffaele

amedan66 ha scritto:
    da88,
    quel qualcuno sono io ...CUT...
    Ricordo, e non è passato molto tempo da allora, quando si recensivano anche le varie tarature effettuate sui prj (ovvio che non potevano essere considerate Vangelo, ogni macchina ha una storia a sè, ma un buon punto di partenza forse si).

Scusa Amedan66 ma proprio non avevo voglia di vedere chi l'avesse detto.

D'accordo sull'utilità di quelle note come inizio.

ciao
    Ultima modifica di da88; 13-06-2003 alle 15:07

Ivan

ognuno di noi ha gusti diversi, tu dici che DVHT è la rivista di riferimento....guarda io le compro entrambe ,e penso che continuero' -tutto sommato- a farlo., ma gli articoli interessanti, su HTPC, HDTV, trattamento ambientale,li trovo solo su AF.
    E' l'impostazione edioriale di DVHT ad essere irreparabilmente VECCHIA,con prove accurate, si', ma POCO CRITICHE e sempre con lo stesso schema espositivo.
    Gli articoli di Manuti facevano trasparire la sua passione e questo almeno metteva pepe nella rivista;anche MORONI con tutti i suoi limiti ed i suoi sconfinamenti non sempre opportuni,almeno non era piatto nell'esposizione, aveva qualche lampo! E CHE DIAMINE almeno che non sembri una rivista degli anni quaranta!
    Su AF hai il piacere di leggere qualche stroncatura su qualche macchina in prova o su qualche recensione di DVD, questo ti da' la sensazione(forse solo quella-puo'essere-) di serieta', ma anche questo serve ad accattivarsi il lettore.
    Su DVHT i giudizi sono sempre PRUDENTI ED EDULCORATI, capisco la necessita' dei buoni rapporti con tutti,ma SANTO CIELO, IN ANNI DI RECENSIONI, SE TI CAPITA UNA SCHIFEZZA, DILLO!!
    Eugenio
    Gladiator

Re: Ivan

[QUOTE]Spaccaossa ha scritto:
    [SIZE=1][I]

Spaccaossa

..... omissis
    con prove accurate, si', ma POCO CRITICHE e sempre con lo stesso schema espositivo.

secondo me è questo il bello delle misure di DVHT così i confronti me li faccio da solo!!

In effetti a me di HTPC e HDTV non me ne frega un fico secco

Non pensi che le schifezze evitino di pubblicarle???

Ciao
    Ivan

Re: Re: Ivan

[QUOTE]ivan ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    Spaccaossa ha scritto:

Spaccaossa

..... omissis
    con prove accurate, si', ma POCO CRITICHE e sempre con lo stesso schema espositivo.

secondo me è questo il bello delle misure di DVHT così i confronti me li faccio da solo!!

Ciao
    Potrebbe propio essere cosi': provano solo gli apparecchi che secondo loro sono "degni" di essere presi in considerazione e bene o male questo poi si avvera.

Certo c'e' il rischio che qualcuno pensi che ormai gli apparecchi sono tutti buoni e quindi uno valga l'altro anche se non e' stato provato ......

Si, penso che qualche bocciatura in definitiva istruirebbe sicuramente di piu' l'utente medio ( anche solo il vedere le foto dell'interno chiaro indice di economica e/o cattiva progettazione ).

Pero' poi non sarebbe troppo contento chi vende gli apparecchi scadenti ......

Saluti
    Marco

Re: Re: Ivan

[QUOTE]ivan ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    Spaccaossa ha scritto:

Spaccaossa

..... omissis

Ciao
    Scusa Ivan ma magari c'è gente a cui interessa.
    Magari c'è gente per cui l'HTPC è la sorgente che regala il segnale migliore ad un prezzo a tutti accessibile.
    Magari c'è gente che sul proprio proiettore CRT ha provato segnali HDTV e vede che sono anni luce avanti al DVD.

Certo poi c'è gente che probabilmente non ha mai visto un segnale HDTV o un HTPC e non gliene frega niente anzi addirittura pensa che siano schifezze...

Però non siamo tutti uguali e mi sembra che su questo forum, per esempio, ci sia molta gente interessata ad HDTV e HTPC

Ivan

Che vuoi che ti dica....è il bello della dialettica.
    Comunque mi sembra ottimistico pensare che aprioristicamente si possano selezionare solo macchine performanti e che solo quelle siano degne di una recensione sulla stampa specializzata.
    Ti faccio un esempio:
    io sono un felice possessore delle Martin Logan , e ho sempre desiderato il costoso centrale Cinema.
    Recentemente ho avuto un illuminante colloquio con il concessionario di zona della suddetta marca, il quale mi ha sconsigliato, con grande correttezza,l'acquisto del suddetto centrale , in quanto eccessivamente critico per la collocazione in ambiente.
    E li vende lui!!
    Sai che ti dico? Che da quel venditore tornero', perche' si è conquistato sul campo la mia fiducia.
    Penso ,come lettore, di avere il diritto di sapere se un prodotto anche di gran classe come i diffusori Martin Logan ,è una scelta bislacca.
    E questo,dato che difficilmente si trovano commercianti così corretti, da chi pretenderlo , se non da una rivista?
    Quindi chiedo agli amici di DVHT:
    Date dei giudizi a margini netti, non solo quelle sfumature di grigi che spesso leggiamo,giudizi che ci siano di guida.
    Ci dite giustamente di ascoltare con le nostre orecchie, ma alla fine il tempo che abbiamo a disposizione è sempre poco e nella realta' possiamo contare in larga misura solo sui vostri giudizi.
    Eugenio
    Gladiator

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •