Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 48 di 48

charger2000 ha scritto:
    ... Non credo proprio che un appassionato di fotografia digitale in edicola vada a chiedere DVHT...

Che dobbiamo fare ??

Forse una semplice lettera cartacea, che ritengo piu' incisiva di una e-mail, esprimendo la propria opinione servirebbe a "indicare" la retta via di DVHT quale dovrebbe essere...
    gasugasu ha scritto:
    ... continuavo a rimandare chiedendomi se scriverlo sul forum o mandare una e mail direttamente a DVHT...
    Io consiglierei sempre e comunque una email, molto piú efficace e veloce che una missiva cartacea.

Michele Spinolo ha scritto:
    ... Un altro appunto che farei, magari proprio direttamente ad Emidio, è che, a mio parere, sarebbe preferibile provare magari un numero minore di proiettori ... ma in maniera più approfondita...
    Piacerebbe molto anche a me. Ma non sempre é possibile
    Non mancherá comunque occasione, specialmente tra settembre e dicembre

VINICIUS ha scritto:
    ... Se continua così non ce la farà a sostituire alcuna rivista del settore ... non dispone di strumenti (per altro semplici da avere) di misura della risoluzione delle ottiche (tipo "Tutti fotogafi" e il gruppo "Progresso fotografico", tanto per capirci) e si basa quasi unicamente su giudizi visivi e di preferenze soggettive.
    In altre riviste specializzate le ottiche sono valutate con strumenti di misura che controllano risoluzione, vignettatura, precisione del diaframma a tutte le aperture, distorsioni e difetti cromatici. Quindi riportano i grafici dei risultati ottenuti.
    Finchè DVHT non riuscirà a fare ciò, non credo potrà rendere autonoma la sezione fotografica.
    Sinceramente, non é cosí semplice come credi analizzare i vari aspetti della fotografia, soprattutto se il tutto é in funzione di una pubblicazione autorevole. Ad esempio, prima di pubblicare le misure sulla fedeltá cromatica delle fotocamere digitali (che, lo ricordo, sono un´esclusiva mondiale!), abbiamo lavorato molti mesi in via sperimentale, affiché fossero verificati tutti i risultati a cui eravamo arrivati.

Chiaramente, non ci siamo fermati affatto e dopo aver concluso i prossimi lavori di ricerca e sviluppo, potrebbero arrivare nuove misure che rivoluzioneranno il modo di testare le fotocamere, soprattutto quelle digitali.

Per quanto riguarda in generale le prove dei prodotti sulle pagine di Digital Video, ti ricordo che lo stesso Emanuele Costanzo conduceva giá misure super specializzate sulle ottiche sdulla rivista Fotografare, di cui per qualche anno é stato anche Direttore.

Ripeto: le misure sono una cosa seria! Non ci si improvvisa "misuroni" da un giorno all´altro.

Re: Ivan

Spaccaossa ha scritto:
    ... Su DVHT i giudizi sono sempre PRUDENTI ED EDULCORATI.
    Basterebbe fare una piccola ricerca con il tasto "search" su questo stesso forum. A me non va di tirari fuori i link di alcune discussioni di qualche mese fa.

Ma lo ripeto ancora una volta: le recensioni dei prodotti che vengono pubblicate su Digital Video subiscono una selezione poiché la stessa presenza sulla rivista é comunque una cosa piuttosto seria.

Anche dal punto di vista delle misure, non mi interessa proprio per niente investire il mio tempo in laboratorio per massacrare un prodotto con il solo scopo di conquistare un´autorevolezza che dovrei possedere per ben altri motivi .

E comunque, fortunatamente, il numero di prodotti "indegni" di pubblicazione sono piuttosto infrequenti.

Spaccaossa ha scritto:
    ... capisco la necessita' dei buoni rapporti con tutti,ma SANTO CIELO, IN ANNI DI RECENSIONI, SE TI CAPITA UNA SCHIFEZZA, DILLO!!

... Penso ,come lettore, di avere il diritto di sapere se un prodotto anche di gran classe come i diffusori Martin Logan ,è una scelta bislacca ... Quindi chiedo agli amici di DVHT:
    Date dei giudizi a margini netti, non solo quelle sfumature di grigi che spesso leggiamo, giudizi che ci siano di guida.
    Fermi tutti! Voglio sperare che questo tipo di affermazioni siano dettate da una scarsa conoscenza di quello che viene pubblicato sulla rivista, poiché non mi sembrano poi cosí poche tutte le segnalazioni su difetti e mancanze che vengono trovate nei vari prodotti.

Parliamo ad esempio dell´ultimo numero: ma c´é qualcuno che l´ha letto veramente? Tutto positivo? Possibile????

qoelet_74 ha scritto:
    ... spero proprio per Emidio che non gli venga mai proposto di provare l'ultimo frigo della Samsung con tanto di connessione a internet e monitor 15" Lcd...
    ARRRGGHHH!!! Qualcuno ha giá fatto la spia!

Emidio

P.S.

Perdonate la mia latitanzan degli ultimi giorni ma tra EISA, InfoComm e di nuovo EISA...

Re: Re: Ivan

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Perdonate la mia latitanzan degli ultimi giorni ma tra EISA, InfoComm e di nuovo EISA...
    Emidio per l'Infocomm io mi sarei sacrificato volentieri lasciandoti riposare e concentrato sull'EISA.

ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •