|
|
Risultati da 46 a 48 di 48
Discussione: DVHT: sempre più Digital...e meno HomeTheater
-
14-06-2003, 22:32 #46charger2000 ha scritto:
... Non credo proprio che un appassionato di fotografia digitale in edicola vada a chiedere DVHT...
Che dobbiamo fare ??
Forse una semplice lettera cartacea, che ritengo piu' incisiva di una e-mail, esprimendo la propria opinione servirebbe a "indicare" la retta via di DVHT quale dovrebbe essere...gasugasu ha scritto:
... continuavo a rimandare chiedendomi se scriverlo sul forum o mandare una e mail direttamente a DVHT...
Michele Spinolo ha scritto:
... Un altro appunto che farei, magari proprio direttamente ad Emidio, è che, a mio parere, sarebbe preferibile provare magari un numero minore di proiettori ... ma in maniera più approfondita...
Non mancherá comunque occasione, specialmente tra settembre e dicembre
VINICIUS ha scritto:
... Se continua così non ce la farà a sostituire alcuna rivista del settore ... non dispone di strumenti (per altro semplici da avere) di misura della risoluzione delle ottiche (tipo "Tutti fotogafi" e il gruppo "Progresso fotografico", tanto per capirci) e si basa quasi unicamente su giudizi visivi e di preferenze soggettive.
In altre riviste specializzate le ottiche sono valutate con strumenti di misura che controllano risoluzione, vignettatura, precisione del diaframma a tutte le aperture, distorsioni e difetti cromatici. Quindi riportano i grafici dei risultati ottenuti.
Finchè DVHT non riuscirà a fare ciò, non credo potrà rendere autonoma la sezione fotografica.
Chiaramente, non ci siamo fermati affatto e dopo aver concluso i prossimi lavori di ricerca e sviluppo, potrebbero arrivare nuove misure che rivoluzioneranno il modo di testare le fotocamere, soprattutto quelle digitali.
Per quanto riguarda in generale le prove dei prodotti sulle pagine di Digital Video, ti ricordo che lo stesso Emanuele Costanzo conduceva giá misure super specializzate sulle ottiche sdulla rivista Fotografare, di cui per qualche anno é stato anche Direttore.
Ripeto: le misure sono una cosa seria! Non ci si improvvisa "misuroni" da un giorno all´altro.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-06-2003, 22:32 #47
Re: Ivan
Spaccaossa ha scritto:
... Su DVHT i giudizi sono sempre PRUDENTI ED EDULCORATI.
Ma lo ripeto ancora una volta: le recensioni dei prodotti che vengono pubblicate su Digital Video subiscono una selezione poiché la stessa presenza sulla rivista é comunque una cosa piuttosto seria.
Anche dal punto di vista delle misure, non mi interessa proprio per niente investire il mio tempo in laboratorio per massacrare un prodotto con il solo scopo di conquistare un´autorevolezza che dovrei possedere per ben altri motivi.
E comunque, fortunatamente, il numero di prodotti "indegni" di pubblicazione sono piuttosto infrequenti.
Spaccaossa ha scritto:
... capisco la necessita' dei buoni rapporti con tutti,ma SANTO CIELO, IN ANNI DI RECENSIONI, SE TI CAPITA UNA SCHIFEZZA, DILLO!!
... Penso ,come lettore, di avere il diritto di sapere se un prodotto anche di gran classe come i diffusori Martin Logan ,è una scelta bislacca ... Quindi chiedo agli amici di DVHT:
Date dei giudizi a margini netti, non solo quelle sfumature di grigi che spesso leggiamo, giudizi che ci siano di guida.
Parliamo ad esempio dell´ultimo numero: ma c´é qualcuno che l´ha letto veramente? Tutto positivo? Possibile????
qoelet_74 ha scritto:
... spero proprio per Emidio che non gli venga mai proposto di provare l'ultimo frigo della Samsung con tanto di connessione a internet e monitor 15" Lcd...
Emidio
P.S.
Perdonate la mia latitanzan degli ultimi giorni ma tra EISA, InfoComm e di nuovo EISA...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-06-2003, 16:06 #48
Re: Re: Ivan
Emidio Frattaroli ha scritto:
Perdonate la mia latitanzan degli ultimi giorni ma tra EISA, InfoComm e di nuovo EISA...
ciao