|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto Miglioramento 5.1
-
03-03-2007, 08:17 #1
Junior Member
Aiuto Miglioramento 5.1
Ciao Ragazzi sono nuovo di questo mondo...quindi anche poco informato e poco preparato sull'argomento...quindi necessito dei vostri pareri..
Mi ritrovo ad avere un Ampli H/K 505 L.e. ,abbinato ad un lettore DVD 506 L.e. sempre H/K ,e per il momento un kit 5.1 marchiato Pioneer composto da 5 diffusori SP24QL (80w dicono..)e da un subwoofer SW-90S..(85w)!
Volevo un attimino migliorare il suono in quanto come potete ben capire nn è il massimo...,a questo punto avevo pensato due cose..che però nn so se sono cosa buona o meno...!
Allora la prima idea era di cambiare inizialmente i due diffusori anteriori con 2 casse Bose 201 o 301 insomma(nn stò a scrivere le caratteristiche perchè dovrebbero essere abbastanza conosciute come casse), e sostituire il sub con qualcosa più decente...o un Yamaha o un Boston...,e ,mantenere per il momento i diffusori posteriori Pioneer,pensando che cosi facendo,nell'ascolto di Cd Audio la cosa poteva migliorare e anche nell'utilizzo con Film sicuramente avrei sentito miglioramenti...,però alcuni mi sconsigliano di mischiare marche di casse e potenze diverse...!
Come seconda idea invece avevo pensato di prendere un altro kit 5.1,con caratteristiche un pò superiori, e a proposito avevo notato stando sempre su cifre abbordabili per me....il sistema H/k HKTS11 e queste le sue caratteristiche:
Sistema home cinema 5.1
Amplificatore Sul subwoofer
Casse Casse satellite: 10-120W
Cassa centrale: 10-120W
Subwoofer: 200W
Banda passante 25 Hz - 20 kHz
Rapporto rumore/segnale 86 dB per 1W/1m
Telecomando No
Quantità altoparlanti in dotazione 4 casse satellite + 1 cassa centrale + 1 subwoofer
Subwoofer Sì
Ingressi Ingressi Sub
Uscite Uscite linea RCA
Accessori in dotazione Supporti da muro, cavi
Dimensioni (in mm) Casse satellite: 243 x 100 x 92 mm
Cassa centrale: 102 x 241 x 92 mm
Subwoofer: 479 x 340 x 340 mm
Peso (in grammi) 33.6 Kg
Adesso ditemi cosa ne pensate e anche qualche consiglio eventualmente...o idea..!
Grazie
-
03-03-2007, 08:42 #2
Le bose lasciale sullo scaffale,guardati in giro che ce di molto meglio,restando ad esempio in casa pioneer............ciaoooooooo
-
03-03-2007, 11:41 #3
Junior Member
...Ah ok, io ho detto bose perchè in motli posti mi hanno consigliato quelle...,però se mi dici di lasciarle li mi fido...,restando su poioneer mi riesci a dare aulche idea..?oppure del kit H/K che dicevo..cosa ne pensi...?
-
05-03-2007, 15:47 #4
Junior Member
..Allora....
seguendo il consiglio di "Digital70"...sono andato nel negozio dove di solito acquisto questi prodotti e restando su una cifra decente e su dimensioni ridotte mi hanno consigliato questo sistema..."S V52 W II" della Pioneer
Cosa ne dite.....datemi un consiglio....!
Tcsemp
-
05-03-2007, 15:53 #5
Lascia stare questi kit, piuttosto se non vuoi investire molti soldi cerca nell'usato. Comprare sti kit per poi affiancargli un ampli generoso come HK è veramente uno spreco.
-
20-03-2007, 11:06 #6
Junior Member
Allora....
Da qualche giorno ho in prova il kit dell'Harman Kardon....e nn so che dire...ma la differenza tra i kit in commercio di altre note marche...è veramente notevole....!Logico nn facciamo paragoni a sistemi di alto livello...,ma per la cifra che costa a mio avviso è una valida soluzione...!Anche esteticamente è veramente ben realizzato e viene fornito con supporti da muro che si integrano nei diffusori nascondendo cosi i cavi...,cablaggi di media qualità direi, e non i soliti cavetti rosso/nero da due lire...!
-
20-03-2007, 11:10 #7
Beh, rispetto a kit economici siamo su altri livelli, sarebbero da sostituire secondo me solo i diffusori, il kit hts restituisce sonorità un pò "metalliche" che mal si addicono alla calda timbrica di HK.
-
20-03-2007, 13:41 #8
Junior Member
Diciamo che per il momento è quello che cerco, in quanto cercavo un prodotto a prezzo decente con un livello medio...,e mi sembra di aver trovato un compromesso giusto...poi in futuro si vedrà....