Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto Miglioramento 5.1

Ciao Ragazzi sono nuovo di questo mondo...quindi anche poco informato e poco preparato sull'argomento...quindi necessito dei vostri pareri..
    Mi ritrovo ad avere un Ampli H/K 505 L.e. ,abbinato ad un lettore DVD 506 L.e. sempre H/K ,e per il momento un kit 5.1 marchiato Pioneer composto da 5 diffusori SP24QL (80w dicono..)e da un subwoofer SW-90S..(85w)!
    Volevo un attimino migliorare il suono in quanto come potete ben capire nn è il massimo...,a questo punto avevo pensato due cose..che però nn so se sono cosa buona o meno...!
    Allora la prima idea era di cambiare inizialmente i due diffusori anteriori con 2 casse Bose 201 o 301 insomma(nn stò a scrivere le caratteristiche perchè dovrebbero essere abbastanza conosciute come casse), e sostituire il sub con qualcosa più decente...o un Yamaha o un Boston...,e ,mantenere per il momento i diffusori posteriori Pioneer,pensando che cosi facendo,nell'ascolto di Cd Audio la cosa poteva migliorare e anche nell'utilizzo con Film sicuramente avrei sentito miglioramenti...,però alcuni mi sconsigliano di mischiare marche di casse e potenze diverse...!

Come seconda idea invece avevo pensato di prendere un altro kit 5.1,con caratteristiche un pò superiori, e a proposito avevo notato stando sempre su cifre abbordabili per me....il sistema H/k HKTS11 e queste le sue caratteristiche:

Sistema home cinema 5.1
    Amplificatore Sul subwoofer
    Casse Casse satellite: 10-120W
    Cassa centrale: 10-120W
    Subwoofer: 200W
    Banda passante 25 Hz - 20 kHz
    Rapporto rumore/segnale 86 dB per 1W/1m
    Telecomando No
    Quantità altoparlanti in dotazione 4 casse satellite + 1 cassa centrale + 1 subwoofer
    Subwoofer Sì
    Ingressi Ingressi Sub
    Uscite Uscite linea RCA
    Accessori in dotazione Supporti da muro, cavi
    Dimensioni (in mm) Casse satellite: 243 x 100 x 92 mm
    Cassa centrale: 102 x 241 x 92 mm
    Subwoofer: 479 x 340 x 340 mm
    Peso (in grammi) 33.6 Kg

Adesso ditemi cosa ne pensate e anche qualche consiglio eventualmente...o idea..!
    Grazie

Le bose lasciale sullo scaffale,guardati in giro che ce di molto meglio,restando ad esempio in casa pioneer............ciaoooooooo

...Ah ok, io ho detto bose perchè in motli posti mi hanno consigliato quelle...,però se mi dici di lasciarle li mi fido...,restando su poioneer mi riesci a dare aulche idea..?oppure del kit H/K che dicevo..cosa ne pensi...?

..Allora....

seguendo il consiglio di "Digital70"...sono andato nel negozio dove di solito acquisto questi prodotti e restando su una cifra decente e su dimensioni ridotte mi hanno consigliato questo sistema..."S V52 W II" della Pioneer

Cosa ne dite.....datemi un consiglio....!
    Tcsemp

Lascia stare questi kit, piuttosto se non vuoi investire molti soldi cerca nell'usato. Comprare sti kit per poi affiancargli un ampli generoso come HK è veramente uno spreco.

Allora....

Da qualche giorno ho in prova il kit dell'Harman Kardon....e nn so che dire...ma la differenza tra i kit in commercio di altre note marche...è veramente notevole....!Logico nn facciamo paragoni a sistemi di alto livello...,ma per la cifra che costa a mio avviso è una valida soluzione...!Anche esteticamente è veramente ben realizzato e viene fornito con supporti da muro che si integrano nei diffusori nascondendo cosi i cavi...,cablaggi di media qualità direi, e non i soliti cavetti rosso/nero da due lire...!

Beh, rispetto a kit economici siamo su altri livelli, sarebbero da sostituire secondo me solo i diffusori, il kit hts restituisce sonorità un pò "metalliche" che mal si addicono alla calda timbrica di HK.

Diciamo che per il momento è quello che cerco, in quanto cercavo un prodotto a prezzo decente con un livello medio...,e mi sembra di aver trovato un compromesso giusto...poi in futuro si vedrà....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •